FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il fallimento di The Beach.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il fallimento di The Beach.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il fallimento di The Beach.
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-02-2003 06:57  
Un film che non ha saputo uitlizzare al meglio l'impatto ambientale. La trama perde corpo col tempo a causa di una sceneggiatura mal adattata. Si aggiunge inoltre un Di Caprio sottotono e una miriade di scene che si sarebbero potute evitare. Si cade nel tedio.
Nota positiva: Roberte Carlyrle.
Nota positiva: L'affronto del rischio.
Nota: Ci sono tanti Di Caprini che vanno in giro per il mondo ficcandosi in situazioni non poi così lontane dal film.
Scappare o desiderio di conoscenza?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2003 11:42  
Sì in effetti non mi ha totalmente soddisfatto, però per una serata in cui non si sa che fare, guardarlo ha 2 funzioni: divertimento o sonno.
Voto: 7
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 28-02-2003 11:42  
io non l'ho trovato malaccio.sarà forse per le ambientazioni,ma tutto sommato la storia non faceva proprio schifo come avevo sentito dire

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 28-02-2003 11:44  
C'è di peggio ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 28-02-2003 22:20  
Non credo che sia stato un fallimento.
L'obiettivo era quello di incassare molto e così è stato.
Hanno sfruttato la notorietà di DiCaprio proveniente da Titanic, e quella di Boyle per Trainspotting.
Già il regista non mi aveva, come ho detto per trainspotting, entusiasmato. Con questo film ha avuto la possibilità di gestire un grande budget e come aveva fatto per trainspotting ha cercato un soggetto difficile che potesse affascinare i giovani.
Solo che questa essendo la sceneggiatura più debole sono risaltate agli occhi di tutti la sua non grande capacità registica.
Comunque come ho detto all'inizio non è stato un fallimento.
Ha incassato money e per Hollywood questo è successo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 28-02-2003 22:33  
è orrendo

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 28-02-2003 22:35  
delle idee di fondo c'erano..peccato non averle sviluppate bene.. però ti fa venire voglia di andare ai caraibi o simili,magari dove se ti quasi mangia uno squalo ci sono ospedali...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 28-02-2003 22:39  
Nn mi è piaciuto...mi aspettavo di più dopo aver visto Trainspotting invece....NADA..nn mi convince...certo c'è l'azione, l'avventura, i drammi psicologici...ma alla fine nn è niente di speciale....resto comunque dell'opinione che c'è di PEGGIO

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 01-03-2003 07:59  
quote:
In data 2003-02-28 22:20, gatsby scrive:
Non credo che sia stato un fallimento.
L'obiettivo era quello di incassare molto e così è stato.
Hanno sfruttato la notorietà di DiCaprio proveniente da Titanic, e quella di Boyle per Trainspotting.
Già il regista non mi aveva, come ho detto per trainspotting, entusiasmato. Con questo film ha avuto la possibilità di gestire un grande budget e come aveva fatto per trainspotting ha cercato un soggetto difficile che potesse affascinare i giovani.
Solo che questa essendo la sceneggiatura più debole sono risaltate agli occhi di tutti la sua non grande capacità registica.
Comunque come ho detto all'inizio non è stato un fallimento.
Ha incassato money e per Hollywood questo è successo.

In raltà Gatsby, non mi riferivo al fallimento economico ma quello ai miei occhi personali.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 01-03-2003 08:21  
non vi preoccupate, Danny Boyle è tornato un regista normale ..

le botte di Ewan gli hanno fatto bene MA DIMMI TE!!, scegliere DiCaprio al posto suo x "The beach" ...

ma non ci credo

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 01-03-2003 09:21  
Lo so gmgregori che tu lo intendevi nell'altro senso.
Solo che volevo far risaltare l'idea che all'industria cinematogragfica di hollywood non interesssa il prodotto di qualità ma l'incass.
Di conseguenza molto spesso un film non è fatto perchè sia apprezzato positivamnte ma perchè attiri la maggior parte di pubblico possibile.
The beach credo ne sia un esempio.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 01-03-2003 09:32  
Hai ragione Gatsby, questo film è esclusivamente commerciale, l'argomento delle droghe leggere ha presa sicura sugli adolescenti, in più Di Caprio era appena uscito dal successo di Titanic e questo è stato un'altra sicura fonte di introiti.
L'idea del film di per se non era male, ma il risultato è stato decisamente troppo patinato, sembra uno spot dell'ufficio per il turismo Tailandese.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 01-03-2003 10:12  
quote:
In data 2003-03-01 09:32, Dubliner scrive:
Hai ragione Gatsby, questo film è esclusivamente commerciale, l'argomento delle droghe leggere ha presa sicura sugli adolescenti, in più Di Caprio era appena uscito dal successo di Titanic e questo è stato un'altra sicura fonte di introiti.
L'idea del film di per se non era male, ma il risultato è stato decisamente troppo patinato, sembra uno spot dell'ufficio per il turismo Tailandese.

Niente di puù vero. Cfr. Di Caprini!

FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Inviato: 01-03-2003 12:52  
quote:
In data 2003-03-01 09:32, Dubliner scrive:

Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-03-2003 18:34  
pur non piacendomi di caprio non l'ho trovato male, cioè mi farebbe piacere rivederlo..
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127125 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: