FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - KODA FRATELLO ORSO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > KODA FRATELLO ORSO   
Autore KODA FRATELLO ORSO
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 08-03-2004 09:46  
Non ci sono parole per commentare questo nuovo film animato Disney, "KODA FRATELLO ORSO"...E' veramente bello, divertente e commovente. La colonna sonora di Phil Collins è appassionate e la storia è anche magica, oltre che ecologica. Bravi Olcese e Margiotta nel ruolo delle due alci...Ma la vera star è lui, il piccolo e simpatico Koda.

Marcos

P.S.: Avete notato che lo schermo cambia di formato, quando il giovane eschimese diventa orso e viene soccorso dalla vecchia maga ?

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-03-2004 10:31  
L'ho trovato meno divertente rispetto ad altri film disney, ma è diciamo più serio, con una storia forse adatta ad un pubblico un pò più adulto non per questo però meno bello.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 11-03-2004 09:21  
quote:
In data 2004-03-08 10:31, KaiserSoze scrive:
L'ho trovato meno divertente rispetto ad altri film disney, ma è diciamo più serio, con una storia forse adatta ad un pubblico un pò più adulto non per questo però meno bello.

anch'io lho trovato un po meno divertente di altri ma non sono daccordo sul fatto che sia un film per un pubblico piu' adulto. Anzi secondo me è proprio il contrario..molto piu' semplice e battute meno fini per questo fa ridere meno noi e più i bambini. Anche lo stile dei disegni conferma la mia opinione.

Da vedere con la sorellina.

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

[ Questo messaggio è stato modificato da: konart il 11-03-2004 alle 09:22 ]

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 11-03-2004 13:56  
La Disney non delude mai. Mai.
Certo, non siamo più ai tempi d’oro di Aladdin o La bella e la bestia, ma la casa di Topolino ha mantenuto lo spirito di buonismo e tenerezza che piace tanto sia ai bambini che agli adulti.
In Koda – Fratello Orso ci ritroviamo nuovamente coinvolti nella natura tra animali parlanti come in Il re leone, risentendo echi da Pocahontas, con i tribù degli uomini e i loro misticismi new age.

Tutto comincia migliaia di anni fa; Kenai è un giovane acchiappa guai che uccide la creatura che ritiene il mostro per eccellenza, ovvero l’orso.
Ma i grandi spiriti del cielo vogliono dare una lezione al giovane, che viene così trasformato in colui che odia più di tutti, un grande peloso orso marrone.
L’unico modo per Kenai di tornare uomo è quello di diventare il simbolo dell’amore, a cui era destinato fin dalla nascita.

Storia banale già visto e sentito? Si, ma chi se ne frega!
Koda – Fratello Orso è animato magnificamente, ed è vero che la storia è sempliciotta, ma la magia Disney trasforma anche le storie più povere nei più ricchi dei sentimenti: non mancheremo di ridere, di emozionarci, di arrabbiarci e di commuoverci.
E come spesso accade per i film Disney, Koda – Fratello Orso non è solo un gioiello dell’animazione ma anche un gioiello musicale.
La colonna sonora ci risucchia con le sue sonorità new age nel vortice di questo viaggio mistico.
Ma i veri pezzi forti sono le canzoni di Phil Collins (vi ricordate dei bellissimi brani di Tarzan?)

Koda – Fratello Orso. Guardate attraverso gli occhi di un altro, provate i sentimenti attraverso il cuore di un altro, e scoprite il significato della fratellanza

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
takaya

Reg.: 17 Feb 2004
Da: livorno (LI)
Inviato: 11-03-2004 22:34  
Per Marcos e la sua domanda sul cambio di formato.

La disney e la buena vista hanno toppato, il primo rullo del film era in formato panoramico (1,85 a 1) mentre il resto in scope!
Alcuni cinema se lo sono ritrovato così, altri invece tutto in scope, l'ho saputo da gente del settore...

Chiamali professionisti che ha preparato le pellicole...

Visualizza il profilo di takaya  Invia un messaggio privato a takaya    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 12-03-2004 09:41  
quote:
In data 2004-03-11 22:34, takaya scrive:
Per Marcos e la sua domanda sul cambio di formato.

La disney e la buena vista hanno toppato, il primo rullo del film era in formato panoramico (1,85 a 1) mentre il resto in scope!
Alcuni cinema se lo sono ritrovato così, altri invece tutto in scope, l'ho saputo da gente del settore...

Chiamali professionisti che ha preparato le pellicole...

Se lo dici tu, anche un settimanale diceva che inizialmente il film era in formato normale, poi in cimemascope. Comunque, a me poco importa, vista che il film mi è piaciuto!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 12-03-2004 10:08  
Bello, o mediocre, "KODA FRATELLO ORSO" è un supersuccesso da noi, visto che è primo in classifica e ha sbaragliato Verdone, Scary Movie e Tim Burton!!!

Marcos

Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 19:25  
Mi spiego meglio: la magia dei lungometraggi Disney ultimamente era un pò calata ... un bel pò. Questo "Koda fratello orso" mi ha sorpreso,è divertente, fatto in maggior parte da disegni ( quelli in computer grafica sono belli ma non hanno quel "calore" ... non so se mi spiego) e affronta tematiche non originali ma cmq molto serie. Le clip finali dei titoli di coda mi hann ofatto veramente ridere .
E voi l'avete visto?

Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004984 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd