FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Stand by me-Ricordo di un'estate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Stand by me-Ricordo di un'estate   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Stand by me-Ricordo di un'estate
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 23-05-2003 21:07  
lo adoro,vederlo in compagnia di tutti gli amici a me più cari è stato bellissimo.Tutte le emozioni dei giorni che vivo con loro erano nel film,e loro lì vicino a me...

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 24-05-2003 09:05  
Un bellissimo film che coglie quel passaggio sottile a volte invisibile del passaggio da bambino ad adulto.
Bellissimo!!!!

1bix8

P.S. allora? Com'è il DVD??

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-05-2003 09:47  
quote:
In data 2003-05-23 21:00, ilaria78 scrive:
cavoli dubli è successo ancora!!!!! ma dimmelo sei mica telepatica???? mi sondi il cervello e non lo so

Te l'ho detto Ila che ci hanno separate alla nascita!
Il dvd è buono, tenendo conto dell'età del film. Audio in mono ma i dialoghi sono chiari, featurette di 35 min e commento al film del regista completamente sottotitolati in italiano. Per 11,50 euro è stato un affarone.

Ultimo appunto: anche io concordo con quello che avete detto dei Goonies, che però non mi ha emozionato come Stand by Me. Resta comunque un grandissimo film d'avventura e molto divertente.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-05-2003 13:20  
quote:
In data 2003-05-23 21:00, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2003-05-23 12:54, Dubliner scrive:
Non lo paragonerei ai Goonies, perché Stand by Me è un bellissimo film sull'adolescenza, sul quel passaggio che ci separa per sempre dall'infanzia. Un rito che tutti noi abbiamo fatto, un'avventura che si trasforma in un cambiamento, che stringe i legami con i nostri amici.
I Goonies è una splendida avventura, divertente ma non ha la delicatezza di Stand by Me, la poesia, la malinconia che rimane dopo aver visto questo film. Resta un senso di tristezza per un qualcosa che non si potrà mai più rivivere. Ho rivisto di recente questo film perché l'ho acquistato in dvd ed è stato un piacevole ritorno al passato, un tuffo nel cuore. Bellissimo.

cavoli dubli è successo ancora!!!!! ma dimmelo sei mica telepatica???? mi sondi il cervello e non lo so
comunque hai completamente ragione la malinconia che ti lascia questo film e il senso di aver perduto qualcosa che non tornerà mai più è nello stesso tempo qualcosa di triste ma dolcissimo
i sogni che si hanno da ragazzi e le disillusioni che da la vita
com'è il dvd?

Infatti nel procedere della storia si sente il senso della rassegnazione. Almeno, l'ho sempre percepito così.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-05-2003 15:27  
è un film meraviglioso,il migliore reso da opere di king(shining compreso,in fondo,vista l'elaborazione). è impossibile non commuoversi e identificarsi in uno dei 5 giovani,non canticchiare le canzoni della bellissima colonna sonora,o farsi prender da un tuffo al cuore dal finale,indicibilmente poetico,NON HO MAI AVUTO AMICI COME A 13 ANNI.MIO DIO,MA CHI LI HA?
e riesce anche a render efficace un pessimo attore come kiefer.non c'è un momento di stanca in questo viaggio iniziatico(e anche conclusivo,in fondo),il regista li segue partecipe ma mai invasivo,sempre piani interi e campi lunghi,per render meglio il senso di disagio di questi ragazzi nella vastità del mondo.film immortale,che non sarà mai vecchio o fuori moda,con 4 ragazzini tanto bravi quanto precocemente conclusisi.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Inviato: 24-05-2003 18:41  
Ragazzi sarei molto curiosa di vedere quei tredicenni ora... a 20 anni come sarebbero? I loro desideri si sarebbero realizzati? Le loro aspettative soddisfatte? Le loro amicizie integre? Sarebbe bello vederli ora... vederli cresciuti...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-05-2003 18:58  
beh nella featurette del dvd puoi vedere come sono ora gli attori (a parte il povero River purtroppo ), il ciccione è quello che faceva anche il mio amico Ultraman. In ogni caso hanno avuto un po' tutti problemi di droga...

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 24-05-2003 19:23  
bellissimo
emozionante
tenerissimo

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 24-05-2003 20:25  
quote:
In data 2003-05-24 09:47, Dubliner scrive:

Te l'ho detto Ila che ci hanno separate alla nascita!
Il dvd è buono, tenendo conto dell'età del film. Audio in mono ma i dialoghi sono chiari, featurette di 35 min e commento al film del regista completamente sottotitolati in italiano. Per 11,50 euro è stato un affarone.

11,50 dove?dove?dove? qui non lo trovo proprio

bella dubli

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Inviato: 24-05-2003 23:08  
quote:
In data 2003-05-24 18:58, Dubliner scrive:
beh nella featurette del dvd puoi vedere come sono ora gli attori (a parte il povero River purtroppo ), il ciccione è quello che faceva anche il mio amico Ultraman. In ogni caso hanno avuto un po' tutti problemi di droga...

A parte gli attori mi immagino una sorta di 'sequel' per vedere come si sarebbero evoluti quei personaggi.

1bix8

Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 25-05-2003 01:18  
Ogni volta che lo riguardo arrivo alla fine quando il narratore scrive del destino di ogni componente del gruppo e non mi vergogno a dire che qualche lacrimuccia a 28 anni suonati mi scappa sempre....sarò un sentimentale ma a pensare agli amici con cui ho passato l'infanzia e che non rivedo ormai da una quindicina di anni mi prende una malinconia.......

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Inviato: 25-05-2003 09:07  
quote:
In data 2003-05-25 01:18, Dodolino scrive:
Ogni volta che lo riguardo arrivo alla fine quando il narratore scrive del destino di ogni componente del gruppo e non mi vergogno a dire che qualche lacrimuccia a 28 anni suonati mi scappa sempre....sarò un sentimentale ma a pensare agli amici con cui ho passato l'infanzia e che non rivedo ormai da una quindicina di anni mi prende una malinconia.......

Concordo... purtroppo amici come si hanno a 13/14 anni in cui faresti di tutto per un amico, nn li ritrovi + sulla tua strada...

1bix8

konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 22-08-2003 10:12  
siamo soli...

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
wind79

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-08-2003 14:57  
credo che sia uno dei pochi film che ha un posticino fisso nel mio cuore anche xche ricarda la mia infanzia molto simile a quella dei protagonisti!!!!cmq la colonna sonora è a dir poco magnifica

Visualizza il profilo di wind79  Invia un messaggio privato a wind79    Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 22-08-2003 18:10  
Sto ascoltando ora la canzone di John Lennon "Stand By Me"...
Uno dei miei film preferiti... mi ha lasciato un ricordo bellissimo.. l'ho guardato con i miei amici e da quel momento è un film che mi porto dentro... meraviglioso davvero, e molto dolce...

La scena della sanguisuga però... quando l'ho vista la prima volta non la finivo più di ridere...
Alla fine invece non la finivo più di piangere...

Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.128438 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: