FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IN LINEA CON L'ASSASSINO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IN LINEA CON L'ASSASSINO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore IN LINEA CON L'ASSASSINO
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 11-07-2003 10:38  
Io probabilmente lo vedrò stasera!
A meno che nn cambi idea e vada a vedere Identità.

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-07-2003 10:50  
quote:
In data 2003-07-11 10:38, Squall scrive:
Io probabilmente lo vedrò stasera!
A meno che nn cambi idea e vada a vedere Identità.

Ti consiglio di cambiare idea e di guardarti Identità, a me è piaciuto molto ma molto di più. Ciao

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 27-10-2003 23:27  
Ho finalmente visto Phone Booth e anche a me è piaciuto molto. Non sto ad analizzarlo perchè il primo messaggio del thread è già esaustivo. Voglio però dire quanto è bravo Colin Farrell in questo film, veramente GRANDE. Se potete vi consiglio di guardarlo in lingua originale, dove si nota tutta la bravura dell'attore (a cominciare dal perfetto accento americano per lui che è irlandese, fino alla scena della "confessione"). Tra l'altro nel "Dietro le Quinte" nel DVD si vede come hanno girato quella scena (e in realtà tutte le scene): 4 telecamere che riprendono e tutta la recitazione fatta senza stacchi, quasi come fosse a teatro; la scena della confessione durerà 4-5 minuti ed è stata girata tutta in una volta sola, con Farrell che dà il meglio di sè. L'intero film è stato girato in 10 giorni!

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Da: bari (BA)
Inviato: 18-11-2003 15:53  
Volevo discutere con voi il film di joel schumacher IN LINEA CON L'ASSASSINO.....
a mio parere l'ho trovato bellissimo e la cosa che mi ha colpito di + è stata la quasi totale direzione del film in una via e più precisamente in una cabina telefonica...volevo sapere se anche voi avevate lo stesso mio punto di vista....grazie ciao...!!!

Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Reg.: 23 Ott 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-11-2003 19:16  
Con il soggetto di questo film ci usciva fuori un "corto" spettacolare!!! Purtoppo come lungometraggio mi lascia un pò perplesso...alcuni tempi morti e la "tensione" che andava e veniva...il finale mi è sembrato "buttato lì"...non sò !...magari se fosse stato ancora più "claustrofobico"...comunque tuttosommato non l'ho trovato un brutto film!

Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-11-2003 10:44  
Lo fitto oggi.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-11-2003 22:11  
Bello , ma nonostante il soggetto fosse strordinario il finale mi ha deluso.Mi aspettavo qualcosa alla Seven o alla Codice Swordfish.Comunque con quel soggetto non poteva uscire un film da meno di 4 1/2.
Voto 5 1/2
Bello.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Inviato: 20-11-2003 00:36  
...concordo!...soggetto : 8!...tuttoilresto : 6--!

Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Inviato: 20-11-2003 00:36  
Ah...finale : n.c.!

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-11-2003 09:05  
A me non è piaciuto per niente, dura pochissimo ma riesce ad annoiare per tutto il tempo. Succede poco o niente, il killer è patetico (lo minaccia perché si comporta male... ma per piacere!), la voce italiana di Sutherland non trasmette assolutamente tensione e forse questo ha inciso sul film. Bello l'inizio anche se preso in prestito da registi del passato (vedi Hitchcock ad esempio), bravissimo Farrel a tenere il film praticamente da solo, ma non basta a renderlo interessante.
Per quanto mi riguarda la scommessa del pessimo Schumacher di tenere viva l'attenzione dello spettatore con un film ambientato in una cabina telefonica, ha miseramente fallito. Ci avevo quasi creduto visti gli elogi di pubblico e critica.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2003 09:06  
A me invece è piaciuto di più proprio perchè non è finito col classico inseguimento e sparatoria.Avrebbe così sperperato tutta la suspence e le riflessionni, mentre lascinado quasi tutto in sospeso la storia si carica di più mistero.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 13-12-2003 23:16  
“Who do You think you are?” dice il cartello dietro a Stue. Chi pensi di essere? Con quattro lire anche Hollywood crea un’opera improntata su questo dilemma. Pochi attori ed un concentrato di dialoghi perfettamente sinergici con le immagini, veloci, claustrofobiche e istrioniche.
Il giovane Stue si trova vittima di se stesso, una sorta di Alter Ego con la faccia di Southerland che lo sviscera a fondo intimandogli la morte e il sacrificio di doversi denudare davanti a se stesso. Un opera diretta magistralmente, con poche pecche. Una presenza, quella di Whitetaker che fa la differenza. Un ritorno agli anni settanta, un ricordo di quel pomeriggio, la cui trama era così diversa ma la qualità e l’accumulo di suspance si ritrovano a braccetto.Di fronte ai vetri che si infrangono e alle armi tecniche del montaggio ci troviamo davanti ad una piccola chicca che non va assolutamente persa

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 14-12-2003 01:00  
Neanche a me è piaciuto il finale,ma non perchè non c'era una mega-sparatoria o un inseguimento.

SPOILER
Insomma se tutto si poteva risolvere con una pallottola di gomma tutto il film diventa inutile no?Bastava sparargli dal inizio e non se ne parlava più,niente omicidio in diretta e scoop per le TV presenti.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 14-12-2003 01:08  
l'ho appena visto..mi è piaciuto molto..soprattutto per il fatto che è stato girato in una sola location con soli 3 personaggi principali...prima di dare un giudizio completo dovrei rivederlo in italiano, visto che l'ho visto in inglese..

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 14-12-2003 12:15  
Trattasi di plagio clamoroso.Il film copia spudoratamente LIBERTY STANDS STILL con Wesley Snipes per la regia di Kari Skogland.Ha in più l'aggravante di rendere il tutto più improbabile.Mentre nel film di Skogland le motivazioni del cecchino erano serissime (aveva perso una figlia),nel film di Schumacher l'assassino è una sorta di redentore che vuole per non si sa quale ragione mondare Farrel dei suoi peccati.E visto che l'ho menzionato,vogliamo parlare di Farrel?.Riesce a recitare in un numero assurdo di pellicole,tutte di scarsissimo livello,un vero record...in più secondo me si candida a far da spalla a Ben Affleck nei prossimi anni nel ruolo del bellone di Hollywood:quindi preparatevi a sorbirvelo in tutte le salse...tralasciando poi l'esemplare immagine personale del nostro,tossico,alcolizzato e con in più insopportabili atteggiamenti divistici.

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.132149 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd