FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - V per Vendetta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > V per Vendetta   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore V per Vendetta
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-09-2006 14:05  
eccerto che è quello!
lo presi anch'io dalla rivista XL...

e confermo, è bellissimo, e anche molto molto cupo...

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 27-09-2006 15:24  
quote:
In data 2006-09-27 14:05, Leon308 scrive:
eccerto che è quello!
lo presi anch'io dalla rivista XL...

e confermo, è bellissimo, e anche molto molto cupo...

Allora esiste solo questa versione?
Se sì, me l'accatto subito!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 27-09-2006 17:38  
Anch'io ho quello di XL e mi pare proprio che sia quello "giusto".

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 27-09-2006 18:22  
Grazie, sarà mia!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 28-09-2006 16:23  
io avrei una domanda ma non vorrei spoilerare troppo, vabbè, per ora lascio stare.
a prescindere: ho letto che qualcuno ha parlato di inizio lento, po' esse, il film l'ho visto in dvd e stavo preparandomi la cena, quindi pausando spesso potrei non essermene accorta.
certo però che alcune battute iniziali sono piuttosto geniali.
nella parte centrale del film mi si è posto l'interrogativo di cui sopra e non starò a parlarne in questa sede nonostante mi abbia incuriosito notevolmente.
la parte in cui viene letto il diario di valery mi ha, come da copione, coinvolto ed emozionato moltissimo, facendomi venire le lacrime agli occhi. non che questa sia una cosa particolarmente difficile, ma la parte finale della lettura era senza dubbio molto efficace.
il resto del film è stato solo un corollario seppur di piacevole visione.
come anche il primo (e per me unico) matrix, anche in questo film a mio parere i fratelli uacoschi incorrono nell'incapacità di far immedesimare lo spettatore che sostanzialmente resta, appunto, uno spettatore. e infatti, l'unica parte che andava effettivamente a toccare le corde della sensibilità era quasi esclusivamente affidata alla narrazione di una voce fuori campo, lasciando alle immagini un ruolo decisamente secondario.
un film molto ben confezionato, a volte forse un po' confuso ma complessivamente riuscito.
mo' magari apro uno spoiler.
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 28-09-2006 16:44  
Aprilo!

IO E LE DROGHE

pantofole

Inviato: 28-09-2006 16:49  
l'ho fatto!

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 28-09-2006 17:04  
Ho detto la mia!

IO E LE DROGHE

EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-09-2006 17:06  
Pant, se hai il DVD prova a rivederlo in inglese, magari con i sottotitoli, ti assicuro che è tutta un'altra cosa. Sopratutto l'inizio, che nell'originale è in rima baciata, tradotto perde completamente l'effetto.

"Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot..."

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 28-09-2006 17:09  
Sabato me lo compro!
Ma nell'edizione a due dischi, cosa c'è in più?
Extra validi?

IO E LE DROGHE

Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-09-2006 17:12  
quote:
In data 2006-09-27 13:54, EricDraven scrive:
Me lo consigliate??

non credo però sia quello originale al 100%. Era in allegato ad un rivista

Io, dopo tante volte che mi è passato tra le mani anni fa (accidenti a me e a quando non l'ho comprato!), l'ho comprato in libreria prorpio oggi...non mi frega se l'ho pagato troppo (17€)...bellobellobello!
Te lo consiglio caldamente Eric!

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Inviato: 28-09-2006 17:17  
Logan, Eric parla del film, non del libro (mi rifiuto di definirlo "fumetto"). Eric, io ho preso l'edizione in due dischi senza pensarci un attimo, ma il secondo disco non ho ancora avuto tempo di vederlo, mi dicono però che sia piuttosto interessante.

before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 28-09-2006 17:19  
quote:
In data 2006-09-28 17:06, EtaBeta scrive:
Pant, se hai il DVD prova a rivederlo in inglese, magari con i sottotitoli, ti assicuro che è tutta un'altra cosa. Sopratutto l'inizio, che nell'originale è in rima baciata, tradotto perde completamente l'effetto.

"Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot..."

purtroppo dato il costo al momento proibitivo del dvd, mi ero limitata ad affittarlo.
a vederlo in lingua originale provvederò senz'altro, avrei già voluto farlo in effetti.
ma cmq l'inizio, a me è piaciuto assai
e la battuta sul chiedere ad un uomo mascherato 'chi sei' era meravigliosa.

EtaBeta

Inviato: 28-09-2006 17:19  
pardon Logan, sono io che mi sto rincoglionendo: Eric parla di entrambi... Eric, ma allora sei ricco!

before it's too late

Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-09-2006 17:25  
quote:
In data 2006-09-28 17:19, EtaBeta scrive:
pardon Logan, sono io che mi sto rincoglionendo: Eric parla di entrambi... Eric, ma allora sei ricco!

E qual'è il problema...
Anche io ho preso il doppio e vi assicuro che vale proprio la pena.

Per quanto riguarda il tuo discorso sul chiamarlo Libro anzichè fumetto...concorto, approvo e sottoscrivo!!!

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.007781 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd