Autore |
MATRIX RELOADED |
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-05-2003 00:52 |
|
se hai i maxi pop-corn è perfetto anche in dvd
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 23-05-2003 00:57 |
|
ma chi se lo vede!
 Reg.: 24 Feb 2002 Messaggi: 16 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-05-2003 03:20 |
|
Spettacolare sto film Molti significati nascosti (talmente tanto che spesso non si capiscono) cmq un film con molta azione, un film che riguarderei altre 100/200 volte
P.S.
Non vado oltre perche ora ho sonno sono da poco rientrato dalla visione
_________________ By LordBison
www.itNataliePortman.cjb.net
www.MargotSikabonyi.cjb.net |
|
Kahyman
 Reg.: 28 Feb 2003 Messaggi: 91 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 23-05-2003 04:15 |
|
La visione di stanotte non ha fatto altro che confermare l'impressione avuta durante la prima visione approssimativa.
Il film è decisamente coraggioso: pensate ad un sequel più complesso dell'originale, quando sarebbe stato facile "ricaricare" semplicemente la matrice e fare col minimo sforzo una valanga di soldi.
Temo che chi ha parlato delle "solite tirate new age" non sia riuscito proprio a "stare dietro" al film(chi ha già visto il finale dovrebbe sapere a cosa mi riferisco: esatto, proprio al trattamento dell'elemento messianico). Inoltre le idee non mancano, tutt'altro, solo che lo spettatore medio fatica molto a coglierle. E credo finisca per preferire la semplicità(buoni contro cattivi) del primo film. Mi metterei a spiegarvi bene tutto ciò che di stimolante è stato inserito in Reloaded, ma non ho voglia di fare Spoiler e quindi al massimo vi suggerisco a cosa stare attenti. State tranquilli che la rivalutazione aspetta dietro Revolutions.
Attenzione, quando lo vedrete, all'aumento delle forze che si combattono per la supremazia sul campo, al discorso sul concetto di umanità/anomalia, all'elegantissima giustificazione per i "furti" dei registi all'immaginario filmico(parallelo "matrice/cinema", e cinema come strumento per studiare l'uomo). Nonchè alle nuove frontiere aperte dagli effetti speciali per quanto riguarda le scene d'azione. Come nel primo derivative, come nel primo potenziate.
Domani la recensione su
www.occhiaperti.net |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 23-05-2003 09:31 |
|
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-05-2003 09:35 |
|
quote: In data 2003-05-23 09:31, Deeproad scrive:
E certo, adesso Matrix è un film per una ristretta cerchia di colti intenditori! Ma per favore...
|
ehehehe mi hai tolto le parole di bocca! Opss di tastiera!
Al massimo hanno ingarbugliato la trama, ma Matrix che non è accesibile a tutti mi sembra un po' un'esagerazione! E dai io domani vado per divertirmi mica per vedere il nuovo cristo! |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-05-2003 09:56 |
|
In data 2003-05-23 09:35, Dubliner scrive:[/i]
Al massimo hanno ingarbugliato la trama, ma Matrix che non è accesibile a tutti mi sembra un po' un'esagerazione! E dai io domani vado per divertirmi mica per vedere il nuovo cristo!
[/quote]
brava dub, è il modo più giusto di vederlo
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 23-05-2003 10:12 |
|
Ritorno nella matrice stasera, quindi il mio giudizio è riferito al primo episodio.
E' vero, Matrix resta pur sempre un action-movie, ma è comunque diverso dagli altri. Nel senso che un po di materia grigia per stare dietro agli avvenimentibisogna pur spremerla. Giusto per intenderci siamo lontani anni luce da boiate tipo triple-X con Vin diesel che faceva strage con l'olezzo delle ascelle e Asia Argento che come apriva bocca faceva schizzare le lenti a contatto delle prime 6 file ....
[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 23-05-2003 alle 10:13 ] |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-05-2003 10:30 |
|
L'ho visto ieri sera.
Il primo non mi aveva per niente entusiasmato, questo è sicuramente migliore.
Soprattutto non è il solito film d'azione.
I combattimenti sono spinti veramente all'eccesso della sopportazione, ma nonostante tutto riescono a catturare l'attenzione dello spettatore senza mollarla fino all'ultima capriola,e quindi bene o male si vedono piacevolmente.
Il punto di forza a mio parere sono i dialoghi.
Non dico che sia un film complicato, ma l'intero film è imperniato su concetti filosofici.Continui sono i ridìferimenti a Cartesio, Kierkegaard e Nieztche.L'analisi della caducità degli eventi, dell'interdipendenza tra l'uomo e la macchina, il problema della scelta, non sono certo concetti analizzati spesso nel cinema.
I questo contesto così avveniristico, così adatto al semplice intrattenimento, vengono invece inseriti in ordine sparso dialoghi di altssimo livello che lasciano dentro qualcosa.O almeno così è stato per me.
La scena di Morpheus che aprla a tutti gli umani liberati, ricorda molto i regimi nazisti che per un'ideologia erano pronti a sacrificarsi.Ma le ideologie non esistono, e difatti l'uomo sarà solo vittima di ciò che pensava sarebbe stata la sua salvezza.
Non dico che lo vedrò una seconda volta al cinema, ma mi piacerebbe avere un'analisi più dettagliata e sicuaramente meno profana della mia, ai vari riferimenti storici inseriti nel film.
i limiti sono nell'incapacità dei Wachovsky, di disimpeganrsi bene colla cinepresa quando non ci sono inseguimenti o combattimenti.
Una scena di ballo di massa, è un lungo mediocre videoclip nel quale vegono fatte due carellate sui piedi delle presone di cui nessuno sentiva il bisogno.
All'inizio mi ricordava molto StarWars, e un poco Il signore degli anelli, è paragonandolo era netta la superiorità di Lucas e Jackson per le scene di grande impatto visivo; poi il film si evolve secondo una direzione più articolata che sicuramente ho apprezzato di più.
Chi non sopporta un combattimento, è meglio che stia lontano.Nonostante tutti i meriti che gli riconosco, è evidente che se non si sopportano lunghe esibizioni di mosse di karate il film è di una noia pazzesca.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 23-05-2003 10:44 |
|
Lo vado a vedere domani pomeriggio all'Arcadia di Melzo,in sala Energia quindi sul valore artistico-tecnico della pellicola non posso ancora pronunciarmi.La cosa che sino ad ora ho trovato più fastidosa è però che i media italiani abbiano presentato la pellicola come il film di Keanu Reeves e della Bellucci,accennando solo alla scena del bacio tra i suddetti.Quando la Bellucci,e dico grazie a Dio,appare per non più di 3 minuti nel film....
Ma dico io come si fa a ritenere una grande attrice una che:
a)Recita a livello di Carmen Russo e Tinì Cansino
b)E odiosa come la morte
c)Ha una voce da oca giuliva,con una pronuncia ai limiti dell'imbarazzante,a livelli di Martina Stella e Flavia Vento,tanto per capirci...spero l'abbiano doppiata in Italiano...
Poi siamo sempre qui,grande attrice,ma de che?!
Che Film ha fatto,quali riconoscimenti ha avuto?....
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 23-05-2003 10:51 |
|
Ottima recensione,soprattutto l'incipit,a cui mi associo in maniera incondizionata...con in più il fatto che a me la Bellucci,a costo di attirare le ire popolari,manco me piace...ma de gustibus....
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 23-05-2003 10:59 |
|
quote: In data 2003-05-23 10:51, SimeOne scrive:
con in più il fatto che a me la Bellucci,a costo di attirare le ire popolari,manco me piace...ma de gustibus....
|
OMMMIODDDIO !!!! UN PAZZO !!!!
22 pagine di post su JENNIFER LOPEZ e qui mi si viene a dire che La Bellucci non "piaciue"
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Kahyman
| Inviato: 23-05-2003 12:07 |
|
quote: In data 2003-05-23 09:35, Dubliner scrive:
quote: In data 2003-05-23 09:31, Deeproad scrive:
E certo, adesso Matrix è un film per una ristretta cerchia di colti intenditori! Ma per favore...
|
ehehehe mi hai tolto le parole di bocca! Opss di tastiera!
Al massimo hanno ingarbugliato la trama, ma Matrix che non è accesibile a tutti mi sembra un po' un'esagerazione! E dai io domani vado per divertirmi mica per vedere il nuovo cristo!
|
Poi non dite che non vi ho avvertito...
Vi ripeto: non andate in sala aspettandovi di spegnere totalmente il cervello, per poi stroncare il film come "banale" e "piatto" senza averne colto le suggestioni, senza nemmeno aver cercato di stargli dietro. Per fortuna ci sono altri che come me vi testimoniano perlomeno una coraggiosa tensione alla complessità. State attenti più che potete e vedrete che molto di ciò che è stato scritto sul film vi sembrerà frettoloso e disonesto. Reloaded di spunti ne offre, e anche tanti. Ma per alcune persone il suo destino è già segnato. Ovviamente fino a Revolutions, quando la critica si comporterà per l'ennesima volta in maniera incoerente e si butterà nuovamente sul carro del "culto". Sbagliando ovviamente ancora una volta.
Oggi pomeriggio intanto pubblichiamo la recensione, fortunatamente non dobbiamo più preoccuparci di essere gli unici ad apprezzare il film e a considerarlo ricco di spunti. |
|
Kahyman
| Inviato: 23-05-2003 12:10 |
|
Ripeto: non date troppo credito alle storie che avete letto sui giornali: la New Age insopportabile ecc. ecc. Visto che viene smontata dal film stesso... |
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 23-05-2003 13:18 |
|
Esatto.
Mi viene in mente solo una parola per descrivere questo film: Maestoso. E non mi riferisco agli effetti speciali...
Lamentele :
- doppiaggio, non che sia fatto male ma secondo me toglie qualcosa alla versione originale.
- festa a Zion: forse troppo lunga come scena
- musica durante l'inseguimento in autostrada: troppo pompata.
Tutto il resto rasenta la perfezione.
Voto: 5/10 (gli altri 5 punti li riservo per The Matrix: Revolutions)
FREE_YOUR_MIND
The God of Fire proclaims it so
[ Questo messaggio è stato modificato da: Endyamon il 23-05-2003 alle 13:20 ] |
|