FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Batman Begins
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Batman Begins   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Batman Begins
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 21-06-2005 12:17  
quote:
In data 2005-06-21 10:38, misaki84 scrive:
Pessimo su tutta la linea, forse il peggior film dell'anno fino ad ora... anzi, senza forse.

I gusti sono gusto, a me non è dispiaciuto, poi bisogna vedere se supererà anche la dura prova della 2° visione....e lì che a mio pare si vede davvero la qualità di un film, quando lo guardi la prima volta sei troppo preso dall'evolversi della storia per gustarti in pieno i dettagli.

(ad esempio Spiderman 2 quando l'ho visto la 1° volta mi è piaciuto tantissimo, ma quando l'ho rivisto mi ha fatto venire i vermi aspettando le rare scene d'azione disperse nel mare delle sfighe fantozziane)

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-06-2005 11:03  
quote:
Pessimo su tutta la linea, forse il peggior film dell'anno fino ad ora... anzi, senza forse.

Non riesco ad immaginare che gusti hai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se questo(piu' che ottimo) e' il piu' brutto ritieni ad esempio La terza stella o tutti all' attacco meglio??????????????????
Vorrei capire la tua "" teoria ""...

Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79

Reg.: 16 Mag 2005
Da: Messina (ME)
Inviato: 22-06-2005 11:59  
Un film a dir poco sorprendente, in particolare per la prima ora di film (prima che Batman entra in azione). Il regista ci fa lentamente scoprire la rabbia di Bruce che cresce sempre più fino a portarlo a diventare Batman.

Ha evitato mirabolanti scene d'azione fin dal 1° minuto, concentrandosi invece sul lato psicologico del personaggio per 80 minuti buoni.

Grande prova degli attori, grande regista, grande film!!!

Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 22-06-2005 12:26  
quote:
In data 2005-06-22 11:03, RayFerrier scrive:
quote:

Non riesco ad immaginare che gusti hai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se questo(piu' che ottimo) e' il piu' brutto ritieni ad esempio La terza stella o tutti all' attacco meglio??????????????????
Vorrei capire la tua "" teoria ""...

Cacchio, non ho visto tutti i film della stagione (certi tipo La terza stella li evito con cura), di quelli che ho visto (e non sono pochi... anche quelli brutti...) è il peggiore.
Se ti interessano i miei gusti ti dico che i migliori sono: Oldboy, Sin City, Last Days e La Samaritana... Batman Begins è un filmetto... per fortuna oggi ne vedrò Garden State per compensare.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Da: Milano (AL)
Inviato: 22-06-2005 19:11  
Batflop agli incassi!

Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Inviato: 22-06-2005 19:18  
Allora precisiamo i bat errori rispetto al fumetto antico prima di questo opinabilissimo Year One...
Gli incassi per adesso non lo stanno premiando!

quote:
In data 2005-06-18 20:40, Tristam scrive:
quote:
In data 2005-06-18 18:57, riddler scrive:

I bat errori:
- Su batman:
Intanto partiamo dallo scatofascio della batmobile, che è orribile, e inorridisce gli amanti del fumetto

none. leggiti il ritorno del cavaliere oscuro, fumetto che cambiò la faccia e la vita del personaggio di batman negli anni 90.
ùvedrai che la bat mobile è identica, anzi, qui nel film anche più piccola. Quindi nessun errore.

quote:
Batman nn ha paura dei pipistrelli! Lo ha Bruce Wayne da bambino e poi viene superata... ma batman, no!

Anche Bruce Wayne adulto, seppure lateralmente. Anche nel film non sembra una paura così forte, ma usato come pretesto simbolico. Leggi per questo Year One, sempre di Miller, e primo fumetto assolutamente importante per capire cosa sia batman al giorno d'oggi.

quote:

- Il sergente/tenente Gordon nn esiste... esiste solo il commissario Gordon,

Falso. Leggi sempre Year One.

Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Inviato: 22-06-2005 19:21  
Ah dimenticavo Ra's Al Ghul è entrato parecchi anni dopo il Joker, a meno che non hanno riscritto anche questo....

quote:
In data 2005-06-18 23:12, RayFerrier scrive:
quote:
In data 2005-06-18 20:40, Tristam scrive:
quote:

I bat errori:
- Su batman:
Intanto partiamo dallo scatofascio della batmobile, che è orribile, e inorridisce gli amanti del fumetto

none. leggiti il ritorno del cavaliere oscuro, fumetto che cambiò la faccia e la vita del personaggio di batman negli anni 90.
ùvedrai che la bat mobile è identica, anzi, qui nel film anche più piccola. Quindi nessun errore.

quote:
Batman nn ha paura dei pipistrelli! Lo ha Bruce Wayne da bambino e poi viene superata... ma batman, no!

Anche Bruce Wayne adulto, seppure lateralmente. Anche nel film non sembra una paura così forte, ma usato come pretesto simbolico. Leggi per questo Year One, sempre di Miller, e primo fumetto assolutamente importante per capire cosa sia batman al giorno d'oggi.

quote:

- Il sergente/tenente Gordon nn esiste... esiste solo il commissario Gordon,

Falso. Leggi sempre Year One.

Confermo TUTTO!!

Tristam..Chapeau!

Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 22-06-2005 20:32  
Allora giustifico il mio giudizio negativo a proposito di questo episodio di Batman, diretto da un Chgristopher Nolan che ha dato tutto il meglio di sè con 'Insomnia', e che realizza un film fumettistico nella maniera più stereotipata e banale possibile.
Batman Begins vuole essere una logica giustificazione della sua spettacolarità, del grande gadget che rappresenta e vuole divulgare, quello di un'eroe che per essere tale deve affrontare infinite avversità dettate da un mondo criminale nella sua totalità, dal primo all'ultimo abitanto che lo popola. Così diversamente da Spiderman il male in Gotham city è ovunque e difficilissimo da sconfiggere, perchè corrotto, dislocato, ecc. ecc. Così Batman per affermarsi in questo vicolo cieco deve attraversarlo, con tutte le difficoltà ad esso correlate. La storia in sè, per quanto poco verosimile, non daarebbe motivo di contestazioni o incomprensioni, perchè è comunque frutto di una realtà presente e pressante, quella corrotta, quella in cui viviamo. Ma ciò non basta a fare di Batman Begins un film apprezzabile, corretto, onesto se non notevole, perchè il film di Nolan è un intero grande dejavù, una riproposizione banale ed irritante di quelli che sono i pretesti spettacolarizzanti di una realtà deformata da essi. Per questo la stessa realtà, che Batman vuole cambiare, migliorare, non è supportata da motivazioni credibili, interessanti, ma banali, scontate, e non ci si può fermare a questo secondo me. Ecco che secondo me non basta una BatMobile, e un illazione figa, per fare di un film fumetto un gran film fumetto, ma serve innovazione e giustificazione verosimile, la parola... E la parola è un altro elemento che viene banalizzato incredibilmente in questo film, viene reso superfluo dall'azione, dagli sfoggi di lucidità dei costumi, delle lamiere e delle donne. E questo è già visto e non stupisce secondo me, è il pretesto di un pretesto narrativo, e non c'è poi molto da dire a livello contenutistico.. Penso che la preparazione medievale al combattimento, che il combattimento stesso che si viene poi a verificare, non giova alla tensione ed al significato del film, che rimane così esilissimo. Per questo la realtà che Nolan ci propone è una realtà che si spettacolarizza e si estremizza da sola, che annoia come irrita, con personaggi patetici, fumettistici certo, ma patetici lo stesso... Ed anche Batman perde fascino e annuncia la prossima avventura che dovrà affrontare con la foto di Joker in mano prima dei titoli di coda, come un gadget che lo caratterizza, l'errata percezione della realtà come suo strumento di fama. E questo non serve certo a fare di un film fumettistico, un gran bel film. Anzi..

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-06-2005 21:13  
Ero molto scettica, nn tanto x il regista e il cast, quanto xchè pensavo fosse l'ennesima trasposizione da un fumetto, che a quanto pare oramai ad Hollywood va x la maggiore (oltre alla versione cinematografica di telefilm vari e a remakes di film asiatici...).
Invece mi è piaciuto molto!
Perfetto il cast, ma ripeto, nn avevo dubbi, tranne Katie Holmes che nn mi sembra adatta a fare la bella di turno e che rompe le p###e come la Joye di Dawson Creek.
Forse troppo lugubre l'atmosfera, e troppo pochi i momenti di humour: meno male che c'era il buon vecchio Alfred.
Però nn era x nulla facile girare un nuovo Batman, dopo i precedenti di Burton (il 3 e il 4 si possono tranquillamente dimenticare).
Si è puntato sull'uomo e nn sul supereroe e questo effettivamente traspare dal film. I cattivi nn sono le solite macchiette o i classici brutti, sporchi e cattivi, ma distinti uomini d'affari o dei mafiosetti come tanti nel mondo reale. Wayne era e continua ad essere un uomo tormentato; il suo alter ego nn è infallibile ma si brucia, ha gli ematomi, viene avvelenato.
Ho letto che sono stati utilizzati pochissimi, forse nessuno, effetti speciali: era ora, oltretutto lo spettacolo nn ne ha assolutamente risentito.
Grande colonna sonora di Hans Zimmer.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Vito302

Reg.: 23 Set 2003
Da: Trapani (TP)
Inviato: 22-06-2005 22:52  
quote:
In data 2005-06-20 10:09, zagofra scrive:

I film di Burton li ho amati molto, anche se devo ammettere che per me il vero Batman è ed è sempre stato quello della serie animata della WB (normale, o non sarei io ).....e questo gli assomiglia DAVVERO tanto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 20-06-2005 alle 10:11 ]

A tal proposito, riguardati l'episodio della serie animata, intitolato: "Niente da temere" con protagonista lo "Spaventapasseri".
Ci sono molte citazioni di questo mitico episodio nel film di Nolan!

... Me!"
[Batman Begins]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vito302 il 22-06-2005 alle 22:54 ]

Visualizza il profilo di Vito302  Invia un messaggio privato a Vito302  Vai al sito web di Vito302     Rispondi riportando il messaggio originario
Vito302

Inviato: 22-06-2005 23:02  
quote:
In data 2005-06-20 17:36, donnie84 scrive:

complimenti per la recensione! vedo che siamo vicini geograficamente

[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 20-06-2005 alle 17:36 ]

Grazie donnie. Fa sempre piacere notare come Trapani possieda ancora persone che apprezzano i fumetti.
E noto con piacere dalla recensione che hai scritto, il tuo personaggio preferito rimane Wolvy della Marvel.
Tra l'altro personaggio che apprezzo molto e che vedremo presto al cinema in uno spin-off a lui dedicatogli!

Visualizza il profilo di Vito302  Invia un messaggio privato a Vito302  Vai al sito web di Vito302     Rispondi riportando il messaggio originario
Vito302

Inviato: 22-06-2005 23:03  
quote:

Potresti almeno argomentare il perchè di questa tua affermazione?

sonic79

Reg.: 16 Mag 2005
Da: Messina (ME)
Inviato: 22-06-2005 23:49  
quote:
In data 2005-06-22 21:13, LucyVP03 scrive:
meno male che c'era il buon vecchio Alfred.

Dimenticavo: una nota a favore del grande Michael Caine, davvero divertente nei panni di Alfred!!!

Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
LucNuth

Reg.: 16 Giu 2005
Da: Prato (PO)
Inviato: 23-06-2005 00:28  
quote:
In data 2005-06-22 23:49, sonic79 scrive:
quote:
In data 2005-06-22 21:13, LucyVP03 scrive:
meno male che c'era il buon vecchio Alfred.

Dimenticavo: una nota a favore del grande Michael Caine, davvero divertente nei panni di Alfred!!!

D'accordissimo..Il pezzo meglio, cmq il film secondo me è carino, niente d eccezionale ma parecchio piacevole (bella la frase della Holmes..)..

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucNuth il 23-06-2005 alle 00:29 ]

Visualizza il profilo di LucNuth  Invia un messaggio privato a LucNuth  Email LucNuth     Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 23-06-2005 09:17  
quote:
In data 2005-06-22 22:52, Vito302 scrive:
quote:
In data 2005-06-20 10:09, zagofra scrive:

I film di Burton li ho amati molto, anche se devo ammettere che per me il vero Batman è ed è sempre stato quello della serie animata della WB (normale, o non sarei io ).....e questo gli assomiglia DAVVERO tanto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 20-06-2005 alle 10:11 ]

A tal proposito, riguardati l'episodio della serie animata, intitolato: "Niente da temere" con protagonista lo "Spaventapasseri".
Ci sono molte citazioni di questo mitico episodio nel film di Nolan!

Avevo registrato la serie, ma poi per svariati motivi l'ho cancellata.

Però ho visto che va in onda su Italia 1 al sabato mattina e magari potrei essere fortunata.

Lo Spauracchio del cartone mi piaceva di più: era così buffo e sfigato! Con quella faccia anonima ed i denti da coniglio, non aveva nulla a che fare con il belloccio raffinato del film.

Anche Ras'hal Gul (non mi ricordo come si scrive ) era molto diverso, era REALMENTE IMMORTALE, aveva una figlia molto bella che s'innamorava di Bruce e sceglieva Batman come suo sucessore al comando della Setta delle ombre al fianco della figlia, per l'appunto.

A dirla proprio tutta Bruce non si addestrava con Ras (si incontrano quando lui è già Batman), ma in Giappone se non ricordo male presso un grande maestro di arti marziali.

La procuratrice distrettuale c'era, ma naturalmente i rapporti tra lei e Batman erano strettamente professionali: niente amiche d'infanzia per Bruce.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.126492 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.