Autore |
Nikita |
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001 Messaggi: 211 Da: Sesto F.no (FI)
| Inviato: 08-06-2002 20:53 |
|
Ieri sera per la seconda volta dopo 10 anni o giù di lì ho rivisto Nikita,che già la prima volta mi colpì perchè in effetti certe scene me le ricordavo perfettamente.Mi è piaciuto nella stessa identica maniera,e credo che per un film resistere così tanto sia un bene!La storia è avvincente,perfino il finale secondo me è perfetto(anche se tristissimo).
Di quelli di Besson che ho visto(cioè,oltre a questo, Leon,Il quinto elemento e Giovanna D'arco...poi non so se ne ha fatti altri,scusate l'ignoranza) rimane il mio preferito perchè lo ritengo il più riuscito.
Voi cosa pensate?
_________________ e allora adesso che ogni cosa ha un nuovo nome
e questo nome me lo insegni tu
com'è che vivo ancora tra una chiesa e una stazione
e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu... |
|
mrsgrape
 Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 09-06-2002 16:08 |
|
Non mi piace particolarmente Luc Besson ma guardo volentieri Leon perchè c'è un grande Gary Oldman!!!
_________________ "Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo" |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-06-2002 23:26 |
|
Adoro Besson e Nikita è molto bello anche se il mio preferito e Leon
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 10-06-2002 01:06 |
|
Sono d'accordo con MISS, "Leon" è il migliore
X MrsGrape: (per non perdere le buone abitudini )
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
McMirko

Reg.: 06 Giu 2002 Messaggi: 41 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 10-06-2002 02:13 |
|
Leon rulez!!!
_________________ Bruce Willis RULEZ!!!! |
|
meriliz
 Reg.: 24 Mag 2002 Messaggi: 289 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 10-06-2002 15:03 |
|
invece a me Nikita nn è piaciuto molto....
al contrario adoro Leon!!!!!!
|
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 10-06-2002 15:04 |
|
Mai visti nessuno dei due
Sono da ricovero?
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
mrsgrape
 Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 10-06-2002 17:25 |
|
quote: In data 2002-06-10 01:06, dmrrgg scrive:
Sono d'accordo con MISS, "Leon" è il migliore
X MrsGrape: (per non perdere le buone abitudini )
|
_________________ "Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo" |
|
mengo13
 Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 10-06-2002 18:27 |
|
leon...un mito...quelcuno ha il vero director cut...in italiano?? io ho il vero dc in inglese....dura esattamente 13 min e 45..sec in piu'...con 2 scene da voltastomaco!!....grande oldman....grandissimo reno!!...
|
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 17-04-2005 15:28 |
|
Luc Besson ha ancora una volta dato uno sbocco al cinema. La storia di Nikita è una storia molto interessante, in quanto nasconde un significato ben preciso. Cosa ne penste di questo film?
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
Bereft
 Reg.: 07 Nov 2004 Messaggi: 166 Da: Biella (BI)
| Inviato: 17-04-2005 16:59 |
|
Bel film, anche se l'ho visto per la 2 volta da poco (l'avevo visto da ragazzino per la prima volta) e l'ho trovato un po' meno bello di come lo ricordavo; comunque mi piace BEsson, ma il suo capolavoro resta Leon (tra l'altro Jean Reno interpreta il sicario in entrambi i film, un mio mito personale) |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 17-04-2005 19:13 |
|
Un tipico film "Bessoniano", con un cast efficace a partire dalla Parillaud (che non amo particolarmente ma in questa pellicola l'ho trovata gradevole) Jean Hugues Anglade (un validissimo attore francese, lo ricordo con piacere nel ruolo di Carlo nono nella Regina Margot e in quello di Eric su Killing Zoe) a Jeanne Moreau e a Jean Reno nel ruolo dell'eliminatore. La storia regge bene per tutto il tempo e l'unico difetto che riesco a trovare è l'eccessiva stereotipizzazione dei personaggi |
|
SickBoy
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 204 Da: baiso (RE)
| Inviato: 18-04-2005 20:49 |
|
quote: In data 2005-04-17 16:59, Bereft scrive:
Bel film, anche se l'ho visto per la 2 volta da poco (l'avevo visto da ragazzino per la prima volta) e l'ho trovato un po' meno bello di come lo ricordavo; comunque mi piace BEsson, ma il suo capolavoro resta Leon (tra l'altro Jean Reno interpreta il sicario in entrambi i film, un mio mito personale)
|
Non sono assolutamente daccordo il capolavoro di besson è solo ed esclusivamente Nikita che non ha niente da spartire con Leon che in confronto è un filmetto.
Nikita è un film che ha scritto una pagina importante nella storia del cinema degli ultimi 20 anni ,talmente originale e innovativo da aver ispirato un remake e una serie tv americane (tra l altro penose entrambe).
Certo che come io affermo ormai da tempo ,un film deve essere sempre "storicizzato" ovverosia nel 1990 quando è uscito era una pellicola eccezzionale e assolutamente fuori dagli schemi , vista ora dopo 15 anni per la priva volta certamente non impressionerà come allora ma rimane sempre una pellicola straordinaria.
Se non avesse partecipato a Nikita Jan Renò probabilmete adesso non sarebbe l attore europeo attualmente più apprezzato in america e nel resto del mondo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: SickBoy il 18-04-2005 alle 20:51 ] |
|