Autore |
Tre uomini e una gamba |
watahh
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 111 Da: modena (MO)
| Inviato: 21-10-2004 18:25 |
|
Che ne dite di tre uomini e una gamba, a me
e' sembrato divertente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 01-03-2005 alle 12:46 ] |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 21-10-2004 20:07 |
|
A me è piaciuto tantissimo, il migliore fra i loro film a mio modesto parere
Come hai già fatto notare molte battute sono da cabaret infatti le si può ritrovare anche nei loro spettacoli (i corti soprattutto)
La scena di ridi pagliaccio è esilarante ma anche la partita di calcio sulla spiaggia merita una menzione
_________________ Tzè |
|
Lithium
 Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 21-10-2004 21:50 |
|
L'ho adorato questo film, ho riso dall'inizio alla fine.
Credo, che sia questo il più riuscito tra quelli che hanno fatto...Il secondo lo ricordava un po' troppo, il secondo mi ha fatto ridere solo a spezzoni...idem il quarto....
Anche se rimango dell'idea che loro siano i comici migliori in assoluto, sono un gradiso sopra tutti gli altri, come comicità e come idee....
|
|
watahh
| Inviato: 22-10-2004 12:16 |
|
Infatti per chi nn ha potuto vedere le loro gag nei corti o a teatro, ripeterne qualcuna sul grande schermo nn e' male, e concordo con la loro comicita' le loro idee e il loro modo di proporla, nel film mi e' piaciuto molto il saltare da una gag all'altra durante lo svolgersi della trama, soprattutto quando sono al cinema e autoironizzano dicendo "sono attori presi dalla strada" se vogliamo e' anche un apprezzamento al cinema diverso.. Rimane il migliore anche secondo me.
[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 01-03-2005 alle 12:47 ] |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 22-10-2004 16:18 |
|
quote: In data 2004-10-22 12:16, watahh scrive:
Infatti per chi nn ha potuto vedere le loro gag nei corti o a teatro, ripeterne qualcuna sul grande schermo nn e' male, e concordo con la loro comicita' le loro idee e il loro modo di proporla, nel film mi e' piaciuto molto il saltare da una gag all'altra durante lo svolgersi della trama, soprattutto quando sono al cinema e autoironizzano dicendo "sono attori presi dalla strada" se vogliamo e' anche un apprezzamento al cinema diverso.. Rimane il migliore anche secondo me.
| sono d'accordo,riportare il cabaret sul grande schermo non è una cosa così semplice e loro ci sono riusciti molto bene. è un film sempre piacevole da guardare e indubbiamente è il prodotto migliore tra tutti i loro film fin'ora,forse perchè penso sia quello con meno pretese,forse era il film di "rodaggio",quello cioè per capire se aldo e co. potevano sfondare anche nel cinema.
gli altri mi hanno dato l'impressione di voler sbancare al botteghino e ripetere l'exploit del primo,cercando la risata in ogni modo... |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 23-10-2004 14:21 |
|
E' uno dei pochi film per il quale nutro il bisogno ogni tot di tempo di rivederlo. E' veramente carino. Sempre. Non ci trovo niente di scadente, e soprattutto quando la comicità riesce a non dare fastidio mai, è vincente. Ci sono alcuni modi di far ridere che presto o tardi vengono a noia, io riesco a rivedere sto film, come tutti gli altri di Aldo Giova e Giack, un sacco di volten con l'entusiasmo della prima. Forte.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 24-10-2004 20:45 |
|
Io l'ho visto una sola volta, ma credo che fil film del trio che preferisco è Chiedimi se sono felice..
Comunque è molto divertente anche questo, anche se credo che lo sia perchè sembra quasi una sequenza di sketch..
Il terzo film aveva anche il valore aggiunto di una trama gradevole.. |
|
watahh
| Inviato: 25-10-2004 12:40 |
|
pellicola comunque rivedibile e carina mica gli serve reclam..
[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 21-04-2009 alle 12:23 ] |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 15-03-2007 11:37 |
|
il film più spontaneo e divertente che hanno realizzato aldo, giovanni e giacomo.
un film che ha anche i suoi lati amari: la morte del cane ringhio, le delusioni personali.
in questo si richiama vagamenti a qualche sprazzo di commedia all'italiana.
molto bella la sequenza notturna durante il ricovero in ospedale di giacomo: c'è un commento musicale in sottofondo molto gradevole e il dialogo tra aldo e giovanni sulla fuga all'estero mollando tutto e i rischi è uno dei punti di sceneggiatura più realistici e migliori che loro hanno tratteggiato attraverso la comicità.
naturalmente tutto il film è simpaticissimo e ti fa divertire davvero in modo spensierato.
e forse è il loro film anche dal significato conclusivo più evidente: attraverso l'avventura on the road ognuno dei tre, e lo fa anche vedere, ha vissuto cose mai provate prima. oppressi da una famiglia antipatica alla quale sono legati solo per tenersi stretto il lavoro in ferramenta.
ma decidono di mollare tutto.
i film d'esordio hanno sempre qualcosa di speciale. primo fra tutti l'irripetibilità.
è anche il caso di questa gradevolissima commedia di aldo, giovanni e giacomo.
bravissima anche marina massironi. |
|
willis
 Reg.: 13 Dic 2006 Messaggi: 119 Da: catania (CT)
| Inviato: 15-03-2007 14:07 |
|
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 17-03-2007 17:44 |
|
Aldo Giovanni e Giacomo sono tra i pochi comici televisivi che dimostrano di amare e saper fare cinema. |
|
pierzizou5
 Reg.: 23 Feb 2007 Messaggi: 1637 Da: napoli (NA)
| Inviato: 17-03-2007 17:45 |
|
grandioso...fantastico..sono un loro ammiratore,nel loro genere sono sicuramente tra i migliori,sia al cinema che a teatro
_________________ Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa? |
|