Autore |
Ciak |
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 31-05-2004 17:16 |
|
Sabato ho preso, come faccio ogni mese per abitudine, l'ultimo numero di Ciak, quello di giugno; è una mia impressione oppure la rivista continua inesorabilmente a peggiorare?
Sinceramente non so più cosa salvare: leggo velentieri ormai solo l'angolo di Nichetti, ma si tratta di poche righe che non giustificano l'acquisto...
Tra le altre cose non sopporto più neanche Disegni in ultima pagina: all'inizio apprezzavo le sue tavole, poi ho scoperto che non mi piacevano quelle riferite (per lo più) a film che avevo visto, ora mi sembra tutto pesante, ripetitivo e scontato...
Che ne pensate?
[ Questo messaggio è stato modificato da: tabris74 il 31-05-2004 alle 17:16 ] |
|
gruccia

Reg.: 31 Mag 2004 Messaggi: 101 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 04-06-2004 20:22 |
|
Caio, sono pienamente d'accordo con te. Sincerameente io non ho mai comprato ciak ma l'ho letto a scrocco da una mia amica. All'inizio mi piaceva anche a me molto di più. In quello di giugno le vignette all'ultima pagina sono tragiche.... Cmq speriamo che si riprenda perchè era uno dei pochi giornali di cinema interessanti... Ma per curiosità l'angolo dei nichetti, o una cosa del genere, dov'è?? credo di non averci mai fatto caso anche se può darsi che l'abbia letto!! rispondi!! |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 04-06-2004 20:44 |
|
ciao, io sono l'amica dalla quale gruccia legge ciak a scrocco...e sono pienamente d'accordo sia con te che con lei...è abbastanza pesante,l'ho comprato proprio oggi quello di giugno e mi sembra molto peggiorato, la pagina con le vignette alla fine è davvero tragica e con battute pesanti e stupide, e poi monster a me è piaciuto moltissimo e quelle vignette proprio...mah...nn ho parole, un'altra cosa che mi fa piuttosto rabbia e che mi sembra di aver notato è che mettano più stelline in base alla produzione...grrrr, sta veramente calando il mio giudizio su questo giornale che oramai compro da tempo, nn sono più cose interessanti quelle che ci mettono, almeno per me...
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 04-06-2004 21:53 |
|
Anche a me Ciak mi stà deludendo, sia come recensioni, sia la vignetta di Disegni, prima era la cosa che vedevo quando acquistavo il giornale, ora invece, lo trascuro, prende di mira film bellissimi e te li rovina, mi vengono i nervi
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 04-06-2004 22:01 |
|
DISEGNI DI SOLITO DEVE RECENSIRE I PEGGIORI E LO FA ALLA GRANDE
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Disdelia

Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 30 Da: napoli (NA)
| Inviato: 04-06-2004 23:29 |
|
Concordo pienamente!!!Infatti il numero di maggio non l'ho comprato e credo che non comprerò nemmeno quello di giugno!Sì,la rivista è diventata decisamente ripetitiva
Mi potete consigliare altre riviste di cinema?Grazie! |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 05-06-2004 14:46 |
|
Come rivista è piuttosto scadente.... ero abbonata fino al mese scorso e ho deciso di lasciar perdere
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 05-06-2004 18:40 |
|
Grazie per le risposte; a quanto vedo si tratta di un punto di vista condiviso...
Quella su Nichetti, che gestisce un angolo della posta chiamato "A scuola di Cinema con Maurizio Nichetti" era per lo più una battuta.
Ciao,
|
|
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 05-06-2004 22:36 |
|
Ciak peggiorato??Non mi sembra. Prendo ciak dal lontano 1998. Ho la mia personalissima collezione con tutti i numeri, ed hanno contribuito in maniera decissiva alla mia passione per il cinema. Questa rivista mi ha fatto scoprire film e aspetti del dietro le quinte che neppure immaginavo...sta peggiorando? Non credo. Disegni si è attirato qualche critica con la passione di Mel, il fatto che abbia preso in giro bei film, come eyes wide Shut non toglie nulla al suo lavoro: è un critico cinematografico, ha i suoi punti di vista e sa essere decisamente divertente quando prende in giro film idioti come quelli di Boldi-de sica.
Il mese scorso c'era in allegato alla rivista un bel numero su Tarantino..fatto molto bene.
Leggo tantissime recensioni, su altre riviste e su internet, ma non tengono al confronto con ciak.
Gli articoli sugli attori...mi fanno sempre scoprire cose che non sapevo.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 06-06-2004 13:21 |
|
Sono circa 9-10 anni che non lo prendo più,gli preferisco di gran lunga FilmTV,talvolta ne trovo da qualche amico una copia e sinceramente non trovo quasi mai articoli di mio interesse,inoltre mi pare che chi decida l'impaginazione di alcune sezioni tipo recensioni e anteprime abbia una spiccata propensione verso il caos.
Gli ultimi Ciak che prendevo io erano quelli dove le recensioni partivano dopo poche pagine,scritte nere sù bianco con poche foto,prime annate anni 90.. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 06-06-2004 13:48 |
|
ciak è un giornale scritto per le masse, non certo un giornale di critica, li ci sono le recensioni degli ultimi successoni, le interviste agli attori del momento, articoli su film attesi (sempre dal grande pubblico) chi è abituato a leggere di cinema non pensa neanche lontanamente a comprare (o scroccare) ciak, mi ricordo che anche quando lo compravo anni fa, l'ho sempre apprezzato per lo più per le belle foto... il che per un giornale è triste anzichenò dato che i contenuti dovrebbero essere l'attrazione principale..
comunque ha avuto il merito di farmi iniziare a leggere di cinema, col tempo si passa a letture più interessanti...
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 07-06-2004 00:56 |
|
Nello stesso periodo che prendevo Ciak usciva una rivista veramente ben fatta SFX Cinema mi pare si chiamasse,incentrata principalmente sul genere fantastico,talvolta allegavano anche una vhs ricordo che presi 1984 e L'IMPLACABILE (THE RUNNING MAN).
Ne uscirono credo una dozzina di numeri non di più,peccato. |
|
Sandrino
 Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 07-06-2004 14:08 |
|
Ultimamente è davvero peggiorato come tante riviste daltronde!!!
Spazzatura in aumento!!!!!!!!! |
|
BALROG
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 98 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-06-2004 18:51 |
|
Colleziono Ciak dall'Aprile 2000 e anch'io ho assistito a questo inesorabile declino, precisamnte da quando alla fine del 2001 l'hanno rinnovato: le recensioni sono sempre più confuse, brevi, sintetiche, senza un briciolo di critica vera e chiara, a volte persino mancano recensioni di film importanti, e se guardate bene le stelline delle recensioni sono a volte completamente diverse dal tabellone finale dove ogni critico mette le sue stelline; penso perché adesso le recensioni cercano di farle in anteprima, prima che il film esca in Italia, per cui o non l'ha nemmeno visto, o ha avuto pochissimo tempo per scriverla, e in effetti scrivere una recensione convincente in 5 minuti non è facile, o si è fatta abbindolare dalle solite major...pensate che secondo loro Troy è addirittura dovertente....Disegniinvece resta secondo me ottimo, e sinceramente sono d'accordo con lui su ciò che ha detto della "Passione"...
_________________ "La morte è soltanto un'altra via.
Dovremo prenderla tutti."
Gandalf |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 08-06-2004 15:05 |
|
mah io nonostante tutto sono affezionato
certo come tutte per tutte le riviste ci sono i periodi buoni e quelli meno buoni
come ilaria il mio amore per il cinema si è sviluppato con la nascita della rivista
poi con il fatto che le ho tutte dal primo numero del maggio 1985 non riuscirei ad interrompere la serie
e poi che cosa pretendete di leggere ogni mese un giornale di filosofia ?
certo sarebbe meglio dedicare degli spazi all'approfondimento
comunque per avere un'informazione generale va bene
grande DISEGNI
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|