Autore |
Sergio Stivaletti:I tre volti del terrore |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 24-08-2004 19:59 |
|
è tornato per tutti l'horror italiano.
grazie a Sergio Stivaletti con questo film che ricorda Le 5 chiavi del terrore e tanti cenni argentiani e non solo.
Stivaletti sa fare bene il suo lavoro (effetti speciali) e non puo' diventare regista dall'oggi al domani.
aveva gia' fatto un film : M.D.C.
J.P. Law e sempre incapace di recitare.
insomma non ci siamo.
salvo l'idea del terzo episodio di stampo lowercraftiano e qualche scena.
rimpiango il filone anni 60/70...che resta ben distante!
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 24-08-2004 alle 20:01 ] |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 24-08-2004 20:34 |
|
Ué che coincidenza, vado a vederlo proprio stasera!Mi porto i pop corn?
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Hellboy
| Inviato: 24-08-2004 20:37 |
|
ti ho avvertito in attualita'.
vai a tuo rischio e pericolo!
poi non dire che non ti avevo avvertita!
odio i pop corn.
e la loro puzza.
che ristagna ovunque in sala!

| Inviato: 24-08-2004 20:41 |
|
Poi ti racconto,se torno viva naturalmente, altrimenti ti mando un sms dall'al di là!Ciao.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-08-2004 01:43 |
|
quote: In data 2004-08-24 19:59, Hellboy scrive:
è tornato per tutti l'horror italiano.
grazie a Sergio Stivaletti con questo film che ricorda Le 5 chiavi del terrore e tanti cenni argentiani e non solo.
|
Più che altro ricorda I tre volti della paura. Almeno nel titolo .
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 25-08-2004 02:52 |
|
Non sono riuscito a capire se la tua impressione è stata positiva o no. Ho sentito parlare del film e sono curioso. Vorrei sapere cosa aspettarmi

| Inviato: 25-08-2004 10:34 |
|
Allora, ve lo dico io, fresca fresca dal cinema.Ci sono andata ieri sera
A me non è piaciuto, aveva un buon inizio ma poi, come spesso accade in questo genere di film,si perde in immagini fantastiche, con mostri scontati e con qualche reminiscenza non solo argentiana,ma addirittura spielberghiana, quando quella specie di anaconda muore col filo elettrico, in un lago limaccioso.
Eppure mi aspettavo di meglio, avendo visto La maschera di cera, che non è niente male.
Suggestivi, comunque i luoghi della vicenda e i soliti effetti speciali, perché no.
Gli attori, oltre ad essere brutti, son pure mediocri, a parte John Philip Law
Gradirei qualche commento, per confrontarmi, grazie.
|
ginestra

| Inviato: 25-08-2004 13:36 |
|
Allora?
|
Hellboy
| Inviato: 25-08-2004 16:34 |
|
ho detto che i film del filone a cui Stivaletti si rifa' restano ben distanti!
il film mi ha deluso.
il cercare di rifare la scena della mutazione di Un lupo mannaro americano a londra è perdente.
non ho respirato quell'atmosfera retro' che speravo, non tanto, ma almeno un po', di ritrovare.
J.P. Law resta un attore mediocre.
Gli altri attori sembrano arrivati li' per caso.
e soprattutto manca la regia!
Il film si avvicina come trama alle 5 chiavi del terrore.
Del film di Bava citato ha solo storpiato il titolo. E mantenuto 3 episodi anziche' 5 ed è stato un bene.
non lo butterei via, visto che il film di genere è ormai piu' raro dell'araba fenice.
6+ di incoraggiamento (a far meglio).
| Inviato: 26-08-2004 17:00 |
|
opla'...spostato in Tuttocinema.
volevo dare rilevanza al regista!!!