FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - pulse
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > pulse   
Autore pulse
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 10-09-2006 13:45  
Pulse

Titolo originale:
Nazione e Anno: Usa, 2006
Genere: Horror
Durata:
Regia: Jim Sonzero
Cast: Kristen Bell, Tate Hanyok, Ian Somerhalder, Christina Milian
Distribuzione: Eagle Pictures

Trama:l'era di internet nasconde varie insidie , probabilmente nessuno poteva pensare che dietro a un gruppo di hacker potesse nascondersi una minaccia che di terreno non ha molto.E improvvisamente quello che sembrava essere una necessita' della vita diventa un pericolo mortale da cui non e' possibile difendersi e combattere...perche' sta diminuendo esponenzialmente il numero degli studenti negli atenei e perche' una casa ha dello strano scotch rosso alle finestre ? ...la risposta puo' atterrire e la soluzione lontana dallo svolgersi...i portali che diffondono la peste ectoplasmatica come si potranno bloccare ?
Osservazioni: questo rifacimento ( l'ennesimo e assolutamente non necessario ) operato dagli americani su una pellicola orientale ( questa volta la vittima e' "kairo" del 2001 ) ha in se tutti i difetti che contraddistinguono questo tipo di operazioni .
Partendo dalla fotografia virata in verde e sgrammaticata usata per non discostarsi dal modello orientale, si continua con il solito uso dei teen agers (non e' un caso che ci sia la presenza di miss Kirsten/Veronica Mars, e' un buon specchietto per molti teen che hanno apprezzato il telefilm e a cui il film e' destinato ) che fanno carne da macello e poi da eroi.
Il film si muove tra luoghi comuni consolidati ( il rosso di " il sesto senso ") , la citta' deserta ( 28 giorni ) e la minaccia impalpabile e irrefrenabile ( They ) ,il mondo parallelo ( fotografia come ed uguale a the dark ) e l'ormai inaffidale co-sceneggiatore craven non riesce ad elevare di una virgola il film , aiutato da un regista assolutamente solo didattico ( dal cognome buffamente profetico...dividetelo in due...) e privo di ogni nerbo in inquadrature e valore di regia.
Abbiamo quindi un film noioso e inconcludente , che vive di situazioni anche paradossali ( le autorita' intervengono dopo un ritardo assurdo , d'altronde un intervento prima avrebbe troncato il film) e recitato da delle aringhe con l'asma ( kristen compresa e per prima ).Le uniche cose che si salvano sono delle piccole apparizioni ( comunque sempre uguali e col solito sistema della immagine che sparisce,la pellicola si graffia e poi riappare due metri dopo ) e il fatto che finalmente una volta tanto i cellulari prendono...troppo!! Niente frasi all'inizio sull'argomento celllulari ( non c'e' campo, non prende ) e poi il bello e la bella non fanno l'amore ...poche consolazioni per l'ennesimo fallimento di craven che dovrebbe finirla con gli horror giovanili ,anche se a quanto pare sembra non averne nessuna voglia...anche perche' a quanto pare il connubio teen/tecnologia/horror non sembra poi riempire le casse all'infinito delle produzioni.anche i fantasmi tecnologici toppano...

[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 10-09-2006 alle 13:46 ]

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-09-2006 22:05  
L'ho visto ieri...3 aggettivi... NOIOSO,BRUTTO ED INUTILE...

Mi annoiavo tantissimo...in quei momenti rimpiangevo di essere single...perlomeno se ero fidanzata avevo qualcosa da fare... cmq alla fine ho passato il tempo a godermi un bel secchio di poppy corno e a ridere con i miei amici....oooooooh yessss

[ Questo messaggio è stato modificato da: Musika il 10-09-2006 alle 22:07 ]

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-09-2006 22:55  
quote:
In data 2006-09-10 22:05, Musika scrive:
L'ho visto ieri...3 aggettivi... NOIOSO,BRUTTO ED INUTILE...

Mi annoiavo tantissimo...in quei momenti rimpiangevo di essere single...perlomeno se ero fidanzata avevo qualcosa da fare... cmq alla fine ho passato il tempo a godermi un bel secchio di poppy corno e a ridere con i miei amici....oooooooh yessss

[ Questo messaggio č stato modificato da: Musika il 10-09-2006 alle 22:07 ]

E' un film di merda ma c era da aspettarselo... cmnque c' č la stessa attrice che fa veronika mars... ed č veramente figa!!!

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 25-09-2006 13:44  
per quanto mi dolga dirlo , per un film con rappresentanti di lost, alias e veronica mars, che puttanata!

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004774 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd