FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Moulin Rouge
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Moulin Rouge   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Moulin Rouge
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-01-2003 19:24  
quote:
In data 2003-01-21 18:53, kary83 scrive:

KARY, TI PIACE MOULIN ROUGE, HAI UNA DELLE MIE FRASI PREFERITE NELLA FIRMA (TRATTA DA THE TIME MACHINE), SE SEI PURE "KARYNA", QUANDO POSSO AVERE IL PIACERE DI APPROFONDIRE LA TUA CONOSCENZA?

[/quote]

Ma wow, hai riconosciuto la mia frase preferita in realtà nella firma volevo metterne una di moulin rouge ma era troppo lunga...
karina io? ma mi sembra ovvio!

[/quote]
ALLORA QUANDO CI FIDANZIAMO?
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 01-03-2003 12:47  
MOULIN ROUGE è IL FILM MIGLIORE DELLA STAGIONE SCORSA INSIEME A LOTR

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2003 16:10  
Vabbè, visto che HUGH è appena arrivata facciamo un'eccezione:
MOULIN ROUGE è in generale un bel film, soprattutto grazie all'interpretazione di Nicole Kidman e alla colonna sonora magnifica.
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 01-03-2003 16:38  
moulin rouge è una goduria visiva,la trama è al quanto scontata,ma non è quella che deve interessare...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 26-04-2003 01:20  
Salve, vorrei chiedervi un'opinione su un musical fantastico di Lurmann: Moulin rouge!! Ho letto tutte le opinioni (circa 43 pagine) presenti sul sito, ma vorrei un parere da filmomani più impegnati come voi! Secondo me è stato sottovalutato. Chi di voi l'ha visto?

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 26-04-2003 01:37  
C'è qualcuno che non l'ha visto?

E' bellissimo!!!

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 26-04-2003 01:40  
E' semplicemente un capolavoro.
Musiche che riescono a dare un ritmo veloce e divertente al film.
Nicole Kidman bella come non mai.

Insomma, non è il film che si scorda dopo averlo visto x una volta.
A me è venuta voglia di rivederlo x tre volte.

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 26-04-2003 06:44  
Oh grazie,queste opinioni mi aprono il cuore!!!vivo in un ambiente in cui i musical sono considerati mere e smielate peculiarità americane,insieme al country ecc.!secondo me non è che la stupenda eredità dell'opera lirica:recitativo-aria!solo trapiantato ai giorni nostri,perchè si sa è attraverso la musica che si vivono in modo pieno i sentimenti!o se non altro,l'amore non è che musica del cuore!oh come sono sentimentale questa mattina..sarà perchè ho passato una notte insonne in compagnia di due amiche chiacchierone
Ho letto da qualke parte che moulin rouge rappresenta la rinascita e la morte del musical;qualcuno me lo saprebbe spiegare?

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 26-04-2003 08:44  
Semmai è stato sopravvalutato: molto inferiore a tante altre pellikole (se parliamo d musical) della storia del cinema.

Nonostante ciò, mi è piaciuto e non nego d averlo visto + d 1 volta

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 28-04-2003 00:12  
IO ADORO QUEL FILM!E' IL MIO PREFERITO,L'HO VISTO UN SACCO DI VOLTE E LO RIVEDREI ALTRE 100000000 SENZA CHE MI VENGA MAI A NOIA....LE CANZONI POI.....STUPENDE A DIR POCO!OGNI VOLTA CHE LO GUARDO MI EMOZIONO COME LA PRIMA VOLTA!!ME NE SONO INNAMORATAAAAAAA
Par delà les confins des sphères étoilées....

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 28-04-2003 00:17  
che posso dire ... questo film lo adoro .... ma allo stesso mi ha rovinata ogni volta che lo rivedo mi metto a piangere a piangere a piangereeeeeeeeeeee e ora sono diventata una specie di eroina boheme che difende gli ideali dell'amore, che crede sopratutto nell'amore (sono diventata il corrispondente femminile di Christian ... )
se mi soffermassi a descrivere ogni piccola scena del film, se dovessi esprimere l'amore che ho nei confronti di questo film, non mi basterebbero 6 pagine ...

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 28-04-2003 00:21  
quote:
In data 2003-04-28 00:17, CANDICE scrive:
che posso dire ... questo film lo adoro .... ma allo stesso mi ha rovinata ogni volta che lo rivedo mi metto a piangere a piangere a piangereeeeeeeeeeee e ora sono diventata una specie di eroina boheme che difende gli ideali dell'amore, che crede sopratutto nell'amore (sono diventata il corrispondente femminile di Christian ... )
se mi soffermassi a descrivere ogni piccola scena del film, se dovessi esprimere l'amore che ho nei confronti di questo film, non mi basterebbero 6 pagine ...

eh pero potresti tentare ... prova a scrivere queste 6 pagine ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 28-04-2003 00:22  
..."la cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare!"... Che spettacolo spettacolare, un film indimenticabile, da assaporare ancora e ancora, firmato da un regista (Baz Luhrmann) incredibilmente folle e geniale per il modo in cui è riuscito a costruire un vero "diamante splendente" partendo da un sceneggiatura più volte trattata in precedenza e rivoluzionando completamente il genere musical come pochi hanno fatto!
Nella sua schizofrenica inventiva piena di suoni, immagini e colori, Luhrmann ci ha regalato un capolavoro!
ahhhhh!
ragazzi la trama non è scontata...è classica!!!!
avanti, di un musical la trama non si giudica mai si accetta così com'è!
Il finale si sa subito perchè non è quella la cosa importante ma il turbinio di luci, colori, suoni, la scelta delle inquadrature, i riferimenti alle opere di Toulouse Lautrec!
La trama è Traviata ("questa donna io l'ho pagata") è Tosca ("vissi d'arte vissi d'amore non feci mai male ad anima viva") è Boheme ("Ho tante cose che ti voglio dire, o una sola, ma grande come il mare...Sei il mio amore e tutta la mia vita")!!
è la storia dell'eroina malata e del sognatore infelice! Esiste da millenni, ma è come ci è stata presentata che è fantastico! Spettacolo allo stato puro, energia visionaria! E poi, vi prego...la scena del tango...magnifica, torbida, sensuale, straziante!
Che dire degli attori?
La trasformazione della sofisticata Nicole Kidman in una sensuale, scatenata, a tratti demenziale Satine. Nicole, è semplicemente eccezionale da ogni punto di vista e, chiaramente, come accade ormai da anni a Hollywood, non ha vinto l'Oscar per questo film (in cui da' il meglio di sé: balla, canta, si commuove più volte!). Ewan McGregor è straordinario, ha una voce che lascia incantati e recita da Dio! Jim Broadbent è veramente un animale da palcoscenico, per il modo in cui riesce ad entrare nel personaggio che interpreta. Insomma, una vera pietra miliare nella storia del cinema internazionale, "un banchetto per gli occhi", come lo ha definito Ewan McGregor, che non sarà dimenticato tanto presto!
E che dire della meravigliosa e visionaria scenografia, i costumi, il montaggio ai limiti del miracolo, la colonna sonora.... un capolavoro.
Ho trovato molto divertente anche il "medley dell'elfante" e la riscrittura che delle "sciocche canzoni d'amore" ha fatto Luhrmann!
e poi mi piace molto quel genere di collaborazione fra artisti che si realizza in Children of Revolution.
aahhh...tutti i grandi geni non vengono compresi dai loro contemporanei...anche dai più illuminati povero Baz!
Non ero mai riuscita a ridere-piangere-stupirmi-sconvolgermi-appassionarmi nello stesso momento (quanto ho pianto !!) come per moulin rouge.. anche perchè... "outside it may be raining.... but here it's entertaining"!!!

-questa è un opinione che ho trovato in un vecchio topic, potrei averla scritto io per quanto rispecchia ciò che sento ........ leggetela attentamente -

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 28-04-2003 00:22  
quote:
In data 2003-04-28 00:21, Daniel scrive:
quote:

non ti preoccupare, ho trovato una mediazione

Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 28-04-2003 00:24  
quote:
In data 2003-04-28 00:22, CANDICE scrive:
quote:
In data 2003-04-28 00:21, Daniel scrive:
quote:

non ti preoccupare, ho trovato una mediazione

peccato ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )

0.128266 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.