Autore |
van helsing |
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 22-08-2004 02:44 |
|
Per me l'oggettività non esiste nemmeno per Van Helsing..
Se mi esaltassi come un pazzo a vedere un tamarro che ammazza vampiri, licantropi, ecc. e andassi pazzo per Kate Beckinsale, e trovasi la trama interessante e mai banale, perchè non dvorei scrivere che il film mi è piaciuto?
Ognuno ha un metro di giudizio diverso e ha parametri diversi per giudicare i film, così come per i quadri, le poesie , i dischi e l'arte in genere... |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 22-08-2004 14:56 |
|
quote: In data 2004-08-22 02:44, Hiyuga scrive:
Per me l'oggettività non esiste nemmeno per Van Helsing..
Se mi esaltassi come un pazzo a vedere un tamarro che ammazza vampiri, licantropi, ecc. e andassi pazzo per Kate Beckinsale, e trovasi la trama interessante e mai banale, perchè non dvorei scrivere che il film mi è piaciuto?
Ognuno ha un metro di giudizio diverso e ha parametri diversi per giudicare i film, così come per i quadri, le poesie , i dischi e l'arte in genere...
| Indubbiamente, ma penso che per oggettività s'intendesse quella che si usa per giudicare in questo caso "Van Helsing" cinematograficamente... Ovvero, si pensa che anche uno che si esalta a vedere queste merdate abbia la capacità di dire che (anche) tecnicamente il film è una merda...
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
Hiyuga
| Inviato: 23-08-2004 10:43 |
|
Ok, in tal caso continuerebbe a fare schifo per regia, montagigo, ecc, ma lo giudicheresti comunque un bel film per i vampiri, il protagonista tamarro, ecc.
E in tal caso il film non sarebbe vrutto comunque..
Io,in linea generale, con "oggettivamente brutto" intendo un film che, a chiunque lo chiedi, otterrà sempre pareri variabili dal pessimo al più che pessimo..
|
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 26-08-2004 09:19 |
|
|
Lithium
 Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 28-08-2004 16:30 |
|
quote: In data 2004-08-12 00:14, utopia scrive:
A me e´piaciuto, solo forse il finale fa un po´cagare...
|
Non posso fare altro che quotare....il finale fa schifo, lei che si sacrifica per il bene di tutti, ma fatemi il piacere..... |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 01-09-2004 10:59 |
|
una delle solite americanate
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Cronenberg
| Inviato: 02-09-2004 11:11 |
|
quote: In data 2004-08-23 10:43, Hiyuga scrive:
Ok, in tal caso continuerebbe a fare schifo per regia, montagigo, ecc, ma lo giudicheresti comunque un bel film per i vampiri, il protagonista tamarro, ecc.
E in tal caso il film non sarebbe vrutto comunque..
Io,in linea generale, con "oggettivamente brutto" intendo un film che, a chiunque lo chiedi, otterrà sempre pareri variabili dal pessimo al più che pessimo..
| Certamente, potremmo anche così dire che è "convenzionalmente brutto"
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
Hiyuga
| Inviato: 03-09-2004 10:30 |
|
Hai capito perfettamente quello che intendevo.. |
|
Cronenberg
| Inviato: 03-09-2004 14:36 |
|
quote: In data 2004-09-03 10:30, Hiyuga scrive:
Hai capito perfettamente quello che intendevo..
|
René Descartes |
|
Kristian
 Reg.: 04 Set 2004 Messaggi: 250 Da: Cosenza (CS)
| Inviato: 06-09-2004 23:35 |
|
A me il film molto nn mi è piaciuto,troppi effetti speciali inutili e in alcuni tratti banali,mi ha deluso molto....e cosa ancora peggiore ke è già pronto in seguito.... speriamo almeno ke sia migliore del primo!!!! |
|
MsLestat
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 710 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-09-2004 00:03 |
|
|
fuzzi5
 Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 314 Da: Recco (GE)
| Inviato: 06-10-2004 14:55 |
|
ok, lo ammetto, l'ho fatto: ieri ho preso, sono andato dal mio video noleggiatore di fiducia e ho affittato "Van Helsing" (prendendomi anche gli insulti del suddetto videonoleggiatore che mi considerava una persona seria...)...
Nn che mi aspettassi niente, anzi l'ho preso proprio per vedere se era quella cazzata che credevo e che mi avevano raccontato. Il fatto è che nn potevo credere che avessero potuto produrre un film così quando mi hanno raccontato la trama... e invece l'hanno fatto...!
Inoltre mi sono laureato (al DAMS) proprio con una tesi su Dracula e il vampiro al cinema quindi avevo un interesse particolare per l'argomento. Non l'avessi mai fatto!
Per tutto il film (che tra l'altro dura anche DUE ORE E UN QUARTO...DUE COGLIONI!) mi sono ripetuto "ma perchè?!", perchè ho noleggiato 'sto #x!°* di film e perchè c'erano quelle scene!
davvero questo film nn ha un senso logico!
A parte mettere insieme l'uomo lupo, Dracula, Frankenstein (con relativo mostro e aiutante: Igor -sic!-), Mr Hyde (volendo riprendere la lezione Universal che nei '30 aveva girato film con tutti i mostri assieme, dimenticando però che a quei tempi il pubblico era meno smaliziato e più ingenuo e si beveva più facilmente certe vaccate!), la storia non ha alcun senso: Dracula che vuole usare la creatura di Frankenstein per dare vita ai suoi figli (chiusi in bozzoli manco fossero piccoli alien o ultracorpi!) ma ci sono dei buchi di sceneggiatura enormi! Inoltre nn attori impresentabili: la Beckinsale è goffa e impagliata e l'attore che interpreta il Conte vince subito il premio come peggior Dracula della storia (senza stile, carisma e neanche un grammo di fascino! aridatece Langella piuttosto!). Ma poi tutta la mitologia su licantropi e vampiri va a farsi benedire nella confusione tra paletti d'argento (!?!)e strani aggeggi alla 007 (tanto che nn si capisce se siamo nella Transilvania di fine secolo o in un Far West post-atomico!). Gli effetti speciali, dite? Anche quelli pessimi, va bene che girare in studio è sempre stata una prerogativa di Hollywood, ma almeno un'inquadratura di un fiume l'avranno: devono per forza metterci il digitale! E soprattutto che cazzo sono i Darghei (o dragoi, boh!), i piccoli aiutanti di Dracula, una via di mezzo tra Ewoks di "Guerre stellari" e il bambino-mostro di "Phenomena"!!!!
Temo veramente che bram Stoker si stia ancora rivoltando nella tomba (e con lui Peter Cushing, Fisher, Murnau, Dreyer e chiunque abbia avuto a che fare con vampiri nel cinema in passato!)
Ciao a tutti!
PS
Oggi ho riportato il film e per farmi perdonare (ma anche per rifarmi il gusto!) mi sono noleggaito "Mangiare bere uomo donna" di Ang Lee! :
_________________ non accettate le provocazioni dei perbenismi |
|
hal9000
 Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 06-10-2004 15:14 |
|
|
Hiyuga
| Inviato: 08-10-2004 00:54 |
|
E il bello è che gli splendidi horror Universal degli anni 30 sono usciti in dvd solo per merito di questa porcata..
Che dio ci scampi dal sequel..
PS Ieri lo ha visto anche la mia ragazza, ed anche a lei ha fatto schifo.. |
|
cicci9
 Reg.: 24 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: teramo (TE)
| Inviato: 08-10-2004 10:57 |
|
a me non ha fatto poi cosi schifo pero c'è di meglio!!!!!! |
|