Autore |
Il fallimento di The Beach. |
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 28-02-2003 06:57 |
|
Un film che non ha saputo uitlizzare al meglio l'impatto ambientale. La trama perde corpo col tempo a causa di una sceneggiatura mal adattata. Si aggiunge inoltre un Di Caprio sottotono e una miriade di scene che si sarebbero potute evitare. Si cade nel tedio.
Nota positiva: Roberte Carlyrle.
Nota positiva: L'affronto del rischio.
Nota: Ci sono tanti Di Caprini che vanno in giro per il mondo ficcandosi in situazioni non poi così lontane dal film.
Scappare o desiderio di conoscenza?
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
FlatEric ex "Darkness"
Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-02-2003 11:42 |
|
Sì in effetti non mi ha totalmente soddisfatto, però per una serata in cui non si sa che fare, guardarlo ha 2 funzioni: divertimento o sonno.
Voto: 7
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
pupazz
Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 28-02-2003 11:42 |
|
io non l'ho trovato malaccio.sarà forse per le ambientazioni,ma tutto sommato la storia non faceva proprio schifo come avevo sentito dire
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 28-02-2003 11:44 |
|
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-02-2003 22:20 |
|
Non credo che sia stato un fallimento.
L'obiettivo era quello di incassare molto e così è stato.
Hanno sfruttato la notorietà di DiCaprio proveniente da Titanic, e quella di Boyle per Trainspotting.
Già il regista non mi aveva, come ho detto per trainspotting, entusiasmato. Con questo film ha avuto la possibilità di gestire un grande budget e come aveva fatto per trainspotting ha cercato un soggetto difficile che potesse affascinare i giovani.
Solo che questa essendo la sceneggiatura più debole sono risaltate agli occhi di tutti la sua non grande capacità registica.
Comunque come ho detto all'inizio non è stato un fallimento.
Ha incassato money e per Hollywood questo è successo.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 28-02-2003 22:33 |
|
è orrendo
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 28-02-2003 22:35 |
|
delle idee di fondo c'erano..peccato non averle sviluppate bene.. però ti fa venire voglia di andare ai caraibi o simili,magari dove se ti quasi mangia uno squalo ci sono ospedali...
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
dejanira
Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 28-02-2003 22:39 |
|
Nn mi è piaciuto...mi aspettavo di più dopo aver visto Trainspotting invece....NADA..nn mi convince...certo c'è l'azione, l'avventura, i drammi psicologici...ma alla fine nn è niente di speciale....resto comunque dell'opinione che c'è di PEGGIO
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
gmgregori
| Inviato: 01-03-2003 07:59 |
|
quote: In data 2003-02-28 22:20, gatsby scrive:
Non credo che sia stato un fallimento.
L'obiettivo era quello di incassare molto e così è stato.
Hanno sfruttato la notorietà di DiCaprio proveniente da Titanic, e quella di Boyle per Trainspotting.
Già il regista non mi aveva, come ho detto per trainspotting, entusiasmato. Con questo film ha avuto la possibilità di gestire un grande budget e come aveva fatto per trainspotting ha cercato un soggetto difficile che potesse affascinare i giovani.
Solo che questa essendo la sceneggiatura più debole sono risaltate agli occhi di tutti la sua non grande capacità registica.
Comunque come ho detto all'inizio non è stato un fallimento.
Ha incassato money e per Hollywood questo è successo.
| In raltà Gatsby, non mi riferivo al fallimento economico ma quello ai miei occhi personali.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Isabel ex "CANDICE"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 01-03-2003 08:21 |
|
non vi preoccupate, Danny Boyle è tornato un regista normale ..
le botte di Ewan gli hanno fatto bene MA DIMMI TE!!, scegliere DiCaprio al posto suo x "The beach" ...
ma non ci credo
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-03-2003 09:21 |
|
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-03-2003 09:32 |
|
Hai ragione Gatsby, questo film è esclusivamente commerciale, l'argomento delle droghe leggere ha presa sicura sugli adolescenti, in più Di Caprio era appena uscito dal successo di Titanic e questo è stato un'altra sicura fonte di introiti.
L'idea del film di per se non era male, ma il risultato è stato decisamente troppo patinato, sembra uno spot dell'ufficio per il turismo Tailandese.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
gmgregori
| Inviato: 01-03-2003 10:12 |
|
quote: In data 2003-03-01 09:32, Dubliner scrive:
Hai ragione Gatsby, questo film è esclusivamente commerciale, l'argomento delle droghe leggere ha presa sicura sugli adolescenti, in più Di Caprio era appena uscito dal successo di Titanic e questo è stato un'altra sicura fonte di introiti.
L'idea del film di per se non era male, ma il risultato è stato decisamente troppo patinato, sembra uno spot dell'ufficio per il turismo Tailandese.
| Niente di puù vero. Cfr. Di Caprini!
_________________ |
|
FlatEric ex "Darkness"
Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-03-2003 12:52 |
|
quote: In data 2003-03-01 09:32, Dubliner scrive:
|
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 01-03-2003 18:34 |
|
pur non piacendomi di caprio non l'ho trovato male, cioè mi farebbe piacere rivederlo..
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|