Autore |
La sottile linea rossa VS Ryan |
tigro7
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Feb 2004 Messaggi: 1171 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 19-04-2005 23:31 |
|
nello stesso anno ci sono stati due film di guerra che sono rispettivamente la sottile linea rossa e salvate il soldato ryan.
nella notte degli oscar ha vinto il film di spielberg ma io confrontandoli ho capito che la sottile linea rossa ha qualcosa in più.. un certo stile poetico che strozza l'ansia della guerra.
cosa che invece ho notato in salvate il soldato ryan. voi cosa ne pensate? esprimetevi pure
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 20-04-2005 alle 06:40 ] |
|
gatsby
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-04-2005 23:40 |
|
|
karmapaolo
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 19-04-2005 23:40 |
|
Difficile dirlo, non amando particolarmente i film di guerra non ho visto "la sottile linea rossa"; ryan mi è piaciuto
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
Luke71
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 20-04-2005 00:43 |
|
LA SOTTILE LINEA ROSSA per me è un capolavoro,benchè SAVING PRIVATE RYAN sia anche un ottimo film,tra i migliori di Spielberg per me con una dose di violenza per lui anomala,la prima parte dello sbarco è grandiosa....a volte metto il dvd e guardo solo qulla parte,poi il film si perde nei soliti difetti delle pellicole di Spielberg,finale quasi scontato e un sottofondo di buonismo per quanto in questo film amarognolo che forse il buon Steven mai si scrollerà di dosso....
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
follettina
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 20-04-2005 00:57 |
|
ryan l'ho finito di vederlo, la sottile linea rossa...ho dormito tutto il tempo!!
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 20-04-2005 01:32 |
|
quote: In data 2005-04-20 00:57, follettina scrive:
ryan l'ho finito di vederlo, la sottile linea rossa...ho dormito tutto il tempo!!
|
....succede questo non vuol dire che non sia un film straordinario....non ti conosco però ti dico dai un'altra possibilità a questo film....a prescindere dall'argomento trattato che ti interessi o meno questo è oggettivamente un ottimo film.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
GionUein
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 20-04-2005 09:57 |
|
|
Morgana74
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 20-04-2005 11:53 |
|
A me il soldato Ryan è piaciuto..
nn posso dire altrettanto della sottile linea rossa perc hè a mio avviso è un mattoncino.. lungo ma soprattutto molto lento. Lo so che vuole essere un film interiore più che un classico film di guerra, ma nn l'ho apprezzato!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
tigro7
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Feb 2004 Messaggi: 1171 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 20-04-2005 14:20 |
|
di certo sono etrambi due film magnifici. ma i premi oscar? davvero ryan merita l'onore delle statuette?
in fondo la sottile linea rossa è rimasto all'asciutto
_________________ Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby |
|
dende83
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 26 Giu 2004 Messaggi: 235 Da: La Maddalena (SS)
| Inviato: 20-04-2005 17:15 |
|
Ryan e un capolavoro, apparte il fatto che facevano una missione in pieno sbarco in Normandia per recuperare un singolo soldato e poi...... aspetta un attimo...hummm... vediamo.....cambiando discorso il film di Malick fa "oggettivamente" cagare, di una pesantezza estenuante altro che mattoncino.
P.S. alcuni momenti mi sembrava di vedere I Cavalieri dello Zodiaco
Anya : perché non ti masturbi semplicemente come tutti?
[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 20-04-2005 alle 17:19 ] |
|
nespola74
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 1006 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 20-04-2005 17:58 |
|
La sottile linea rossa
_________________ Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore. |
|
tigro7
| Inviato: 20-04-2005 18:02 |
|
quote: In data 2005-04-20 17:15, dende83 scrive:
Ryan e un capolavoro, apparte il fatto che facevano una missione in pieno sbarco in Normandia per recuperare un singolo soldato e poi...... aspetta un attimo...hummm... vediamo.....cambiando discorso il film di Malick fa "oggettivamente" cagare, di una pesantezza estenuante altro che mattoncino.
[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 20-04-2005 alle 17:19 ]
|
la si può intendere come si vuole però andando a fare un piccola confronto direi che sono due film diversi non perchè uno è spettacolare e un altro no.
ma più che altro perchè ryan è un film di guerra mentre la sottile linea rossa è un film sulla guerra con presupposti diversi da quelli di ryan.il secondo è un film più riflessivo del primo. ecco perchè non riesci a cogliere il punto centrale
_________________ Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby |
|
sgamp2003
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-04-2005 18:09 |
|
A me son piaciuto entrambi....sono due films stupendi!
La sottile linea rossa è più introspettivo, mentre il soldato Ryan è più, come dire, ridondante.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
LeStAtH
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 10 Mar 2005 Messaggi: 380 Da: / (es)
| Inviato: 21-04-2005 14:25 |
|
Belli entrambi, ma preferisco Ryan
_________________ "e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt |
|
dende83
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 26 Giu 2004 Messaggi: 235 Da: La Maddalena (SS)
| Inviato: 21-04-2005 15:04 |
|
quote: In data 2005-04-20 18:02, tigro7 scrive:
quote: In data 2005-04-20 17:15, dende83 scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 20-04-2005 alle 17:19 ]
|
la si può intendere come si vuole però andando a fare un piccola confronto direi che sono due film diversi non perchè uno è spettacolare e un altro no.
ma più che altro perchè ryan è un film di guerra mentre la sottile linea rossa è un film sulla guerra con presupposti diversi da quelli di ryan.il secondo è un film più riflessivo del primo. ecco perchè non riesci a cogliere il punto centrale
|
E tu chi diavolo sei ??????
Mica mi conosci, che cazzo ne sai se sono superficiale o no.
Il punto centrale l'ho colto, ed è che a me non è piaciuto affatto, oppure vuoi farmelo apprezzare per forza.
Cmq visto che sei uno scienziato superintelligente avrai ragione, e da oggi in avanti tutti lo apprezzeremo e loderemo per mille anni il suo regista.......professorone dei miei coglioni
P.s. Ho fatto uno sforzo immane a non addormentarmi.
_________________ BUFFY FOREVER
Anya : Per amore del cielo Andrew! Sei qua dentro da mezzora, che cosa stai facendo?
Andrew : Intrattenimento ed erudizione.
Anya : perché non ti masturbi semplicemente come tutti? |
|