Autore |
Out of sight |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-01-2003 14:35 |
|
L'altra sera mi sono permesso di vedere il film in televisione. Conoscendo gli altri lungometraggi di Soderbergh sono rimasto deluso.
A prescindere dallo stile del regista(l'uso forte di determinati colori, telecamera a spalla, flashback etc.) ho notato che c'è stata una notevole difficoltà nello stile narrativo. Non sono riuscito ad inquadrare bene il film che si colloca a metà tra un poliziesco e qualcosa di non ben definito. Il personaggio di Clooney è ben delineato e l'attore dimostra una certa versatilità ma la storia è inmprobabile e piena di vuoti. Comunque ogni personaggio assumo un piccolo ruolo da protagonista all'interno di microstorie collegate fra di loro. Credo che Soderbergh sia sceso a compromessi holliwoodiani cercando di dare un tocco di originalità alla storia. Altri film, come L'INGLESE sono di qualità migliore, soprattutto per la peculiarità della trama. Cosa ne pensate?
Ciao a Tutti!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 18-01-2003 17:37 |
|
Anche io l'ho visto l'altra sera. L'ho trovato un film molto "incompleto", un pò forzato e anche in alcuni passaggi poco comprensibile o poco credibile.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 09-11-2003 22:38 |
|
Jennifer
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
DannyBoy
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 175 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-11-2003 23:23 |
|
_________________ http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia... |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 10-11-2003 14:08 |
|
Dio quanto è ben delineato Clooney
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 10-11-2003 15:53 |
|
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 10-11-2003 18:51 |
|
quote: In data 2003-11-10 14:08, MRSSTEELE scrive:
|
eeeeeeeh!!!
<----------
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
danysil
 Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 864 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-11-2003 23:41 |
|
BEH..UNA BELLA COPPIA FRA TUTTI E DUE...LEI MI PIACE PERCHé NON è LA CLASSICA SECCACCIA...
LUI NON SI DISCUTE!!!
IL FILM....IO E LA MIA AMICA CI SIAMO ADDORMENTATE!!!!!??
_________________ LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 11-11-2003 01:21 |
|
quote: In data 2003-01-18 14:35, gmgregori scrive:
Non sono riuscito ad inquadrare bene il film che si colloca a metà tra un poliziesco e qualcosa di non ben definito.
|
Io l'ho adorato! Dalla prima scena all'ultima con alcuni picchi difficilmente dimenticabili (Clooney che flirta con la Lopez dentro al baule, la notte di sesso con una costruzione in flash forward bellissima).
Poi c'è il rovesciamento dei ruoli, l'uomo romantico, mascalzone e sognatore... la femme fatale è una poliziotta incredibilmente pragmatica e ligia al dovere ( aparte il "porto franco", quasi onirico della notte di sesso)...
Secondo me è un film sottovalutato, divertente e non banale.
Ho detto.
P.S. la Lopez non è mai più stata così bella!
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-11-2003 09:00 |
|
Anche secondo me è un bel film, montato in una maniera splendida, che sa invece restare a mezza distanza fra la commedia romantica e il poliziesco con una buona dose di ironia (a soprattutto autoironia) ed eleganza.
La Lopez per una volta l'ho trovata in parte e convincente.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 11-11-2003 14:23 |
|
quote: In data 2003-11-10 18:51, Dubliner scrive:
quote: In data 2003-11-10 14:08, MRSSTEELE scrive:
|
eeeeeeeh!!!
<----------
| EH!
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 19-12-2005 00:31 |
|
Tutto sommato credo si possa considerare questo film una delle migliori prove di Soderbergh.
Il film incarna perfettamente l'idea di intrattenimento "cool" che ispira i lavori più leggeri di questo regista, e che, ad esempio in Ocean's Twelve si è spinta verso livelli di gratuità per molti eccessivi...
Innegabile la maestria tecnica di Soderbergh, il suo virtuosismo esibito ma piacevole, ben servito qui da una sceneggiatura ben calibrata e zeppa di dialoghi intelligenti e cinefili.
Strepitosa, direi, l'alchimia sullo schermo della coppia Clooney-Lopez, che con i loro volti corpi e sguardi incendiano la pellicola in sequenze straordinarie anche per regia e montaggio come quelle segnalate da gongolante. Una pelicola davvero innovativa e magistrale, per molti versi superiore alla riduzione leonardiana attuata dal celebrato Tarantino con Jackie Brown.
|
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-12-2005 11:09 |
|
Ho visto questo film un pò di tempo fa e devo dire che non mi è piaciuto affatto.
Soderbergh è indubbiamente un ottimo regista(Erin Brockovich e Traffic sono due bellissimi film), ma questo film scade nella noia più totale.
Non bastano la bellezza ed il fascino della coppia Clooney-Lopez per far innalzare l'attenzione dello spettatore.
L'idea iniziale era abbastanza buona(un ladro gentiluomo che fa innamorare di se la bella agente che gli da la caccia), ma Soderbergh non riesce e a finalizzarla a dovere ed il risultato è una parte finale un pò troppo lenta, prolissa e melensa.
Comunque devo dire che vi sono anche parecchie situazioni divertenti, qualche esilarante battuta e buoni personaggi di contorno(tra tutti spicca il nero Ving Rahmes), ma da un regista di cotanto nome mi sarei aspettata qualcosa di più.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
jameswoods
 Reg.: 18 Dic 2005 Messaggi: 5 Da: cesena (FO)
| Inviato: 19-12-2005 13:50 |
|
Soderbergh è buono solo a fare le commediole cool. pertanto questo è molto più carino dei film pacco del soderbergh "maggiore"...
_________________ SMS-MUSIC |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 15-06-2006 09:58 |
|
OUT OF SIGHT di Steven Sodenbergh 1999 (guardie e ladri)
Sodenbergh è capace di alternare film leggeri e di sano intrattenimento con altre opere più dense e impegnate, molto d’autore. Ma la sua mano si avverte sempre, anche in questo riuscito Out of Sight che vede il ladro Clooney e la guardia Jennifer Lopez rincorrersi e intrecciare ruoli professionali e slanci sentimentali. Ritmo avvincente ma anche pause al posto giusto, attenzione puntigliosa ai dialoghi tra i personaggi e continue spruzzate di ironia e sarcasmo.
Riuscire a fare recitare bene la Lopez non è impresa facile ma onestamente il regista riesce a dare credibilità a un personaggio quantomeno ambiguo. Quando dopo la scopata con Clooney, la nostra amata Jenny capisce di essersi innamorata, ha la classica reazione di aggressione verbale al nostro amato Mr Martini, timorosa dell’ennesima fregatura. La risposta di Clooney e la sua comunicazione verbale e non verbale sono da manuale: c’è da mandare a memoria quel pezzo di sceneggiatura per tranquillizzare i pentimenti post coitali. Uso dei flashback azzeccato e narrazione fluida e scattante.
Clooney giganteggia e con Sodenbergh dà sempre il meglio di sé (ma non è un ladro troppo buono?). Peccato per la descrizione dei soliti neri cattivi e per il finale stirato e inamidato (ma onestamente non era facile trovare una via d’uscita).
Due ore di divertimento intelligente.
_________________ True love waits... |
|