Autore |
Vecchi films dellla Disney |
LaFenice
Reg.: 01 Lug 2006 Messaggi: 4091 Da: ... (es)
| Inviato: 11-07-2006 18:55 |
|
Quando ero piccola al giovedì sera su raiuno trasmettevano i films della Disney, ve li ricordate? F.B.I. operazione gatto, Il cowboy col velo da sposa, La gang della spider rossa, Il gatto venuto dallo spazio, Quattro bassotti per un danese, quello strano cane di papà... Spesso prima dei film facevano vedere un cartone animato, un corto con i personaggi classici. Li guardavo insieme a mio padre, erano semplici, a volte un pò stupidi ma bellissimi.
Di alcuni hanno fatto il remake (Herbie il super maggiolino per esempio) non li ho visti e non credo li vedrò mai. Voglio rimanere con il bel ricordo di quelli vecchi sperando un giorno di riuscire a rivederli.
_________________ Tu non hai alcun potere su di me. |
|
DiTraverso
Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 11-07-2006 20:06 |
|
Quindi?
A parte gli scherzi di quel genere mi ricordo il drago elliot che mi piacque molto, ma devo dire che i cartoon classici sono decisamente meglio (ho visto ieri di nuovo il Re Leone).
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-07-2006 20:18 |
|
Io mi sarei fermato al quindi.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 11-07-2006 21:14 |
|
quote: In data 2006-07-11 20:18, Marienbad scrive:
|
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
pensolo
Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-07-2006 21:25 |
|
quote: In data 2006-07-11 21:14, Saeros scrive:
quote: In data 2006-07-11 20:18, Marienbad scrive:
|
|
e quindi?
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
pensolo
| Inviato: 11-07-2006 23:17 |
|
Comunque quei film piacevano pure a me..ammetto che li rivedrei nonostante sia ormai un quasi ottuagenario.
Ero un fan accanito di hayley mills..ma purtroppo in questo periodo tocca fare i conti con le replice assidue di fiction che nessuno si era cagato neanche alla prima visione.
Eppure di classici da mandare in onda ce ne sarebbero tanti..quelli che ci hanno accompagnato dall'infanzia fino all'adolescenza..e che ti farebbe sempre piacere rivedere..perchè in fondo per te è quello il periodo più bello della tua insignificante vita
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
RipleyGame
Reg.: 16 Giu 2006 Messaggi: 116 Da: Messina (ME)
| Inviato: 12-07-2006 00:17 |
|
Io mi guardavo sempre Il Mago Merlino e Pomi D'ottone e Manici di Scopa.
(che forse neanche della disney sono sti film...)
E quindi?
E quindi basta!
[ Questo messaggio è stato modificato da: RipleyGame il 12-07-2006 alle 00:20 ] |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-07-2006 11:01 |
|
quote: In data 2006-07-11 18:55, LaFenice scrive:
Quando ero piccola al giovedì sera su raiuno trasmettevano i films della Disney, ve li ricordate? F.B.I. operazione gatto, Il cowboy col velo da sposa, La gang della spider rossa, Il gatto venuto dallo spazio, Quattro bassotti per un danese, quello strano cane di papà... Spesso prima dei film facevano vedere un cartone animato, un corto con i personaggi classici. Li guardavo insieme a mio padre, erano semplici, a volte un pò stupidi ma bellissimi.
Di alcuni hanno fatto il remake (Herbie il super maggiolino per esempio) non li ho visti e non credo li vedrò mai. Voglio rimanere con il bel ricordo di quelli vecchi sperando un giorno di riuscire a rivederli.
|
Sei forse il mio alter ego?
Tu parli con un dineyano convinto.
Che ne pensi anche di "I figli del capitano Grant" e "Pomi d'ottone e manici di scopa"?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
LaFenice
| Inviato: 12-07-2006 12:52 |
|
Sono entrambi film diretti da Robert Stevenson come molti altri della Disney. Pomi d'ottone è sempre stato tra i miei preferiti (da piccola sognavo di avere un gatto nero per chiamarlo Brivido Cosmico^^), l'ho rivisto di recente e ancora mi affascinano gli effetti speciali (è un film del 1971). Così come mi affascinano quelli di Mary Poppins (e questo è del 1964!) magici. Anche Darby O'Gill e il re dei folletti (1959!) è di Stevenson (lo sapete che in questo film recitò anche Sean Connery?), quando ero piccola la scena dell'arrivo della Banshee mi faceva sempre paura!^^
|
Ehja25
Reg.: 22 Apr 2004 Messaggi: 434 Da: Ponte di Piave (TV)
| Inviato: 12-07-2006 19:14 |
|
Io endavo letteralmente pazzo Per pomi d'ottone e manici di scopa ... l'avrò guardato almeno 30volte... e pensare che poi Angela Lansbury è diventata una vecchietta porta sfiga! nel senso che dove andava lei moriva sempre qualcuno!
mi riferisco alla Signora in giallo ovviamente!
_________________ ___________;-) Ehja 25 ;-)__________
cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559 |
|
pensolo
| Inviato: 12-07-2006 19:19 |
|
Macchè..la Landsbury era già vecchia da giovane!
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 13-07-2006 00:49 |
|
pomi d'ottone e manici di scopa elliot il drago invisibile li adoravo......e mi piacciono anche adesso..
solo che io mi ricordo che li facevano la domenica sera sbaglio?
io e papà li guardavamo sempre...
papy
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 13-07-2006 12:54 |
|
- "Fegato di drago avvelenato"
- "Fegato di drago avvelenato?!?!?"
- "Esattamente..."
- "Ma vuol dire che hanno avvelenato il drago o solo il fegato?"
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
LaFenice
| Inviato: 13-07-2006 12:58 |
|
Ahahah! E' pomi d'ottone e manici di scopa^^
|
LaFenice
| Inviato: 13-07-2006 12:58 |
|
A pensarci bene la domanda è sensata!
|