Autore |
world trade center |
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-10-2006 13:15 |
|
quote: In data 2006-10-26 10:26, Ayrtonit scrive:
ho visto il film ieri e mi son riletta tutte le vostre 7 pagine.
a me sembra che qualcuno abbia visto un altro film.
|
Grazie a dio. |
|
AlZayd
| Inviato: 26-10-2006 13:19 |
|
quote: In data 2006-10-26 11:31, sandrix81 scrive:
ma infatti la figura di Karnes, nel film, mi sembra non meno ridicola di quella di tommy lee jones in NBK.
|
A parte il fatto che NBK è uno dei film più brutti della storia del cinema, data la sua struttura "lisergico-comica", diciamo fantastic, diciamo iperbolica, la figura ridicola, o caricaturale ci sta tutta.
TWC è un film, almeno nelle intenzioni, serio.
Per quanto tempo ancora ci toccherà leggere certi svarioni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-10-2006 alle 13:19 ] |
|
AlZayd
| Inviato: 26-10-2006 13:33 |
|
quote: In data 2006-10-26 11:07, sandrix81 scrive:
quote: In data 2006-10-26 10:26, Ayrtonit scrive:
il gioco era forzatamente semplice: macerie- famiglia e viceversa.
| ma infatti è proprio il soggetto a richiedere una messinscena elementare.
|
Sticazzi. Comunque si, elementare nel senso riduttivo del termine: rozzo, volgare, spiattellato, automatico, privo di un progetto poetico, psichico, umanistico, artistico e intellettuale. L'arcano filmico assai poco incantatore è tutto racchiuso in quella parola.
quote: [i]i due poliziotti non possono fare altro (non possono agire, tantomeno giudicare) che sopravvivere, e per farlo si devono sentire l'un l'altro, fosse anche per dire banalità.
|
Che fai, ti metti a fare l'elogio della "storia", dove altrove contraddicentoti ti piace fare il giovane turco? "i due poliziotti non possono fare"... ecc, ma di risparmirsi quelle battute old amerKan patriotc style (alla "io al calduccio in casa, tutti voi del resto del mondo dovete morire, e se poi tocca a me allora mi faccio apparire pure gesùcristo in persona) lo potevano eccome (ma la "colpa" è di Stone) .
"i due poliziotti non possono fare"... ecc, ma Stone - che è lui fino a prova contraria l'autore - avrebbe potuto fare, anzi, non fare, o fare appena un po' meglio.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 26-10-2006 13:36 |
|
quote: In data 2006-10-26 11:02, Tenenbaum scrive:
sono perfetttamente d'accordo Silvia
le affermazioni si Alzayd mi sono sembrate quanto meno fuori luogo e piene di pregiudizio
|
E allora facci vedere come sei bravo tu a dimostrare il tuo esatto giudizio. E se non lo farai è perchè sei un babbo.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-10-2006 14:07 |
|
quote: In data 2006-10-26 13:33, AlZayd scrive:
Che fai, ti metti a fare l'elogio della "storia", dove altrove contraddicentoti ti piace fare il giovane turco? "i due poliziotti non possono fare"... ecc, ma di risparmirsi quelle battute old amerKan patriotc style (alla "io al calduccio in casa, tutti voi del resto del mondo dovete morire, e se poi tocca a me allora mi faccio apparire pure gesùcristo in persona) lo potevano eccome (ma la "colpa" è di Stone) .
"i due poliziotti non possono fare"... ecc, ma Stone - che è lui fino a prova contraria l'autore - avrebbe potuto fare, anzi, non fare, o fare appena un po' meglio.
|
ma i due poliziotti sono old amerKan patriotc style nuiorchèsi, non sarebbe stato affatto realistico farli parlare come due noglobal di canicattì.
poi che vuol dire elogio della storia? al contrario, per me la storia può essere una qualsiasi, l'importante è che sia messa in scena in modo adeguato.
e a proposito del cristo, visto che ti piace tanto ascoltare le dichiarazioni del regista...
"Il cristo che vide sotto le macerie era proprio così... So che la scena è stata criticata, ma è come i cristo di Bunuel, sono atti di fede: Jimeno crede nel cristo che noi abbiamo reso sullo schermo usando il nastro delle divise dei vigili del fuoco"...
(tralaltro è uno dei passi dell'intervista che mi lasciano più perplesso...)
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 26-10-2006 14:23 |
|
quote: In data 2006-10-26 13:36, AlZayd scrive:
le affermazioni si Alzayd mi sono sembrate quanto meno fuori luogo e piene di pregiudizio
|
E allora facci vedere come sei bravo tu a dimostrare il tuo esatto giudizio. E se non lo farai è perchè sei un babbo.
|
beh
sinceramente dovresti essere tu a dirmi che cosa centra scrivere tale frase
Rai tre mi pare, le comunità di Harlem, del Bronx, e dei suburbi della più inumana e "nascosta" emarginazione, intervistata, la gente del luogo (tutta di colore) affermò, spassionatamente che poichè quell'america "civile" che era crollata non se l'era affatto cagata, oggi come ieri, anche loro non si sentivano pronti a cagarsi quell'america, quindi ad esternare ipocrite con-doglianze. E' dura lo so, ma anche questa storia è molto vera, tra tante leggende metropolitane che si racontantano, perdio!
nel dare un giudizio sul film
Stone ha fatto un film su un avvenimento
tu forse ne avresti fatto uno diverso
ma questo a me non sembra una critica che abbia senso
e perchè non parlare dello sterminio degli indiani ?
dell'inquinamento ?
ma che centra ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 26-10-2006 14:51 |
|
quote: In data 2006-10-26 14:23, Tenenbaum scrive:
|
|
beh
Rai tre mi pare, le comunità di Harlem, del Bronx, e dei suburbi della più inumana e "nascosta" emarginazione, intervistata, la gente del luogo (tutta di colore) affermò, spassionatamente che poichè quell'america "civile" che era crollata non se l'era affatto cagata, oggi come ieri, anche loro non si sentivano pronti a cagarsi quell'america, quindi ad esternare ipocrite con-doglianze. E' dura lo so, ma anche questa storia è molto vera, tra tante leggende metropolitane che si racontantano, perdio!
dell'inquinamento ?
ma che centra ?
|
si infatti bravo tenen.
poi non capisco, vuoi criticare la messinscena? noi ti abbiam detto che visto il soggetto macerie-famiglia non c era molto di fantasmagorico da fare!!
se vuoi sostenere il contrario, cioè che la messinscena è piatta e si poteva fare diversamente, anzi lo si doveva fare, dicci COME.
se invece vuoi criticare i dialoghi, ANCHE LI TI dico che c era poco di diverso da poter fare..se muori tu muoio anche io, non è solo una frase comprensibile ma anche vera; probabilmente uno dei due da solo non avrebbe resistito, ed è proprio questo sforzo di solidarietà estrema il nocciolo di tutto il film.
vuoi criticare il film \perchè stone si mette dalla parte dei guerrafondai?
è del tutto falso e arbitrario affermare ciò.
vuoi criticarlo perchè non si parla del disprezzo dei neri verso l americano medio? mi sembra assurdo.
allora io potrei criticarlo perchè non si vede il secondo aereo che si schianta.
che c entra???
a me sembra che le critiche di alzayd siano e alla messinscena, e mi appaiono davvero esagerate, e alle intenzioni di stone,e mi appaiono davvero infondate.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 26-10-2006 14:53 |
|
ma poi dico, uno sta letteralmente MORENDO schiacciato dalle macerie di un grattacielo immenso, sta per perdere coscienza, è li da ore e anche le forze psicologiche lo stanno abbandonando.
è cosi assurdo che questo abbia una cazzo di allucinazione e veda gesù???????
ma non lo è diamine, non lo è.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
kagemusha
Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-10-2006 15:03 |
|
diciamolo: Stone ha fatto un film di pura cassetta per far riprendere la sua carriera dopo il flop di Alexander
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 26-10-2006 15:10 |
|
quote: In data 2006-10-26 15:03, kagemusha scrive:
diciamolo: Stone ha fatto un film di pura cassetta per far riprendere la sua carriera dopo il flop di Alexander
|
che vuol dire un film di cassetta?
uno che sbanca al botteghino? uno che piace a tutti?
un blockbuster?
uno spiderman insomma.
che è ANCHE tutto ciò, ma resta sempre un OTTIMISSIMO FILM.
DEMONSETH |
|
AlZayd
| Inviato: 26-10-2006 15:19 |
|
quote: In data 2006-10-26 14:23, Tenenbaum scrive:
|
|
beh
dell'inquinamento ?
ma che centra ?
|
Ecco, sei un babbo. Non ho scritto solo queste cose sul film. Sono condiserazioni a latere e non meno importanti dei nodi centrali, per quanto mi riguarda. E a te, te lo ripeto, cos'è che ti riguarda? Il nulla. Dimostrato. Io non devo spiegazioni a nessuno; semmai potrei provare piacere ad interloquire con chi mi prospetti in maniera degna - non importa se sia giusta o sbagliata - la sua viva idea, il più possibile argomentata. Di sicuro non a un arrogantello come te che usa toni di sfida (ma che ce rosichi?) avendoci in mano uno zeppetto spuntato.
Per me il cinema non è un feticcio, un monolite blindato, un oggetto che abbia un significato univoco e sterilmente ragionato, bensì un mondo di sensazioni, riflessioni, emozioni, anzi, stupori, sogno e realtà, immaginazione, espansione della coscenza, conoscenza, memorie, cultura in senso lato; è musica, pittura, letteratura, danza, architettura... E logica e pre-logica, habitat psichico, non mera analisi tecnica, non speculazione su un unico tema, elogio dell'apparenza, ma è infiniti mondi e modi di percepire l'irreale ed il reale, l'esplicito e il sotteso, il testo e il sottotesto, poesia che affonda le radici nell'inconscio.
Fattelo bastare, non mi ripeterò. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 26-10-2006 15:34 |
|
quote: In data 2006-10-26 15:19, AlZayd scrive:
semmai potrei provare piacere ad interloquire con chi mi prospetti in maniera degna - non importa se sia giusta o sbagliata - la sua viva idea, il più possibile argomentata.
|
viva idea ? di ?
in quanto a sfide ti sbagli di grosso
ho altro da fare nella vita
e già mi rompo abbastanza i coglioni in attualità
quote: In data 2006-10-26 15:19, AlZayd scrive:
Per me il cinema non è un feticcio, un monolite blindato, un oggetto che abbia un significato univoco e sterilmente ragionato, bensì un mondo di sensazioni, riflessioni, emozioni, anzi, stupori, sogno e realtà, immaginazione, espansione della coscenza, conoscenza, memorie, cultura in senso lato; è musica, pittura, letteratura, danza, architettura... E logica e pre-logica, habitat psichico, non mera analisi tecnica, non speculazione su un unico tema, elogio dell'apparenza, ma è infiniti mondi e modi di percepire l'irreale ed il reale, l'esplicito e il sotteso, il testo e il sottotesto, poesia che affonda le radici nell'inconscio.
Fattelo bastare, non mi ripeterò.
|
potrei condividere tutto
tanto hai messo tutto
ma poco cambia la questione
allarghiamo i discorsi allora
pensavo che si parlasse solo del film
scusa
|
AlZayd
| Inviato: 26-10-2006 15:39 |
|
quote: In data 2006-10-26 15:10, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-10-26 15:03, kagemusha scrive:
|
che vuol dire un film di cassetta?
uno che sbanca al botteghino? uno che piace a tutti?
un blockbuster?
uno spiderman insomma.
che è ANCHE tutto ciò, ma resta sempre un OTTIMISSIMO FILM.
|
(Quoto a caso.., tanto è tutta un'unica cascata di post paccottiglia).
Ma perchè urli? La tua isterica e pedantesca supponenza è ben più grave e volgare della tua ignoranza. Sei dovunque nel forum.., sei insopporta_BILE! e beviti un Cynar! Tre bicchierini al giorno, per sette giorni consecutivi e poi fino a quando... Non te lo dico.
|
AlZayd
| Inviato: 26-10-2006 15:41 |
|
quote: [i]In data 2006-10-26 15:34,
scusa
|
Ed io di cosa ho parlato, di raccolta delle patate?
|
Tenenbaum
| Inviato: 26-10-2006 15:43 |
|
quote: In data 2006-10-26 15:41, AlZayd scrive:
quote: [i]In data 2006-10-26 15:34,
scusa
|
Ed io di cosa ho parlato, di raccolta delle patate?
| mi sa di giramento della frittata
|
|