FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Out of sight
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Out of sight   
Autore Out of sight
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-01-2003 14:35  
L'altra sera mi sono permesso di vedere il film in televisione. Conoscendo gli altri lungometraggi di Soderbergh sono rimasto deluso.
A prescindere dallo stile del regista(l'uso forte di determinati colori, telecamera a spalla, flashback etc.) ho notato che c'è stata una notevole difficoltà nello stile narrativo. Non sono riuscito ad inquadrare bene il film che si colloca a metà tra un poliziesco e qualcosa di non ben definito. Il personaggio di Clooney è ben delineato e l'attore dimostra una certa versatilità ma la storia è inmprobabile e piena di vuoti. Comunque ogni personaggio assumo un piccolo ruolo da protagonista all'interno di microstorie collegate fra di loro. Credo che Soderbergh sia sceso a compromessi holliwoodiani cercando di dare un tocco di originalità alla storia. Altri film, come L'INGLESE sono di qualità migliore, soprattutto per la peculiarità della trama. Cosa ne pensate?
Ciao a Tutti!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 18-01-2003 17:37  
Anche io l'ho visto l'altra sera. L'ho trovato un film molto "incompleto", un pò forzato e anche in alcuni passaggi poco comprensibile o poco credibile.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 09-11-2003 22:38  
Jennifer

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-11-2003 23:23  

Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-11-2003 14:08  
Dio quanto è ben delineato Clooney

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-11-2003 15:53  
Out of ... sigh !

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-11-2003 18:51  
quote:
In data 2003-11-10 14:08, MRSSTEELE scrive:

eeeeeeeh!!!

<----------

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 23:41  
BEH..UNA BELLA COPPIA FRA TUTTI E DUE...LEI MI PIACE PERCHé NON è LA CLASSICA SECCACCIA...
LUI NON SI DISCUTE!!!
IL FILM....IO E LA MIA AMICA CI SIAMO ADDORMENTATE!!!!!??

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-11-2003 01:21  
quote:
In data 2003-01-18 14:35, gmgregori scrive:
Non sono riuscito ad inquadrare bene il film che si colloca a metà tra un poliziesco e qualcosa di non ben definito.

Io l'ho adorato! Dalla prima scena all'ultima con alcuni picchi difficilmente dimenticabili (Clooney che flirta con la Lopez dentro al baule, la notte di sesso con una costruzione in flash forward bellissima).
Poi c'è il rovesciamento dei ruoli, l'uomo romantico, mascalzone e sognatore... la femme fatale è una poliziotta incredibilmente pragmatica e ligia al dovere ( aparte il "porto franco", quasi onirico della notte di sesso)...
Secondo me è un film sottovalutato, divertente e non banale.
Ho detto.

P.S. la Lopez non è mai più stata così bella!

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-11-2003 09:00  
Anche secondo me è un bel film, montato in una maniera splendida, che sa invece restare a mezza distanza fra la commedia romantica e il poliziesco con una buona dose di ironia (a soprattutto autoironia) ed eleganza.
La Lopez per una volta l'ho trovata in parte e convincente.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 11-11-2003 14:23  
quote:
In data 2003-11-10 18:51, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-11-10 14:08, MRSSTEELE scrive:

eeeeeeeh!!!

<----------

EH!

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-12-2005 00:31  
Tutto sommato credo si possa considerare questo film una delle migliori prove di Soderbergh.
Il film incarna perfettamente l'idea di intrattenimento "cool" che ispira i lavori più leggeri di questo regista, e che, ad esempio in Ocean's Twelve si è spinta verso livelli di gratuità per molti eccessivi...
Innegabile la maestria tecnica di Soderbergh, il suo virtuosismo esibito ma piacevole, ben servito qui da una sceneggiatura ben calibrata e zeppa di dialoghi intelligenti e cinefili.
Strepitosa, direi, l'alchimia sullo schermo della coppia Clooney-Lopez, che con i loro volti corpi e sguardi incendiano la pellicola in sequenze straordinarie anche per regia e montaggio come quelle segnalate da gongolante. Una pelicola davvero innovativa e magistrale, per molti versi superiore alla riduzione leonardiana attuata dal celebrato Tarantino con Jackie Brown.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-12-2005 11:09  
Ho visto questo film un pò di tempo fa e devo dire che non mi è piaciuto affatto.
Soderbergh è indubbiamente un ottimo regista(Erin Brockovich e Traffic sono due bellissimi film), ma questo film scade nella noia più totale.
Non bastano la bellezza ed il fascino della coppia Clooney-Lopez per far innalzare l'attenzione dello spettatore.
L'idea iniziale era abbastanza buona(un ladro gentiluomo che fa innamorare di se la bella agente che gli da la caccia), ma Soderbergh non riesce e a finalizzarla a dovere ed il risultato è una parte finale un pò troppo lenta, prolissa e melensa.
Comunque devo dire che vi sono anche parecchie situazioni divertenti, qualche esilarante battuta e buoni personaggi di contorno(tra tutti spicca il nero Ving Rahmes), ma da un regista di cotanto nome mi sarei aspettata qualcosa di più.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
jameswoods

Reg.: 18 Dic 2005
Da: cesena (FO)
Inviato: 19-12-2005 13:50  
Soderbergh è buono solo a fare le commediole cool. pertanto questo è molto più carino dei film pacco del soderbergh "maggiore"...

Visualizza il profilo di jameswoods  Invia un messaggio privato a jameswoods    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 15-06-2006 09:58  
OUT OF SIGHT di Steven Sodenbergh 1999 (guardie e ladri)

Sodenbergh è capace di alternare film leggeri e di sano intrattenimento con altre opere più dense e impegnate, molto d’autore. Ma la sua mano si avverte sempre, anche in questo riuscito Out of Sight che vede il ladro Clooney e la guardia Jennifer Lopez rincorrersi e intrecciare ruoli professionali e slanci sentimentali. Ritmo avvincente ma anche pause al posto giusto, attenzione puntigliosa ai dialoghi tra i personaggi e continue spruzzate di ironia e sarcasmo.
Riuscire a fare recitare bene la Lopez non è impresa facile ma onestamente il regista riesce a dare credibilità a un personaggio quantomeno ambiguo. Quando dopo la scopata con Clooney, la nostra amata Jenny capisce di essersi innamorata, ha la classica reazione di aggressione verbale al nostro amato Mr Martini, timorosa dell’ennesima fregatura. La risposta di Clooney e la sua comunicazione verbale e non verbale sono da manuale: c’è da mandare a memoria quel pezzo di sceneggiatura per tranquillizzare i pentimenti post coitali. Uso dei flashback azzeccato e narrazione fluida e scattante.
Clooney giganteggia e con Sodenbergh dà sempre il meglio di sé (ma non è un ladro troppo buono?). Peccato per la descrizione dei soliti neri cattivi e per il finale stirato e inamidato (ma onestamente non era facile trovare una via d’uscita).
Due ore di divertimento intelligente.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario

0.130398 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd