FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - HARRY POTTER FILM RAZZISTA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > HARRY POTTER FILM RAZZISTA?   
Autore HARRY POTTER FILM RAZZISTA?
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-01-2002 14:30  
non l'ho ancora visto, ma ho letto che e' stato molto criticato ed accusato...di razzismo, nel senso che "o si e' maghi o non si e' nessuno".quindi: diseducativo per i bambini!
scommetto che non e' vero...o sbaglio???

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
gattamorta

Reg.: 18 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 09-01-2002 14:35  
No, non è proprio così. Perché Hermione è figlia di Babbani ma come strega è meglio di Harry. Ma questi critici devono sempre criticare, anche se non c'è niente da dire.

Il discorso sarebbe più lungo. Se vuoi continuo.

Visualizza il profilo di gattamorta  Invia un messaggio privato a gattamorta    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 09-01-2002 14:37  
quote:
In data 2002-01-09 14:35, gattamorta scrive:
No, non è proprio così. Perché Hermione è figlia di Babbani ma come strega è meglio di Harry. Ma questi critici devono sempre criticare, anche se non c'è niente da dire.

Il discorso sarebbe più lungo. Se vuoi continuo.

CERTOOOOOOO! mi interessa. GRAZIE!

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
gattamorta

Inviato: 09-01-2002 14:45  
Harry è il genio, il talento puro. Hermione è l'impegno, la fatica. Cioé anche se non nasci genio, lo diventi impegnandoti, studiando e mettendocela tutta.

Visualizza il profilo di gattamorta  Invia un messaggio privato a gattamorta    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-01-2002 15:13  
Non ci avevo pensato, però ora che me lo dici... un pò snob i maghi lo sono nei confronti dei babbani, ma da qui a dire che nel film c'è del razzismo mi sembra esagerato

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gattamorta

Inviato: 09-01-2002 15:38  
No, non c'è del razzismo, c'è anzi della curiosità nei confronti dei babbani. Il razzismo sta nella setta di Voldemort, che è una sorta di KKK. Io dico queste cose perché ho letto tutti e quattro i libri, però non vorrei anticiparvi niente. A scuola studiano Babbanologia, il padre di Ron lavora al ministero della Magia nella sezione dei Babbani ed è molto attratto da loro, infatti possiede un'automobile.
Però è meglio che mi fermo.
Comunque chi dice queste cose vuol dire che non ha letto attentamente il libro.
O forse è un po' troppo cresciuto per leggere questi libri. E questo è molto triste.

MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Da: fano (PS)
Inviato: 09-01-2002 17:43  
Certo per rompere i coglioni le inventano proprio tutte!!!!!

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Inviato: 09-01-2002 18:33  
quote:
In data 2002-01-09 17:43, MrWolf scrive:

..cosa intendi scusa??

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 09-01-2002 20:14  
come pensavo...non ho nulla contro la morale, ma detesto i moralisti beceri e contorti.
se Harry Potter non e' un film soprattutto per i bambini...quale lo e'???
quando lo trasmetteranno in tv lo vieteranno ai minori di 14 o di 18 anni???

GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 09-01-2002 20:17  
quote:

se non ricordo male a fare questa affermazione e' stata la portavoce di un comitato di genitori ...inglesi!!!
GOD SAVE THE ...fate voi!

MrWolf

Inviato: 09-01-2002 20:30  
quote:
In data 2002-01-09 18:33, PantaRei scrive:
quote:

..cosa intendi scusa??

Ehm..la mia "saporita" affermazione si voleva riferire ai critici..MA CHE AVETE CAPITO?!?!?!??

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 09-01-2002 alle 20:31 ]

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
gattamorta

Inviato: 09-01-2002 21:12  

[/quote]

Ehm..la mia "saporita" affermazione si voleva riferire ai critici..MA CHE AVETE CAPITO?!?!?!??

Io avevo capito lupo, non ti preoccupare.

MrWolf

Inviato: 10-01-2002 01:14  
quote:
In data 2002-01-09 21:12, gattamorta scrive:

Io avevo capito lupo, non ti preoccupare.

[/quote]

PEr fortuna che ci sei tu, gatta...

missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-01-2002 01:32  
oh cielo! Trovate qualcosa da fare ai genitori inglesi!
vedere del razzismo in Harry Potter è come aspettarsi una scena di sesso in una commedia di Nora Ephron...assurdo! E' un film delizioso, piu' istruttivo per i bambini di tanti angoscianti cartoni animati!
e comunque la società ritratta nel film è una metafora di quella reale alla portata di bambino...ci sono i buoni, ci sono i cattivi, quelli che non hanno paura dei diversi e quelli che invece vorrebbero isolarsi fra i propri simili, c'è chi "sembra" e chi "è"! se ancora non sei andato\a vai a vederlo, ti sorprenderanno anche alcune frasi davvero interessanti!
ciao a tutti!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Inviato: 10-01-2002 09:57  
quote:
In data 2002-01-09 20:30, MrWolf scrive:
quote:
In data 2002-01-09 18:33, PantaRei scrive:
quote:

..cosa intendi scusa??

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 09-01-2002 alle 20:31 ]

scusate la mia stoltezza.... a volte le cose le capisco dopo!!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario

0.128265 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd