Autore |
l'interpretazione... |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 20-06-2002 16:13 |
|
Oggi ho visto un'intervista a Meryl Streep e mi è venuto in mente un possibile argomento per una discussione...
Avete mai visto un film che ricordate particolarmente molto più per l'interpretazione piuttosto che per il film in se stesso?
Mi spiego. Mi è venuto in mente pensando a Meryl Streep non a caso. La trovo una grandissima attrice, davvero, ma in un film mi ha colpita in particolar modo...
"One True Thing" (la voce dell'amore)
Il film, secondo me, non è poi quel granchè... ma ha due particolari che lo rendono, sempre a mio parere, indimenticabile.
Le interpretazioni di Meryl Streep e Renée Zellweger.
Le trovo veramente spettacolari e, forse mi sbaglio, ma molto probabilmente se il film fosse stato interpretato da altre due attrici sarebbe stato un completo fiasco...
che ne pensate voi?
ovviamente ho chiesto cosa ne pensate sul film che ho proposto io, ma è ovvio che gradirei sapere anche in quale film secondo voi l'interpretazione ha dato quasi tutto...
certo, mi direte che se gli attori sono bravi poi alla fine uno si ricorda del film come un "bel" film, o almeno la maggior parte delle volte, però secondo me c'è da fare una grandissima distinzione tra UN BEL FILM (che comprende anche una buona interpretazione, una buona regia, un buon montaggio ecc ecc) e UNA BELLA INTERPRETAZIONE...
[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 20-06-2002 alle 16:14 ] |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 20-06-2002 16:17 |
|
Che bellissima domanda Denise.
Mi hai fatto venire grandi dubbi adesso
Guarda..al momento..non saprei che rispondere.
Sono molto.. al momento piuttosto confusa.
Il problema è che amo quasi tutti i film che ho visto..quelli che invece non mi piacciono, sono caratterizati guarda caso da pessime interpretazioni...sarà un caso?
Ci penso e poi te lo faccio sapere
Il film di cui parli tu ancora non l'ho visto
Di che anno è, scusa?
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
denisuccia
| Inviato: 20-06-2002 16:20 |
|
One True Thing è del 1998
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 20-06-2002 16:22 |
|
Guarda..c'ho pensato..
Oserei dire Naomi Watts in "Mulholland Dr."
Premetto che amo alla follia quel film.
Ma quando sono uscita dal cinema, mi sono dovuta prendere un Prozac..confusissimo, no ci capivo nulla..ma mi aveva colpito in maniera a dir poco poetica la sua interpretazione.
Col tempo ho dato una risposta a tutti i miei metaforici punti interrogativi che regnavano sulla visione del film..e l'ho apprezzato..forse anche grazie all'interpretazione a mio parere magistrale della Watts..
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 20-06-2002 16:23 |
|
Il primo film che mi viene in mente è Schegge di paura con Edward Norton, devo dire che la sua interpretazione ha salvato un film appena sufficiente.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 20-06-2002 16:24 |
|
Lo guarderò
In ogni modo citerei anche "Fra le braccia dell'assassino", la più grande cagata del mondo, reso però guardabile grazie alla presenza della meravigliosa 8° creatura terrestre...
Holly
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 20-06-2002 16:25 |
|
quote: In data 2002-06-20 16:23, KaiserSoze scrive:
Il primo film che mi viene in mente è Schegge di paura con Edward Norton, devo dire che la sua interpretazione ha salvato un film appena sufficiente.
| mi hai tolto le parole di bocca!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 20-06-2002 16:25 |
|
quote: In data 2002-06-20 16:23, KaiserSoze scrive:
|
Come ho fatto a non pensarci .. in ogni modo il film non era poi così malaccio
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 20-06-2002 16:28 |
|
Anche la Tempesta Perfetta se non ci fosse stato Mark che ha recitato pure meglio di Clooney ( e prima che mi sbraniate non son parole SOLO mie ma di alcuni critici .. Tiè!!)mi sarebbe piaciuta MOLTO meno!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
denisuccia
| Inviato: 20-06-2002 16:36 |
|
The man who cried senza Cate Blanchett e in parte pure Johnny Depp sarebbe stato ancora più palla!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
burnham80
 Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 454 Da: firenze (FI)
| Inviato: 20-06-2002 17:16 |
|
"a beautiful mind" senza quell'antipatico,ma eccezionale attore di russell crowe varrebbe la metà.
_________________ LESTER (V.O.)
...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life... |
|