FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - GIOVANI STREGHE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > GIOVANI STREGHE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore GIOVANI STREGHE
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 19-03-2003 00:52  
Stasera mi sono messa davanti alla tv, ho sintonizzato casualmente su Italia Uno e ho guardato un po' per caso un film che non mi è dispiaciuto, per lo meno come interpretazioni, "Giovani Streghe". All'inizio pensavo fosse un telefilm, poi ho capito che era un film horror (boh, qualcuno l'ha mai visto uscire in un cinema??). Pur non piacendomi il genere, non mi è dispiaciuto, almeno era qualcosa di diverso!
Cosa ne pensate??

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 19-03-2003 01:16  
è un grande film...
io possiedo anche il cofanetto dvd, con dentro pure il libro per fare le magie nere e tutti gli incantesimi.....
della serie "il piccolo stregone bastardo"....

bye

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 19-03-2003 01:34  
L'ho visto al cinema nel lontano 1996 avevo la bellezza di 15 anni non ancora compiuti ... e mi piaque alquanto ... Oggi mi sono sintonizzato davanti alla TV per rivederlo è ho scandalosamente notato che hanno tagliato scene 'stupide' come gli insetti che uscivano dalla bocca di Nancy ... assurdo totalmente assurdo!
Tornando al film ... The Craft ha un piccolo pregio possiede un'anima dark di diretto rimando al mondo adolescienziale con le classiche fascinazioni nei confronti dell'onirico e dell'occulto. Il risultato nella sua totalità è abbastanza banale con alcune scelte stilistiche eccessivamente 'patinate' e la descrizione dei personaggi (sopratutto le 4 ragazze) forse è un po' troppo stereotipata e non rende quell'anima freaks o di estraneità che la storia voleva imprimerle ... Neve Campbell e Skeet Ulrich sono stati notati sul set di questo film da Kevin Williamson che li proporrà come protagonisti di un più ben noto Teen - Horror dello stesso anno ... il bellissimo 'Scream' di Craven

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-03-2003 08:59  
A me è piaciuto molto. Non lo vidi al cinema, ma ricordo quando uscì. All'epoca lo snobbai, ma qualche anno dopo lo registrai dalla TV e da allora non l'ho mai cancellato. Molto carino... ma perchè mai avranno tagliato la scena degli insetti?!?!? Dovevano tagliare per forza qualcosa, da contratto? E che cacchio!!!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-03-2003 09:56  
Fondamentalmente è un film pieno di spunti notevoli, poco banale e piuttosto incisivo.
Sbaglio o la protagonista era una giovane Bonam Carter?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 19-03-2003 10:33  
No,la protagonista è la bellissima Robin Tunney,che poi ha anke fatto Vertical Limit e Giorni Contati.
è l'unico horror che mi piace ma solo perkè le due protagoniste Nancy e Sarah(Fairuza Balk e Robin Tunney)recitano benissimo,invece Neve Campbell fa la parte della burina che le si addice.
Anch'io sono scandalizzata ke abbiano tagliato le scene come l'incubo di Sarah e altre,se ne può accorgere anche chi ha visto il film per la prima volta per come le scene sono tagliate male.
Ho anche la colonna sonora con le canzoni di Jewel(Cavalcando col diavolo) e c'è anche la canzone della sigla della serie tv Streghe,si sente nel film per un attimo mentre Sarah va a vedere Chris che si allena a Baseball e incontra le tre burine.
Sono d'accordo che alcuni temi sono sviluppati male.
Sarah dice a tre perfette sconociute:"Mi sono tagliata le vene"come se dicesse:oggi ho mangiato pasta e fagioli.
Perchè se le è tagliate non le scopriremo mai come non scopriremo perkè Neve Campbell è piena di cicatrici.
Le uniche caratterizzate meglio sono Rochelle(vittima del razzismo)e Nancy(che vive in una roulotte con la madre pazza e il patrigno ubriacone)
Curiosità:Breckin Meyer,l'amico biondino coi capelli lunghi di Chris (Skeet Ulrich)ha dobbiato Benigni in Pinocchio.
Poi, Malebolgia dov'è che hai trovato il cofanetto di Giovani Streghe???dimmelo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: SpasAcusa il 19-03-2003 alle 10:39 ]

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 19-03-2003 11:41  
sinceramnte quel film non mi è piaciuto per niente..forse perchè non credo minimamente a quel genere di cose o forse perchè lo trovo un film troppo scontato

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-03-2003 12:25  
Personalmente l'ho trovato piuttosto divertente, anche se niente di eccezionale...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 19-03-2003 13:00  
quote:
In data 2003-03-19 11:41, pupazz scrive:
forse perchè non credo minimamente a quel genere di cose

Che c'entra, credo che nessuno di noi ci creda, questo lo davo per scontato...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-03-2003 13:02  
quote:
In data 2003-03-19 13:00, Deeproad scrive:

Che c'entra, credo che nessuno di noi ci creda, questo lo davo per scontato...

[/quote]
mai dare nulla per scontato...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2003 13:15  
Molto ma molto carino, ieri l'ho visto interamente per la prima volta. Grande Neve Campbell!
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Barbra

Reg.: 12 Mar 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 19-03-2003 17:25  
l ho visto anche io devo dire che nn e tanto male adesso so dove spelling gli e venuta l ispirazione della serie tv di streghe compresa la musica

Visualizza il profilo di Barbra  Invia un messaggio privato a Barbra    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 19-03-2003 18:10  
No è stato un grankè, spprattutto per la presenza di alcune scene piuttosti stupide e peekè il film è sinceramente irrisolto. Però l'idea era buona, spprattutto xkè io credo molto nella religione Wicca...
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 19-03-2003 22:56  
Che c'era di irrisolto? E da quando la Wicca è una religione?

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 20-03-2003 00:36  
se ci si libera la mente da ogni pregiudizio il film diventa parecchio godibile. complessivamente è ben recitato(cosa piuttosto rara per un cosiddetto teen-horror)e sufficientemente "cattivo".
P.S.: gli occhi di fairuza balk !
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128688 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd