Autore |
Minority Report. Anche Spielberg piange. |
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 10-04-2003 11:19 |
|
a me è piaciuto Minority report
uno spettacolo visivamente molto gradevole.
niente di filosoficamente o psicologicamente profondo ed esaltante ma un bel film.per me...
l'unica cosa che mi ha fatto molto sorridere in questo fanta thriller di inseguimenti super teconologici è questa:
in un mondo così inquietante dove gli occhi e quindi la vista sono la nostra arma più potente e la nostra schiavitù ( essere iconosciuti in ogni dove ed essere chiamati per nome in ogni negozio dove si entra è davvero inquietante se ci pensate) tanto che il bel tom cruise per sfuggire alla giustizia è costretto a CAVARSI gli occhi e farsene mettere di nuovi...non trovate alquanto strano che poi, riesca ad entrare nella stanza dei precog e sua moglie nella prigione dei "futuri colpevoli" grazie all'occhietto conservato in busta...
voglio dire, non dovrebbero essere quelli i posti principali in cui la scansione dell'occhio di un super ricercato attiva tutti gli allarmi possibili e immaginabili.
come a dire che è molto più intelligente la metropolitana che è alla caccia dei suoi occhi che non la sede stessa della polizia precrimine
bah
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 10-04-2003 alle 11:21 ] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-04-2003 11:35 |
|
Mi ricorda tanto il super robot di Matrix che leva via i cavi dalla testa al prescelto. Che spreco di energia inutile... che bisogno c'era di costruire un robot di dimesnioni spropositate con il solo scopo di levare 4 cavi dalla testa di un tizio? Non potevano metterci un vecchio in pensione a svolgere quell'ingrato lavoro?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 11-04-2003 alle 10:05 ] |
|
Arwen88
 Reg.: 09 Apr 2003 Messaggi: 19 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 11-04-2003 21:59 |
|
Credo che entrambi questi film siano entrambi confezionati male. A.I., una bella idea ma sviluppato in modo lento e fastidioso e Minority Report ha comunque una bella idea di base (Il racconto di Philip K. Dick è stupendo) ma la sceneggiatura fa pena, il ritmo è assente e si cade nel gia visto...
_________________ Ther's a difference between knowing the path... and walking the path. |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-04-2003 14:37 |
|
meno male qualcuno che la pensa come me su minority report... tutti ad osannarlo come un capolavoro mentre a me aveva molto deluso perchè mi aspettavo un film spettacolare e solido e invece ho visto un gran dispendio di effetti speciali e basta.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 17-06-2003 12:37 |
|
|
ciops007
 Reg.: 02 Ott 2002 Messaggi: 274 Da: fara gera d'adda (BG)
| Inviato: 17-06-2003 12:42 |
|
quote: In data 2003-04-05 18:15, Marxetto scrive:
quote: In data 2003-04-05 18:11, leonessa scrive:
"Minority Report" come "A.I.": belli senz'anima!
|
Concordo parzialmente,nel senso che Minority Report per me è di gran lunga migliore di A.I.E'vero comunque che Spielberg ha perso parecchio smalto.
|
Concordo...anche se A.I. a me ha fatto prprio schifo...ma minority....stupendo...
_________________ PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 17-06-2003 15:20 |
|
IO NN LHO TROVATO QUESTO GRAN FILM!
DA VEDERE! |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-06-2003 20:02 |
|
Una grande delusione questo film, le premesse per un bel film c'erano tutte, le capacità tecniche del regista, un budget enorme per gli effetti speciali e sopratutto una sceneggiatura tratta da un racconto di Dick... il tutto per cosa? per fare una porcata high tech senza un minimo di sceneggiatura, suspance o qualsivoglia idea degna di nota. E poi mi chiedo perchè.... perchè Spielberg deve sempre far spezzare la tensione di una scena con una vaccata alla benny hill tipo il jetpack che cuoce gli hamburger o gli occhi che scivolano? ha forse paura che gli spettatori possano per una attimo seguire la trama dimenticandosi dei popcorn e del bicchierone di CocaCola©?
Quello di Ridley Scott era un film (Svott che aihme si è perso strada facendo), questa invece, è solo fuffa, una bella pubblicità per le marchette pubblicizzate dall'inizio alla fine ma non certo un buon film. E' il film che più mi hai fatto incazzare, e che ha confermato il mio disprezzo per Spielberg.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-06-2003 22:48 |
|
sec me rimane un film valido, certo se paragonato ad AI è perdente, però rimane un prodotto superiore alla media
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
jackieale
 Reg.: 15 Mag 2003 Messaggi: 260 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-06-2003 23:01 |
|
A me A.I non è piaciuto per niente. Se questo addirittura è perdente rispetto a quel film, faccio prima a bruciarlo, se lo trovo in giro! |
|
OneDas
| Inviato: 17-06-2003 23:03 |
|
quote: In data 2003-06-17 23:01, jackieale scrive:
A me A.I non è piaciuto per niente. Se questo addirittura è perdente rispetto a quel film, faccio prima a bruciarlo, se lo trovo in giro!
|
perchè sprecare i fiammiferi...
|
jackieale
 Reg.: 15 Mag 2003 Messaggi: 260 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-06-2003 23:11 |
|
chi ti dice che uso i fiammiferi? |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 18-06-2003 01:03 |
|
Per me in Minority Report Steven Spielberg porta in vita un futuro che non è ne esagerato nè troppo vicino ai nostri giorni dandomi l'illusione di un futuro che non è detto non si avveri tra 50 anni. E questo mi è estremamente piaciuto del film. Poi la trama non è vero che è banale o noiosa o brutta ma credo che riesca a mescolarsi molto bene in quello che è il futuro del film.
Non siamo ai livelli di Indiana Jones come giudizio globale, ma per me è sicuramente un ottimo film.
Non riesco a capire Perchè un genio quale è Spielberg viene cosi odiato da buona parte della critica e buona parte di questo forum. |
|
OneDas
| Inviato: 18-06-2003 09:36 |
|
quote: In data 2003-06-17 23:11, jackieale scrive:
chi ti dice che uso i fiammiferi?
|
lo incenerisci con l0alito ??
|
Cinefila
 Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 18-06-2003 11:04 |
|
quote: In data 2003-02-13 08:49, gmgregori scrive:
quote: In data 2003-02-13 07:19, joelcoen scrive:
quote: In data 2003-02-12 23:32, gmgregori scrive:
Brutta prova del grande di Hollywood, che forse esaltato da Kubrick e da Ridley Scott ha crateo fantascientifica della sua storia di regista.
Inziamo da Tom Cruise totalmente inespressivo e gli effetti speciali con qualche problema di prospettiva di gran lunga inferiori ad altri film. Lunghi momenti vuoti e piccoli dettagli narrativi che avrebbero dovuto acquisire maggior risalto. (amore per il figlio mostrato peggio che in T.J. Hooker).
Per il resto manca affiatamento tra gli attori inespressivi oltre ogni limite.
Carenza di esterni.Finale protratto troppo a lungo("ma quando c.... finisce")
Buone invece le prime scene con le immagine dei veggenti spostate da Cruise come un direttore d'orchestra.
Siamo comunque lontanti da Blade Runner e altre cose del genere. Nel suo piccolo Salvatores con Nirvana ha fatto meglio.
Sonno, noia, tedio!
|
Concordo in pieno e aggiungo pieno di buchi narrativi.
| Bè allora non sono così stordito.
|
Sono d'accordo con tutto ciò ke dici (soprattutto sul finale ke si protrae ed espande all'infiniti ), ma non credo ke si tratti di un film sbagliato (in quanto a noia e tedio è inferiore a "perle" come A.I.e "Salvate il soldato Ryan")...dopotutto Spilberg ci ha incassato parekkio, io non credo ke gli importi se la critica lo ha bocciato.
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|