Autore |
13 Variazioni sul tema |
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 30-04-2002 12:08 |
|
Qualcuno l'ha visto? Vale la pena guardarlo al cinema??? Fatemi sapere...
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-04-2002 14:03 |
|
mi hanno detto di no se sei in fase depressiva...ma dei giudizi degli altri mi fido sempre poco...io vorrei andarlo a vedere...il titolo mi ispira...
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 30-04-2002 16:27 |
|
Acchh...io lo volevo vedere stasera, e cosa fanno qui?? Lo tolgono..sia da fano al multisala (lasciano la sala alla comunità ) sia a pesaro...
Peccato perchè mi ispirava, dovrò aspettarlo in vhs...se lo vedi miss fammi cmq sapere cosa mi sono perso...
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 06-01-2003 13:55 |
|
Io l'ho visto di recente e sono rimasto pienamente soddisfatto.
Non capisco perchè sia passato tanto inosservato.
Una piacevole sorpresa, ve lo assicuro. |
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 07-01-2003 02:07 |
|
sono MOLTO incuriosito
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 07-01-2003 13:44 |
|
E' veramente una piacevole sorpresa.
Era dai tempi di "The big Kahuna" che non rimanevo tanto sorpreso (positivamente).
E' veramente un ottimo film.
Non è detto che piaccia a tutti.
|
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 19-09-2003 10:32 |
|
Bello, molto bello!
A volte leggermente pedante, forse troppo cupo, ma in fondo non è pessimista.
Costruito alla "Magnolia" con personaggi che si incrociano ignorando l'esistenza degli altri e l'influenza nelle loro vite. Storie di gente normale (donne delle pulizie, impiegati cinici, avvocati arrivisti, professori ecc. ecc.) in un contesto normale, storie di solitudine (la famiglia non esiste) e di eventi che costringono a pensare alla propria vita, al senso di essa, a quanto dipende dal destino, al mistero della felicità.
E nel film la figura più estranea ed enigmatica risulta l'ottimista Bowman, che non perde il sorriso nemmeno a fronte di un licenziamento improvviso alla soglia dei 50 anni!
Un film che molti potrebbero trovare pesante, io l'ho trovato meraviglioso! Voto 8.
Tra l'altro lo spunto del film risulta essere autobiografico, visto che la regista è stata colpita e rapinata a N.Y. nel '90 e che questo è lo spunto per un paio di subplot del film.
Della stessa regista è molto valido anche CLOCKWATCHERS vincitore di un prestigioso premio al Sundance del '98.
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 19-09-2003 12:49 |
|
voto 7,5/10
io amo molto questo genere di film, avevo anche chiesto opinioni su quei film che passano quasi inosservati e che rappresentano il bello di andare al cinema: comprare il biglietto non sapendo nulla di un film e scoprire che è un gioiellino (nel suo genere)... il link in questione è questo: topic e passò quasi inosservato prorpio come i film citati... ahhh che coincidenza...
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 19-09-2003 15:13 |
|
quote: In data 2003-09-19 12:49, natalie73 scrive:
voto 7,5/10
io amo molto questo genere di film, avevo anche chiesto opinioni su quei film che passano quasi inosservati e che rappresentano il bello di andare al cinema:
|
Lo so lo so, e ho ben presente il topi di cui parli, a cui non ho risposto perchè avevo visto solo Ghost World (molto carino) e dirty pretty Things me lo devo ancora seccare.
E' il bello di andare al cinema ma non sempre è facile trovarli (non lo era in passato, ora col megamultisala trovo quasi tutto) e non è facile trovare compagnia quand li si va a vedere (mentre per Hulk e la maledizione della prima luna non ci vuol niente).
Peccato che tu sei di Padova
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|