FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'avvocato del diavolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'avvocato del diavolo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore L'avvocato del diavolo
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-05-2002 16:28  
che ne pensate de l'avvocato del diavolo?immagino che lui lo adori e in effetti non è niente male!ma il miglior film di taylor hackford è sicuramente l'ultima eclissi!

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 26-05-2002 16:38  

"L'Avvocato del Diavolo": gran bel film con un grandissimo Al Pacino

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 26-05-2002 19:04  
Sì concordo con DM...è anche molto raffinato per essere un film su Satana...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Da: fano (PS)
Inviato: 26-05-2002 20:38  
AL PACINO è AZZECCATISSIMO per quel ruolo...un gran Signore, come d'altronde deve essere il suo personaggio!!!!:ok:

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 06-06-2003 16:40  
Che ne dite di sto film?
nn ho trovato topic allora ho pensato di apritlo io...l'ho appena visto!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-06-2003 16:53  
A me non ha detto niente. Da come me ne avevano parlato mi aspettavo di meglio... il finale poi mi è sembrato piuttosto forzato, per la serie: "boh, e mo' come lo faccio terminare?". Poi non so, dopo la prima visione, non mi è più capitato di rivederlo, magari la prossima volta lo apprezzerò maggiormente...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-06-2003 17:06  
Un film interminabile dove giocano solo i silenzi, senza particolari colpi di scena. La metafora diavolo/avvocato? Mha!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-06-2003 17:06  
A me è piaciuto molto, certo non è un capolavoro ma Al Pacino nei panni del diavolo è impagabile. Molto belli anche gli effetti speciali, penso che una delle qualità del film sia affrontare un argomento piuttosto complesso con ironia.
Il finale a mio parere è bellissimo, aperto a diverse possibilità e piuttosto spiazzante. Splendida la fotografia.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 06-06-2003 22:33  
quote:
In data 2003-06-06 17:06, Dubliner scrive:
A me è piaciuto molto, certo non è un capolavoro ma Al Pacino nei panni del diavolo è impagabile. Molto belli anche gli effetti speciali, penso che una delle qualità del film sia affrontare un argomento piuttosto complesso con ironia.
Il finale a mio parere è bellissimo, aperto a diverse possibilità e piuttosto spiazzante. Splendida la fotografia.

anche io la penso come te sul film...e poi...il monologo finale di Al Pacino è veramente bello!!!
Teoria interessante quella del nuovo esercito del Diavolo: GLI AVVOCATI!!!
a me è piaciuto..

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 06-06-2003 22:44  
io l'ho sempre associato a "tha astroaut's wife",probabilmente perchè li ho visti nello stesso periodo e c'è la stessa protagonista... entranbi comunque prendono spunti e non pochi da "rosemary's baby" tutta un altra cosa!!!!tutta un' altra suspence e un' altr'altra atmosfera!!!!
comunque questo è meno peggio dell'atronauta, un filmetto godibile

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 06-06-2003 23:11  
Rosmary's Baby sicuramente può aver influenzato i due film, ma nonostante la modernità, se così vogliamo chiamarla, The Astronaut è stato imbarazzante, il paragone si può fare solo in negativo.
Inoltre credo che Al Pacino fosse lì un può fuori luogo, vista la dinamica scadente del film.
Reeves o come diavolo si scrive non è un attore ma uno che si muove!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-06-2003 09:10  
Al Pacino fuori luogo? Sembra fatto apposta per interpretare il diavolo quell'uomo! Infatti gigioneggia non poco e con estrema naturalezza mi pare.

La moglie dell'astronauta è un film inguardabile...

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Inviato: 07-06-2003 11:30  
quote:
In data 2003-06-07 09:10, Dubliner scrive:
Al Pacino fuori luogo? Sembra fatto apposta per interpretare il diavolo quell'uomo! Infatti gigioneggia non poco e con estrema naturalezza mi pare.

La moglie dell'astronauta è un film inguardabile...

é perfetto in quel film...sono d'accordo!!
Nn so se avete presente ma anche nel padrino mi sembra perfetto il personaggio di Mike l'ha "creato", "modellato" lui...da bravo e simpatico ragazzo (recitazione perfetta) si trasforma in un efferato assassino e nel peggior soggetto mafioso (recitazione perfetta)!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 07-06-2003 11:32  
Nessuno è perfetto in un fil scadente.

ronier9

Inviato: 07-06-2003 11:33  
quote:
In data 2003-06-07 11:32, gmgregori scrive:
Nessuno è perfetto in un fil scadente.

Nn ti è piaciuto il film?

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.121350 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: