FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il tempo delle mele 1 e 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il tempo delle mele 1 e 2   
Autore Il tempo delle mele 1 e 2
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-07-2006 00:20  
In questi giorni ci sono state queste ennesime repliche...

è incredibile, io non appartengo ala generazione del tempo delle mele ma a una successiva eppure ne avevo sempre sentito parlare come del film generazionale sull'adolescenza, sull'innocenza e sui grandi sogni e problemi che possono esserci....

fino a che un giorno qualche anno fa scoprìì che il titolo originale era un immensamente più banale "l BOUM" la festicciola (in spagna il film si chiama proprio "La fiesta") mentre il titolo italiano dà un'incredibile carica di poesia e di dolcezza....certo non vuol dire niente, ma lo trovo incredibilmente efficace e dire che siamo di fornte a forse uno dei casi di maggiore libertà nella traduzione del titolo di un film.....

Cmq questi film non li avevo mai visti, li ho visti l'altro giorno per la prima volta....forse sono un po' crsciuto per vederli.....però le vicende dei ragazzi e dei loro genitori mi ha ricordato come struttura "l'ultimo bacio" anche se lì si parla della generazione dei 30enni, qua degli adolescenti.....

l'1 forse può fare ancora sognare qualcuno, il 2 mi sembra un po' troppo sgangherato e poco divertente, mentre la colonna sonora tra motivetti e cnzone vera e propria è un martellare dall'inizio allla fine del film (alla fine o l'hai imparata e continui a ripeterla o la cancelli per sempre)

però pur avendola trovata su internet non sono ancora riuscito a capire il titolo del motivo di la boum 2 dovrebbe essere sempre dell'autore di dreams are my reality no?

Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-07-2006 09:49  
ho visto solo qualche spezzone e mi ha ricordato tanto "Sposerò Simon Le Bon"

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 04-07-2006 12:17  
ma fa cagare.......

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004469 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd