FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - van helsing
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > van helsing   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )
Autore van helsing
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 12-02-2005 13:38  
A me è piaciuto. Credevo fosse una ciofeca e invece ... non è da oscar ma alla fine per passare due ore senza scervellarsi troppo va bene.

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 21-02-2005 21:06  
quote:
In data 2004-08-07 13:33, DAV333 scrive:
Non mi è piaciuto per niente E' stato imbottito di effetti speciali ridondanti e a volte disturbanti senza lasciare spazio in alcun modo alla vicenda umana. Scarsa recitazione di entrambi i protagonisti e finale ultra scontato. Per non parlare della banalità e dei dialoghi monotoni e ripetitivi!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: DAV333 il 07-08-2004 alle 13:35 ]

assolutamente indifendibile!!!
pessimo è dir poco!

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 21-02-2005 22:55  
Wow che cagata, secondo solo a Chronicles of Riddick!

La mummia 1, nonostante fosse un copiaticcio di Indiana Jones, era bellino, ma già il seguito faceva schifo, poi ora Van Helsing fa vomitare...già mi immagino il seguito.....

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Lucilla

Reg.: 24 Feb 2005
Da: Bologna (BO)
Inviato: 01-03-2005 13:28  
Se consideriamo ogni aspetto singolarmente sono daccordo che il film non sia eccellente, regia ed attori mediocri e poi molte cose non rientravano nel contesto dell'epoca in cui è stato ambiento, però nell'insieme l'ho trovato carino ed ho passato un paio d'ore piacevoli....vi dirò di più l'ho anche rivisto!

Visualizza il profilo di Lucilla  Invia un messaggio privato a Lucilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 24-03-2005 18:28  
quote:
In data 2004-10-06 14:55, fuzzi5 scrive:

ok, lo ammetto, l'ho fatto: ieri ho preso, sono andato dal mio video noleggiatore di fiducia e ho affittato "Van Helsing" (prendendomi anche gli insulti del suddetto videonoleggiatore che mi considerava una persona seria...)...
Nn che mi aspettassi niente, anzi l'ho preso proprio per vedere se era quella cazzata che credevo e che mi avevano raccontato. Il fatto è che nn potevo credere che avessero potuto produrre un film così quando mi hanno raccontato la trama... e invece l'hanno fatto...!
Inoltre mi sono laureato (al DAMS) proprio con una tesi su Dracula e il vampiro al cinema quindi avevo un interesse particolare per l'argomento. Non l'avessi mai fatto!
Per tutto il film (che tra l'altro dura anche DUE ORE E UN QUARTO...DUE COGLIONI!) mi sono ripetuto "ma perchè?!", perchè ho noleggiato 'sto #x!°* di film e perchè c'erano quelle scene!
davvero questo film nn ha un senso logico!
A parte mettere insieme l'uomo lupo, Dracula, Frankenstein (con relativo mostro e aiutante: Igor -sic!-), Mr Hyde (volendo riprendere la lezione Universal che nei '30 aveva girato film con tutti i mostri assieme, dimenticando però che a quei tempi il pubblico era meno smaliziato e più ingenuo e si beveva più facilmente certe vaccate!), la storia non ha alcun senso: Dracula che vuole usare la creatura di Frankenstein per dare vita ai suoi figli (chiusi in bozzoli manco fossero piccoli alien o ultracorpi!) ma ci sono dei buchi di sceneggiatura enormi! Inoltre nn attori impresentabili: la Beckinsale è goffa e impagliata e l'attore che interpreta il Conte vince subito il premio come peggior Dracula della storia (senza stile, carisma e neanche un grammo di fascino! aridatece Langella piuttosto!). Ma poi tutta la mitologia su licantropi e vampiri va a farsi benedire nella confusione tra paletti d'argento (!?!)e strani aggeggi alla 007 (tanto che nn si capisce se siamo nella Transilvania di fine secolo o in un Far West post-atomico!). Gli effetti speciali, dite? Anche quelli pessimi, va bene che girare in studio è sempre stata una prerogativa di Hollywood, ma almeno un'inquadratura di un fiume l'avranno: devono per forza metterci il digitale! E soprattutto che cazzo sono i Darghei (o dragoi, boh!), i piccoli aiutanti di Dracula, una via di mezzo tra Ewoks di "Guerre stellari" e il bambino-mostro di "Phenomena"!!!!
Temo veramente che bram Stoker si stia ancora rivoltando nella tomba (e con lui Peter Cushing, Fisher, Murnau, Dreyer e chiunque abbia avuto a che fare con vampiri nel cinema in passato!)
Ciao a tutti!
PS
Oggi ho riportato il film e per farmi perdonare (ma anche per rifarmi il gusto!) mi sono noleggaito "Mangiare bere uomo donna" di Ang Lee! :

Concordo con il tuo post..una skifezza paurosa..x me che amo i vampiri è stato shoccante!!!
Fortuna che era un dvx prestato e non acquistato..sennò era soldi buttati nel cesso..!!!

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 24-03-2005 22:40  
quote:
In data 2004-10-13 20:00, oronzocana scrive:
quote:
In data 2004-10-10 23:24, Hiyuga scrive:

liberissimo di non essere d'accordo quando si tratta di un opinione!
cmq a me è piaciuto....

Mi sa che siamo gli unici due in tutta Italia!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightfox

Reg.: 17 Apr 2005
Da: Poschiavo ch (es)
Inviato: 17-04-2005 15:57  
a me questo film é piaciuto

Visualizza il profilo di Nightfox  Invia un messaggio privato a Nightfox  Email Nightfox    Rispondi riportando il messaggio originario
Michelle91

Reg.: 10 Apr 2005
Da: Piemonte (TO)
Inviato: 17-04-2005 20:36  
E me non è proprio dispiaciuto...anke se me lo aspettavo MOOOOLTO meglio...

Visualizza il profilo di Michelle91  Invia un messaggio privato a Michelle91    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 15-07-2005 14:09  
Perchè vedendo la puntata dei Griffin di ieri dove c'è Peter che fa il regista di teatro che ammazza uno sceneggiato con stronzate allucinanti di qualsiasi genere m'è venuto in mente Van Helsing?

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 15-07-2005 16:07  
E pensare che ho sprecato addirittura 6 euro e 2 ore di esistenza per vederlo :

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79

Reg.: 16 Mag 2005
Da: Messina (ME)
Inviato: 15-07-2005 16:08  
Però la Beckinsale è Bona!!!

Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
alabamaman

Reg.: 13 Ott 2004
Da: rethetrh (es)
Inviato: 18-03-2006 02:42  
Van Helsing è uno di quei film che valica il limite che possa permettere un voto o una definizione.
Mai capitato di vedere qualcosa di tanto grottesco da piacervi?
Eccolo qua.
Dovevo finire di guardare un film quando mi sono trovato davanti questo, ero svogliato e ho detto :"guardiamo 2 minuti com'è questo"
quando ho visto Mr. Hyde alto 2 metri e mzzo che si appendeva come un orango ho capito cosa avevo di fronte: il film più demente dell'universo.
Un film cosi pieno di stronzate senza senso, con una trama tanto stupida ed effetti speciali gratuiti che non ho potuto fare a meno di guardarlo tutto.
Ho pure litigato con la mia ragazza che, tornata a casa, voleva trombare ma no, mancavano 5 minuti e dovevo finire di vederlo. Eh.
Qui non si tratta di un film dove i personaggi non sono molto caratterizzati, è scopiazzato, ci sono i buchi di sceneggiatura ecc...
qui Dracula sfrutta Frankenstein e deve difendersi dall'uomo lupo. Cioè. E' meraviglioso.
Non vi è maio capitato di stare a bere con gli amici e finire in un vortice di stronzate che vi porta ad immaginare situazioni spaventosamente assurde che fanno pisciare addosso dalle risate?
Non riesco ad immaginare altro metodo per creare questo capolavoro totale.
Van Helsing è talmente cretino che diventa bellissimo. Io lo amo.
Spero che nel prossimo film appaiano almeno lupin e vultus 5.

Visualizza il profilo di alabamaman  Invia un messaggio privato a alabamaman    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-03-2006 12:21  
Van Helsing fu una grande delusione... soprattutto per il finale!!!!
Peccato, perche' per l'ambientazione poteva uscirne fuori qualcosa di meglio... Piu' che un horror, genere tanto caro alla Transilvania, si e' dimostrato un film troppo 'fantascientifico'... bleaaaaaaaaaah!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )

0.127004 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd