Autore |
pulse |
kubrickfan
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 10-09-2006 13:45 |
|
Pulse
Titolo originale:
Nazione e Anno: Usa, 2006
Genere: Horror
Durata:
Regia: Jim Sonzero
Cast: Kristen Bell, Tate Hanyok, Ian Somerhalder, Christina Milian
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama:l'era di internet nasconde varie insidie , probabilmente nessuno poteva pensare che dietro a un gruppo di hacker potesse nascondersi una minaccia che di terreno non ha molto.E improvvisamente quello che sembrava essere una necessita' della vita diventa un pericolo mortale da cui non e' possibile difendersi e combattere...perche' sta diminuendo esponenzialmente il numero degli studenti negli atenei e perche' una casa ha dello strano scotch rosso alle finestre ? ...la risposta puo' atterrire e la soluzione lontana dallo svolgersi...i portali che diffondono la peste ectoplasmatica come si potranno bloccare ?
Osservazioni: questo rifacimento ( l'ennesimo e assolutamente non necessario ) operato dagli americani su una pellicola orientale ( questa volta la vittima e' "kairo" del 2001 ) ha in se tutti i difetti che contraddistinguono questo tipo di operazioni .
Partendo dalla fotografia virata in verde e sgrammaticata usata per non discostarsi dal modello orientale, si continua con il solito uso dei teen agers (non e' un caso che ci sia la presenza di miss Kirsten/Veronica Mars, e' un buon specchietto per molti teen che hanno apprezzato il telefilm e a cui il film e' destinato ) che fanno carne da macello e poi da eroi.
Il film si muove tra luoghi comuni consolidati ( il rosso di " il sesto senso ") , la citta' deserta ( 28 giorni ) e la minaccia impalpabile e irrefrenabile ( They ) ,il mondo parallelo ( fotografia come ed uguale a the dark ) e l'ormai inaffidale co-sceneggiatore craven non riesce ad elevare di una virgola il film , aiutato da un regista assolutamente solo didattico ( dal cognome buffamente profetico...dividetelo in due...) e privo di ogni nerbo in inquadrature e valore di regia.
Abbiamo quindi un film noioso e inconcludente , che vive di situazioni anche paradossali ( le autorita' intervengono dopo un ritardo assurdo , d'altronde un intervento prima avrebbe troncato il film) e recitato da delle aringhe con l'asma ( kristen compresa e per prima ).Le uniche cose che si salvano sono delle piccole apparizioni ( comunque sempre uguali e col solito sistema della immagine che sparisce,la pellicola si graffia e poi riappare due metri dopo ) e il fatto che finalmente una volta tanto i cellulari prendono...troppo!! Niente frasi all'inizio sull'argomento celllulari ( non c'e' campo, non prende ) e poi il bello e la bella non fanno l'amore ...poche consolazioni per l'ennesimo fallimento di craven che dovrebbe finirla con gli horror giovanili ,anche se a quanto pare sembra non averne nessuna voglia...anche perche' a quanto pare il connubio teen/tecnologia/horror non sembra poi riempire le casse all'infinito delle produzioni.anche i fantasmi tecnologici toppano...
[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 10-09-2006 alle 13:46 ] |
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-09-2006 22:05 |
|
L'ho visto ieri...3 aggettivi... NOIOSO,BRUTTO ED INUTILE...
Mi annoiavo tantissimo...in quei momenti rimpiangevo di essere single...perlomeno se ero fidanzata avevo qualcosa da fare... cmq alla fine ho passato il tempo a godermi un bel secchio di poppy corno e a ridere con i miei amici....oooooooh yessss
[ Questo messaggio è stato modificato da: Musika il 10-09-2006 alle 22:07 ] |
|
IOSONO
 Reg.: 04 Ago 2006 Messaggi: 217 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-09-2006 22:55 |
|
quote: In data 2006-09-10 22:05, Musika scrive:
L'ho visto ieri...3 aggettivi... NOIOSO,BRUTTO ED INUTILE...
Mi annoiavo tantissimo...in quei momenti rimpiangevo di essere single...perlomeno se ero fidanzata avevo qualcosa da fare... cmq alla fine ho passato il tempo a godermi un bel secchio di poppy corno e a ridere con i miei amici....oooooooh yessss
[ Questo messaggio č stato modificato da: Musika il 10-09-2006 alle 22:07 ]
|
E' un film di merda ma c era da aspettarselo... cmnque c' č la stessa attrice che fa veronika mars... ed č veramente figa!!!
_________________ Final Cut Pro Advanced Users
Mac Osx Advanced User
Think Different |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 25-09-2006 13:44 |
|
per quanto mi dolga dirlo , per un film con rappresentanti di lost, alias e veronica mars, che puttanata!
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
|
|
 |
0.004774 seconds.
|