Autore |
Vogliamo ricordare le sequenze memorabili???? |
canmari
 Reg.: 17 Nov 2001 Messaggi: 78 Da: casalincontrada (CH)
| Inviato: 01-04-2002 11:02 |
|
Vi propongo di alencare o ricordare delle sequenze di film che restano nella memoria, puo essere anche una sola scne , un dialogo o unn intera sequenza, che vi ha colpito anche se magari il film non è un capolavoro, ma vale soltanto questa sequenza...che ne dite????
Io faccio due esempi.
La scena della caccia al bisonte di "Balla coi lupi"...si dice che sia stata girata da un'altro regista a non da K. Costner
La scena della gara di piano del film "La leggenda del pianista sul oceano"
La scena del ballo di Al Pacino nel film Scent of a Woman....
Insomma penso che i cinefili come noi hanno parecchi materiale da qui attingere ....o no????
Aspetto
Ciaooooooo
|
|
canmari
| Inviato: 01-04-2002 11:04 |
|
scusate gli errori ma non avevo controllato prima di mandarla.......gli esempi che ho dato sono tre e non due....jejeje
Comunque aspetto risposte
Ciaoooo |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 01-04-2002 11:15 |
|
In "The Truman Show" Jim Carrey capisce che il mondo in cui vive è fittizio, quando la sua piccola imbarcazione si ferma nell'oceano e lui con la mano tocca con le dita il fondale scenografico. Il tutto supportato da un magnifico tema strumentale.
In "American History X", Edward Norton in carcere risponde piangendo ad una domanda posta dal suo ex-insegnante delle superiori: "Tutto quello che hai fatto ha migliorato la tua vita?"
L'incipit di "My Life", in cui Michael Keaton praticamente espone il soggetto di fronte alla telecamera amatoriale, un monologo incredibilmente triste e trucido "figlio mio, sto morendo.."
In "Fight club", i palazzi che crollano con Jack e Marla mano nella mano.
"Sommersby", Richard Gere agitato mentre dev'essere impaccato.. si calma appena vede l'amore della sua vita.. a lui viene coperto il volto mentre ancora la sta guardando..
In "Boys don't cry".. l'immagine finale.. l'appartamento pieno di sangue e cadaveri.. mentre un bambino molto piccolo cammina tra loro..ù
"Braveheart".. Mel GIbson che grida "LIBERTAAA'"
In "A.I." David che piange mentre sua madre finalmente gli dice "Ti voglio bene.. ti ho sempre voluto bene"
Adesso il mio film preferito.. "Leaving Las Vegas" l'adoro COMPLETAMENTE.. praticamente segnelerei tutti i dialoghi.. tutte le sequenze.. ma una in particolare (me la ricordo in lingua originale)
Sera rientra nella stanza da letto di Ben.
Sera: "What’s the story? Are you too drunk to come?"
Ben: "I don’t care about there... There’s time left... You can have more money... drink all you want... just stay... I want you to talk or listen... just stay" |
|
canmari
| Inviato: 01-04-2002 11:21 |
|
Capisco la tua passione per il film, ma perchè non ci traduci la sequenza in italiano, cosi la capiamo anche chi non sa l'inglese....grazieeee.
Bella scelta comunque, hai colto la mia idea.
Ciao |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 01-04-2002 11:40 |
|
Ne "I ponti di Madison County" Clint aspetta sotto la pioggia Meryl Streep e la fissa senza dire nulla. Poi all'incrocio l'auto di Clint mette la freccia ed aspetta la Streep, indecisa se seguire i suoi sogni o far fronte alle sue responsabilita'....
In "Dancer in the dark" Bjork uccide David Morse... spara e poi spara ancora e ancora...
Il ballo finale in "pani e tultipani".
La scena della consegna della valigetta nel grande lebowski
E mille altre...
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 01-04-2002 11:42 |
|
D'accordissimo con The Truman Show e American History X!!
Io ci metto il ballo sul cielo di Satine e Christian in Moulin Rouge (ora sono fissata con questo film, l'ho scoperto solo ora!)
Tutti i dialoghi di Harry, ti presento Sally
Il primo bacio in Titanic tra Rose e Jack
Il finale di A qualcuno piace caldo ("Sono un uomo"...."Nessuno è perfetto")
Tre scene da Psycho: 1 La doccia 2 Norman vestito da donna nel finale 3 Norman con la voce della madre che vede la mosca
L'incantevole Marilyn in Come sposare un milionario (ad esempio nella scena dell'aereo) Quando la moglie è in vacanza (es: la gonna alzata) e chiaramente A qualcuno piace caldo.
Molte scene di Eyes Wide Shut tra cui quella dell'arrivo di Cruise all'orgia, dove ci sono le ragazze in cerchio (che maestria!!!!!!)
Per ora non mi viene nient'altro!
Bacioni!
e da dietro la porta per stare al sicuro
ma se la porta si apre, è successo anche a me,
puoi scoprire che l'altro non c'è..." Daniele Silvestri "Insieme"
[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 01-04-2002 alle 11:44 ] |
|
StellaCome
 Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
| Inviato: 01-04-2002 11:47 |
|
Il gladiatore: la scena in cui Massimo(all'inizio) con le mani sfiora le spighe di grano............
[ Questo messaggio è stato modificato da: StellaCome il 01-04-2002 alle 11:47 ] |
|
Clarice ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 01-04-2002 12:25 |
|
- La scena iniziale di Full Metal Jacket con il sergente Hartman
- La scena dello stupro di Arancia Meccanica
- La scena in cui Mel Gibson, in Braveheart dice: " Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare, tutti i giorni vissuti a partire da oggi, per aver un'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo e di urlare ai nostri nemici che posso toglierci la vita...ma non ci toglieranno mai, la LIBERTA!!!
- La sequenza finale di A.I. e quella in cui Monica abbandona David nel bosco
- I dialoghi tra Clarice Starling e il Dr.Lecter nel silenzio degli innocenti
- La sequenza finale di Seven
....
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 01-04-2002 15:13 |
|
quote: In data 2002-04-01 11:42, naly01 scrive:
Tutti i dialoghi di Harry, ti presento Sally
Tre scene da Psycho: 1 La doccia 2 Norman vestito da donna nel finale 3 Norman con la voce della madre che vede la mosca
|
E su queste due...nessuno può dire nulla!
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 01-04-2002 15:16 |
|
quote: In data 2002-04-01 12:25, Clarice scrive:
- I dialoghi tra Clarice Starling e il Dr.Lecter nel silenzio degli innocenti
- La sequenza finale di Seven
|
Stavo per citarlo io Se7en..
Ma ancora una volta...concordo su entrambi..
E c'aggiungo la scena di "Fight Club", quando Norton capisce che Pitt non è altro che....e qui però..non posso dire niente...se fossimo nella sezione spoiler ancora ancora...ma ...eh no....sto zitta per chi non l'ha visto...chi l'ha visto avrà certamente capito..
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
canmari
| Inviato: 01-04-2002 15:28 |
|
Mi sono ricordato di altre:
- La scena di Nuovo Cinema Paradiso, quando l'operatore insegna al bambino come può proiettare il film all'esterno della sala dicendogli......"Questa è una magia"......Nello stesso film la scena finale con tutte le scene dei baci tagliati dal prete anni prima e consegnata al bambino dopo tanti anni.
-La scena finale di Schindler List con tutti i veri personaggi della storia che depositano un sasso sulla tomba di Oskar Schindler....chi non si conmuove in questa scena a il cuore di pietra.......
Se mi vengono in mente altre le scrivo......
|
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 01-04-2002 15:51 |
|
Oltre tutte quelle che avete già citato, con cui concordo, mi viene in mente la frase che Bille Zane dice a Di Caprio sul Titanic " In un modo o nell'altro vinco sempre io!"
Ed vero xchè lui riesce a salvarsi, mi ha profondamente colpita e amaramente ci fà capire che nella vita le cose non vanno quasi mai come sarebbe giusto che andassero.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 01-04-2002 17:13 |
|
Lista-fiume cronologicamente
- L'incontro nel bagno in "Shining"
-Le scene sul tetto di "Blade Runner"
- Noodles che spia Deborah dai cessi in "CUVIA"
-Guglielmo che ricostruisce i delitti ne "Il Nome della Rosa"
-la morte di Malone ne "Gli Intoccabili"
-la sfuriata di Tommy in "Quei bravi ragazzi"
-il delirio del soldato pazzo di fronte a Costner in "Balla coi lupi"
-il duetto Cruise-Nicholson alla fine di "Codice d'onore"
-l'interazione tra la squadra de "I signori della truffa"
-la "lezione"in "Jurassic Park
-il finale di "Seven"
-l'incontro al bagno Baldwin-Woods ne "L'agguato"
-tutte le scene con Nokes in "Sleepers"
-la scena della macchina col vetro frantumato ne "Il grande Lebowski"
-i monologhi al bar di "Magnolia"
-il tanto bistrattato finale di "A.I."
-il "pasto al cervello" in "Hannibal"
-le allucinazioni in "Vanilla Sky"
-la scena della bionda in "A Beatiful Mind"
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
lagioia
 Reg.: 27 Mar 2002 Messaggi: 118 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 01-04-2002 17:49 |
|
-- molti dialoghi di "Casablanca"
-- il combattimento finale nel "Gladiatore"
-- il già citato finale di "A.I." e la sequenza di "Moulin rouge" in cui McGregor e la Kidman ballano sulle nuvole
-- l'Ave Maria di Shubert nel "Fantasia" del 1940.
-- altre che però adesso mi sfuggono |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 01-04-2002 17:51 |
|
da piccolo mi faceva venire sempre i brividi d'emozione la sequenza del primo goal dei francesi nella partita finale di "in fuga per la vittoria"
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|