Autore |
Classifica dei film dell'anno 2002 |
Shaka1978
Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 19-12-2002 15:16 |
|
Spider (9)
Mulholland Drive (9,5)
Il Signore degli Anelli: la compagnia dell'Anello (voto:8)
Il favoloso mondo di Amélie (8,5)
Monsters & co (9.5)
Nameless (8)
Lilo & stich(7.5)
Harry Potter 2 (7)
Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni (5)
Signs (4)
vanilla sky (4)
A Beautiful Mind (3)
I 13 spettri (1)
miglior attore dell'anno: Ralph Fiennes in Spider
miglior attrice dell'anno: la bionda in mulholland drive
miglior regista dell'anno: a pari merito lynch e cronemberg
miglior film animato: monsters & co.
migliori effetti speciali: il signore degli anelli
miglior finale: non saprei ma quello di monsters & co mi ha lasciato il sorriso in faccia
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 19-12-2002 15:28 |
|
premetto che ne ho visti pochini...
ALI'(6-)
VANILLA SKY(8)
Carlo Giuliani Ragazzo(7,x com'è fatto)
MONSTERS and Co.(7,5)
RED DRAGON(9)
mi sa che ne ho scordato qualcuno...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 19-12-2002 22:00 |
|
1-Figli - Hijos 5
2-Il favoloso mondo di Amélie 9
3-Il Signore degli Anelli6,5
4-Mulholland Drive 9
5-Nati stanchi 6.5
6-Gosford Park 7
7-13 spettri 3
8-A Beautiful Mind 7
9-D-Tox 4.5
10-Killing Me Softly=3
11-Mi chiamo Sam6
12-Don't Say a Word 6
13-Il segno della libellula 6.5
14-Enigma 4.5
15-I Tenenbaum 7
16-L'ora di religione 7.5
17-Panic Room 4
18-Amore a prima Svista 6
19-The Mothman Prophecies 6
20-Soul Survivors 5.5
21-John Q. 6.5
22-Sotto corte marziale 7
23-Long Time Dead 5
24-Al vertice della tensione 6.5
25-Minority Report 7.5
26-Pinocchio 6.5
27-Possession - Una storia romantica 4
28-Red Dragon 6
30-Signs 4.5
31-Monsieur Batignole 5
32-Insomnia 6.5
33-The Bourne Identity 4.5
34-Spider 6.5
35-behind the enemy lines 6
36-the experiment 6
37-vanilla sky 7
38-cuori in atlantide 6
39-la leggenda di al,jhon e jack 5
40-K-Pax 7
41-Nameless 6
42-Resident evil 6.5
43-We were soldiers 5
E' impressionante la quantita' di film visti da alcuni di voi...
io ritenevo la mia media dignitosa ma Onedas cos'è un lettore dvd?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Isabel ex "CANDICE"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 19-12-2002 22:22 |
|
quote: In data 2002-12-19 11:04, Quilty scrive:
quote: In data 2002-12-18 20:16, Hollyanne scrive:
quote: In data 2002-12-18 18:06, Quilty scrive:
Miglior attrice dell'anno: la bionda di Mulholland drive
|
Naomi Watts
|
Grazie non mi veniva io nome.
|
prego, io adoro la Watts
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 19-12-2002 22:44 |
|
Io ne ho visti davvero pochi...pochissimi... cmq...
Dazeroadieci (7)
Il favoloso mondo di Amélie (6,5)
Il Signore degli Anelli: la compagnia dell'Anello (6)
Panic Room (5)
Spider-Man (8)
Carlo Giuliani, ragazzo (6)
Lilo & Stitch (8)
Pinocchio (3)
[/quote]
Avrei voluto vedere come minimo il doppio... peccato.. beh, li vedrò di certo
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 20-12-2002 00:07 |
|
quote: In data 2002-12-19 11:18, OneDas scrive:
miglior scena "tecnica": il piano sequenza di "panic room"
|
...concordo in pieno!
tra quelli visti,sono felice di di aver speso 6,20 € solo per i seguenti:
Mulholland Drive
Alì
I Tenenbaum
Panic Room
Jules e Jim
Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni
Spider-Man
Carlo Giuliani, ragazzo
Signs
Spider
e...
Céline e Julie vanno in barca.
_________________
|
|
skylight
Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 20-12-2002 18:57 |
|
la compagnia dell'anello 10
mi chiamo sam 9
amnésia 8
red dragon 8
il favoloso mondo d amèlie 7.5
metropolis 7.5
pinocchio 7.5
about a boy 7
a beautiful mind 7
E.T 6/7
l'era glaciale 6/7
spider-man 6.5
s1mone 6.5
man in black2 6.5
amore a prima svista 6
lilo&stitch 6
one hour photo 6
a time for dancing 6
la regina dei dannati 6(5 al film,7alla colonna sonora)
scooby-doo 5/6
H.P.e la camera dei segreti 5/6
long time dead 5/6
signs 5
nameless(entità nascosta) 5
resident evil 4.5
blade2 4
killing me softly 4
jeepers creepers 3
il regno del fuoco 3
the one 3
mi mancano ancora Spider,Far from heven ed in vhs o dvd Mulholland drive ke spero d riuscire a vedere presto
e stasera la leggenda d al,jhon e jack ke xò eviterei volentieri!!!! |
|
skylight
Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 20-12-2002 19:02 |
|
vero!!!alla lista manca anke Vanilla Sky ke xò nn mi è piaciuto molto,direi 5.5... sarà xkè detesto Penelope Cruz? |
|
SimeOne
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 20-12-2002 19:22 |
|
quote: In data 2002-12-17 20:46, Quilty scrive:
Spider (voto:9)
Mulholland Drive (voto:9)
Alì (9)
Amadeus (9)
Bowling a Columbine (9)
Il pianista (9)
Dolls (9)
Jules e Jim (9)
Il figlio (voto:8)
L'ora di religione (8)
The Believer (8)
Bloody Sunday (8)
Carlo Giuliani, ragazzo (8)
Gosford Park (voto:7)
11 settembre 2001 (7)
Arca russa (voto:6)
L'uomo senza passato (6)
Il favoloso mondo di Amélie (6)
Sulle mie labbra (6)
Windtalkers (6)
Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni (6)
Parla con lei (voto:5)
K-19 (5)
Magdalene (5)
Il Signore degli Anelli: la compagnia dell'Anello (voto:4)
Signs (4)
Insomnia (4)
Panic Room (4)
A Beautiful Mind (3)
Mi chiamo Sam (3)
Minority Report (3)
Black Hawk Down (voto:2)
Era mio padre (lo vedo la prossima sett)
Lontano dal paradiso(far from heaven) (la prossima sett)
|
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
SimeOne
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 20-12-2002 19:32 |
|
quote: In data 2002-12-17 20:46, Quilty scrive:
Spider (voto:9)
Mulholland Drive (voto:9)
Alì (9)
Amadeus (9)
Bowling a Columbine (9)
Il pianista (9)
Dolls (9)
Jules e Jim (9)
Il figlio (voto:8)
L'ora di religione (8)
The Believer (8)
Bloody Sunday (8)
Carlo Giuliani, ragazzo (8)
Gosford Park (voto:7)
11 settembre 2001 (7)
Arca russa (voto:6)
L'uomo senza passato (6)
Il favoloso mondo di Amélie (6)
Sulle mie labbra (6)
Windtalkers (6)
Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni (6)
Parla con lei (voto:5)
K-19 (5)
Magdalene (5)
Il Signore degli Anelli: la compagnia dell'Anello (voto:4)
Signs (4)
Insomnia (4)
Panic Room (4)
A Beautiful Mind (3)
Mi chiamo Sam (3)
Minority Report (3)
Black Hawk Down (voto:2)
Era mio padre (lo vedo la prossima sett)
Lontano dal paradiso(far from heaven) (la prossima sett)
|
Prima ho mancato il messaggio perchè ero atterrito da quanto letto....
Dico solo una cosa:secondo me uno che da 6 a "We were soldiers" e 4 al "Signore degli Anelli" si è semplicemente fumato il cervello....
Mi sfugge comunque il 6 a We Were soldiers...uno dei film più stupidamente patriottici degli ultimi anni...gli altri voti invece (tipo il 2 a "Black Hawk Down" e all'inverso,il 7 a "11 Settembre") sono spiegabili alla luce della logica vetero-comunista del cazzo che ti ottenebra il cervello impedendoti di guardare un film lasciando da parte le ideologie,e giudicandone unicamente la valenza artistica,o le performances dei vari attori.
Per il "Signore degli Anelli" che dire....sicuramente troppo global per ituoi gusti e poi tratto da un romanzo di chiara ispirazione fascista,stando a quello che ha scritto quell'idiota di Kezich. : : :
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
SimeOne
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 20-12-2002 19:44 |
|
Ecco i miei
1)Il Signore degli Anelli:la Compagnia dell'Anello 9\10 (10 alla versione estesa)
2)Monsters & Co 8,5 (semplicemente geniale)
3)Black Hawk Down 8 (Un po' troppo "Americano" all'inizio ma poi si riscatta)
4)The Bourne Identity 7/8
5)Heaven 7,5 (10 a Cate...)
6)Minority Report 7
7)Spiderman 7
Nameless 6\7
quelli che mi hanno invece veramente fatto schifo sono:
1)La cosa più dolce 1
2)Signs 3
3)Wasabi 4
4)Femme Fatale 4
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 21-12-2002 00:45 |
|
quote: In data 2002-12-20 19:32, SimeOne scrive:
quote: In data 2002-12-17 20:46, Quilty scrive:
Spider (voto:9)
Mulholland Drive (voto:9)
Alì (9)
Amadeus (9)
Bowling a Columbine (9)
Il pianista (9)
Dolls (9)
Jules e Jim (9)
Il figlio (voto:8)
L'ora di religione (8)
The Believer (8)
Bloody Sunday (8)
Carlo Giuliani, ragazzo (8)
Gosford Park (voto:7)
11 settembre 2001 (7)
Arca russa (voto:6)
L'uomo senza passato (6)
Il favoloso mondo di Amélie (6)
Sulle mie labbra (6)
Windtalkers (6)
Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni (6)
Parla con lei (voto:5)
K-19 (5)
Magdalene (5)
Il Signore degli Anelli: la compagnia dell'Anello (voto:4)
Signs (4)
Insomnia (4)
Panic Room (4)
A Beautiful Mind (3)
Mi chiamo Sam (3)
Minority Report (3)
Black Hawk Down (voto:2)
Era mio padre (lo vedo la prossima sett)
Lontano dal paradiso(far from heaven) (la prossima sett)
|
Prima ho mancato il messaggio perchè ero atterrito da quanto letto....
Dico solo una cosa:secondo me uno che da 6 a "We were soldiers" e 4 al "Signore degli Anelli" si è semplicemente fumato il cervello....
Mi sfugge comunque il 6 a We Were soldiers...uno dei film più stupidamente patriottici degli ultimi anni...gli altri voti invece (tipo il 2 a "Black Hawk Down" e all'inverso,il 7 a "11 Settembre") sono spiegabili alla luce della logica vetero-comunista del cazzo che ti ottenebra il cervello impedendoti di guardare un film lasciando da parte le ideologie,e giudicandone unicamente la valenza artistica,o le performances dei vari attori.
Per il "Signore degli Anelli" che dire....sicuramente troppo global per ituoi gusti e poi tratto da un romanzo di chiara ispirazione fascista,stando a quello che ha scritto quell'idiota di Kezich. : : :
|
Perdona la mia intromissione, ma uno giudica i films anche in base alle proprie ideologie. C'è chi li giudica anche in base alla colonna sonora... non c'è nulla di male credo.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 21-12-2002 02:06 |
|
Devo aggiornare la mia classifica, stasera ho avuto la malaugurata idea di vedere "Era mio Padre". Un'irritante esercizio di stile del recidivo Sam Mendes (ricordate l'orrido "American Beauty"?) che non emoziona, non interessa, non commuove, non appassiona, non diverte...non fa assolutamente niente. Anzi una cosa la fa, dopo due ore di nulla finisce. Per fortuna.
La classifica aggiornata:
1 - Lilo & Stitch (10)
2 - Monsters & Co. (8,5)
3 - Spider (8+)
4 - About a Boy (8)
5 - E.T. (7,5)
6 - The Mothman Prophecies (7+)
7 - Minority Report (7)
8 - Insomnia (7)
9 - L'Era Glaciale (7)
10 - Resident Evil (6,5)
11 - Kate & Leopold (6,5)
12 - S1m0ne (6,5)
13 - Un Viaggio Chiamato Amore (6+)
14 - Il Favoloso Mondo di Amelie (6)
15 - K-Pax (6)
16 - Formula per un Delitto (5 al film, 10 e lode all'attrice protagonista)
17 - Spider-Man (5)
18 - Red Dragon (5)
19 - Monster's Ball (4,5)
20 - Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello (4,5)
21 - I Sublimi Segreti delle Ya-Ya Sisters (4 al film, 10 e lode all'attrice protagonista)
22 - Gosford Park (4)
23 - Era mio Padre (3)
24 - Signs (3)
25 - Jeepers Creepers (0)
[ Questo messaggio è stato modificato da: TheCrow il 07-01-2003 alle 01:52 ] |
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 21-12-2002 04:11 |
|
quote: In data 2002-12-19 22:44, denisuccia scrive:
Io ne ho visti davvero pochi...pochissimi... cmq...
Dazeroadieci (7)
Il favoloso mondo di Amélie (6,5)
Il Signore degli Anelli: la compagnia dell'Anello (6)
Panic Room (5)
Spider-Man (8)
Carlo Giuliani, ragazzo (6)
Lilo & Stitch (8)
Pinocchio (3)
|
Avrei voluto vedere come minimo il doppio... peccato.. beh, li vedrò di certo
[/quote]
ti rifarai il prossimo anno, visto che sicuramente dovrai vedere Gangs of New York tanto per cominciare
_________________
Profundis - L'anima nera della rete |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 21-12-2002 11:10 |
|
quote: In data 2002-12-20 19:32, SimeOne scrive:
Prima ho mancato il messaggio perchè ero atterrito da quanto letto....
Dico solo una cosa:secondo me uno che da 6 a "We were soldiers" e 4 al "Signore degli Anelli" si è semplicemente fumato il cervello....
Mi sfugge comunque il 6 a We Were soldiers...uno dei film più stupidamente patriottici degli ultimi anni...gli altri voti invece (tipo il 2 a "Black Hawk Down" e all'inverso,il 7 a "11 Settembre") sono spiegabili alla luce della logica vetero-comunista del cazzo che ti ottenebra il cervello impedendoti di guardare un film lasciando da parte le ideologie,e giudicandone unicamente la valenza artistica,o le performances dei vari attori.
Per il "Signore degli Anelli" che dire....sicuramente troppo global per ituoi gusti e poi tratto da un romanzo di chiara ispirazione fascista,stando a quello che ha scritto quell'idiota di Kezich. : : :
|
Per me sei sconnesso proprio.
Io non ho mai visto "we were soldiers" e non ci tengo nemmeno a vederlo, il film che è stato premiato da Bush perchè rende onore all'eroismo dei soldati Usa in Vietnam( che uccisero qualche milione di vietnamiti ma si sa sono dettagli trascurabili per il vecchio George).
Questo per dire che ogni film ha una valenza politica, se poi uno va al cinema ingenuamente e crede che dietro a una pellicola non ci sia un intento, allora tanto vale vedersi Biancaneve e continuare a vivere in un mondo di favole.
Il cinema come propaganda, e Bush premia.
Poi c'è il cinema di denuncia o di riflessione(tipo 11 settembre 2001)e sfido chiunque a trovare messaggi irritanti in quel film.
Tu parli di vetero comunismo: beh se vetero comunismo vuol dire saper guardare le cose anche dal lato di chi subisce un bombardamento, di chi soffre e non ha i soldi per fare film da 100 milioni di dollari che non mettano in mostra l'eroismo dei soldati americani ma le sofferenze(ad esempio) di chi subì, in un altro 11 settembre, l'instaurarsi di un regime fascista appoggiato da Kissinger e dagli Stati Unidi d' America( la patria della libertà...e questa è STORIA che sui libri di Storace e company non apparirà mai e nemmeno si studia a scuola) , beh se tutto questo vuol dire essere vetero comunista io sono vetero comunista e aggiungo che ognuno dentro di se dovrebbe essere vetero comunista oppure continuare a fare gli interessi di pochi privilegiati a discapito dei più.
Io ho visto Windtalkers non "we were soldiers" e nonostante il film non sia niente di che, almeno certe scene denunciano gli orrori della guerra e le contraddizioni di un soldato che per fare il suo dovere deve uccidere.
Questo è il compito di un soldato, non la realtà romanzesca di un film come Black Hawk down che vale solo per gli spettatori della nuova carne, quelli assuefatti alla realtà televisiva- che come insegna Cronenberg vale molto di più della realtà reale dei fatti.
Per quanto riguarda il signore degli anelli non mi è piaciuto , io mi annoio profondamente a vedere una sequela ininterrotta di battaglie senza un minimo di approfondimento psicologico dei personaggi, che sono fatti con lo stampino.
Su una cosa siamo d'accordo: Tullio Kezich è un cretino.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|