Autore |
GANGS OF NEW YORK--------PERCHE'? |
SBRANGO
 Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 24-03-2003 20:58 |
|
Terribile,diciamo la verita' g.o.n.y. è il vero sconfitto della notte degli oscar,mi dispiace perche' adoro questo film,la storia,scorsese, daniel daylewis...tutto.
Purtroppo è andata cosi', ma perchè secondo voi? Credete alla storia della troppa violenza?
_________________ IL LIMITE è SOGGETTIVO |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 24-03-2003 22:09 |
|
Io credo che Scorsese abbia sfornato un film veramente scomodo, al momento, agli States.
Non è il momento di dimostrare la violenza (passata o presente) dell'America.
E Gangs, scomodamente, lo faceva.
Quindi... grande ignorato, grande escluso durante la notte degli Oscar.
Non ditemi che Ferretti non meritava nulla per le scenografie... e Scorsese per la creazione di un film del genere... Day-Lewis per il suo bellissimo personaggio...
Posso capire che sia stato totalmente ignorato Di Caprio, che, a quanto pare, è ancora più scomodo del film, ma il resto...
Purtroppo è così... facciamocene una ragione.
Il 2003 ha portato troppo intrattenimento agli Oscar e poca riflessione.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Valery
 Reg.: 09 Feb 2003 Messaggi: 411 Da: Assemini (CA)
| Inviato: 24-03-2003 22:18 |
|
quote: In data 2003-03-24 22:09, denisuccia scrive:
Io credo che Scorsese abbia sfornato un film veramente scomodo, al momento, agli States.
Non ditemi che Ferretti non meritava nulla per le scenografie... e Scorsese per la creazione di un film del genere... Day-Lewis per il suo bellissimo personaggio...
Posso capire che sia stato totalmente ignorato Di Caprio, che, a quanto pare, è ancora più scomodo del film, ma il resto...
|
Perfettamente d'accordo, e tutto questo, aggiungerei, dimostra l'ipocrisia dell'Academy Awards e la coerenza di chi con quel sistema deve fare i conti ma non vuole avere a che fare, e che comunque poteva essere in sala ma non c'era per motivi ben precisi. Ogni riferimento è puramente casuale.
_________________ " Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 24-03-2003 22:37 |
|
quote: In data 2003-03-24 22:09, denisuccia scrive:
| concordo tristemente con te.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
mengo13
 Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 25-03-2003 00:36 |
|
..questa volta i "miei" americanoni hanno fatto una bella stronzata....premiare quelle stronzate...al posto di gang e lord...ma mi consolo con le 2 per jackson e il suo team....in fondo...ha vinto anche lui!!! |
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 25-03-2003 01:20 |
|
Concordo perfettamente con il pensiero esposto, mi sembra, da quasi tutti.
Personalmente è già un pò che ritengo la giuria di hollywood poco professionale e pronta a dare giudizzi soggettivi...
Beh 'notte per oggi basta!
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
FlatEric ex "Darkness"
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-03-2003 09:01 |
|
quote: In data 2003-03-24 20:58, SBRANGO scrive:
Terribile,diciamo la verita' g.o.n.y. è il vero sconfitto della notte degli oscar,mi dispiace perche' adoro questo film,la storia,scorsese, daniel daylewis...tutto.
Purtroppo è andata cosi', ma perchè secondo voi? Credete alla storia della troppa violenza?
|
Forse, vista la situazione, far vincere questo film un po' sanguinario su lotte americane, era come girare il dito nella piaga. Questo è un mio parere, poi...
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 25-03-2003 09:06 |
|
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 25-03-2003 15:12 |
|
Bha non mi preoccupo ... 10 nomination e 0 statuette ... riflettendo gli Academy sono stati coerenti con se stessi ... Gangs è un film sublime (e anche in ottima compagnia nella storia dei non premiati) e sul topic apposito ho anche spiegato il perchè ... in ogni caso aveva solo un concorrente 'il pianista' ... il resto è solo aria ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 25-03-2003 15:15 |
|
L'unico motivo è HARVEY WEINSTEIN...
_________________ eh? |
|
Valery
 Reg.: 09 Feb 2003 Messaggi: 411 Da: Assemini (CA)
| Inviato: 25-03-2003 15:17 |
|
Scusami Deeproad, ma definire pretenzioso un film che forse per l'ultima volta nella storia del cinema è girato senza l'ausilio del digitale.... Secondo il mio modestissimo parere almeno l'Oscar per la scenografia il Ferretti se lo meritava..... Se qualcuno è stato sul set sa di cosa parlo.
_________________ " Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC |
|
SBRANGO
 Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 25-03-2003 19:42 |
|
quote: In data 2003-03-25 15:17, Valery scrive:
Scusami Deeproad, ma definire pretenzioso un film che forse per l'ultima volta nella storia del cinema è girato senza l'ausilio del digitale.... Secondo il mio modestissimo parere almeno l'Oscar per la scenografia il Ferretti se lo meritava..... Se qualcuno è stato sul set sa di cosa parlo.
GENIALE...è ESATTAMENTE CIO' CHE PENSO IO
|
_________________ IL LIMITE è SOGGETTIVO |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 25-03-2003 19:58 |
|
quote: In data 2003-03-25 15:15, AwArdZ scrive:
L'unico motivo è HARVEY WEINSTEIN...
|
Ma Weinstein voleva che GONY vincesse...
 Reg.: 28 Ott 2002 Messaggi: 958 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 25-03-2003 20:16 |
|
Diciamoci la verità , il film è mooooooooolto modesto. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-03-2003 21:42 |
|
|