Autore |
Il QUINTO ELEMENTO E LUC BESSON |
Corben
Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 29-11-2003 02:08 |
|
Cosa ne pensate del Quinto Elemento, che come potete vedere dal mio nickname è un film che ho apprezzato molto?
Cosa pensate di Besson e della sua idea "non conta il tempo conta solo la vita?"
E cosa pensate di Besson in generale?
Vi è piaciuto il film Leon?
E la Jovovic la ritenete una buona attrice?
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 29-11-2003 09:08 |
|
Come ho già avuto modo di dire a me Besson piace abbastanza, nonostante sia eccessivo a volte. Forse scatena la tamarraggine insita in me, e specialmente nel quinto elemento calca molto la mano dunque o si trova estremamente divertente (come nel mio caso), o estremamente irritante.
Bruce Willis è perfetto nell'interpretare l'eroe sfigato e a prendersi palesemente in giro.
Su Besson in generale, credo che Leon sia un film di indubbio valore nonché il suo migliore, così come è interessante Subway. Insomma non è certo un genio ed è un uomo abile a sfruttare le mode per raggiungere i suoi scopi ma a me diverte.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
adldelo
Reg.: 19 Ott 2003 Messaggi: 77 Da: Messina (ME)
| Inviato: 29-11-2003 12:14 |
|
Penso che Leon sia il suo migliore e la Jovovich è la mia attrice preferita, per quanto riguarda il quinto elemento non so dire bene: sicuramente me l'aspettavo se non meglio sicuramente diverso, un pò meno psichedelico/divertente. Direi così così |
|
Marco82
Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 29-11-2003 13:43 |
|
a me era piaciuto molto il quinto elemento...e la Jovovic è una gran gnokkolona
forse potevo anche evitarmi sto topic |
|
adldelo
Reg.: 19 Ott 2003 Messaggi: 77 Da: Messina (ME)
| Inviato: 29-11-2003 13:44 |
|
quote: In data 2003-11-29 13:43, Marco82 scrive:
a me era piaciuto molto il quinto elemento...e la Jovovic è una gran gnokkolona
forse potevo anche evitarmi sto topic
|
GRANDE GRANDE GNOCCA!
_________________ Wolf:<<Non è ancora il momento di farci i pompini a vicenda!>>
da PULP FICTION |
|
liliangish
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 29-11-2003 16:11 |
|
ho adorato Nikita, e tra parentesi trovo Anne Parillaud molto più bella della Jovovich... ho adorato anche Léon, che mi ha fatto innamorare di Jean Reno...
dal Quinto Elemento in poi trovo che Besson si sia un po' smosciato. Giovanna D'Arco poteva essere un grande film, ma lui lo ha rovinato dandolo in pasto alla sua mogliettina per lanciarla nel mondo di Hollywood.
_________________ ...You could be the next. |
|
raystorm
Reg.: 05 Dic 2003 Messaggi: 145 Da: Fiesso D'Artico (VE)
| Inviato: 19-12-2003 10:18 |
|
Il quinto elemento è divertentissimo. Lo considero come un giro sulle montagne russe. Spiazzante appena terminato ma appena focalizzi cos'hai fatto vuoi subito frae un'altro giro. Besson = Leon = film indimenticabile dal mio punto di vista.
_________________ Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
moderatore sezione cinema di Cinema la natura non indifferente
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=26154
moderatore sezione link e home cinema dvd forum
http://www |
|
konart
Reg.: 27 Nov 2002 Messaggi: 275 Da: ravenna (RA)
| Inviato: 19-12-2003 11:05 |
|
..Piacevole.
-un film perfetto per bruce wills
-Mi piace il vestito della Jovovich (sono serio non è una battuta da maschio in fotta)
Leon è un'altra cosa.
Il sicario perfetto... un western metropolitano sentimentale.(bella questa definizione )
_________________ "Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"
"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti" |
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-12-2003 11:45 |
|
A me non entusiasmò granchè.Vedibile ma eccessivamente enfatizzato da alcuni,forse.
Molto sullo stile Blade Runner comunque,e c'è da dire che neanche quello mi esalta particolarmente.
Reg.: 18 Dic 2003 Messaggi: 32 Da: torino (TO)
| Inviato: 19-12-2003 18:26 |
|
quinto elemento un film niente male.
leon un capolavoro de cinema. |
|
andros
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-12-2003 18:47 |
|
Ho visto "il quinto elemento qualche anno fa' l'ultima volta e mi ricordo un film veramente divertente fino all'ultimo! Un film riuscito da un punto di vista cinematografico, secondo me, e di difficile presa sul pubblico, infatti, ricordo anche che agli amici che l'hanno visto con me, non piacque! Ma Besson per questo film ha avuto delle idee geniali, come quella della cantante lirica che esegue un brano dalla Lucia di Lammermore ("il dolce suono mi colpì di sua voce..."), o come l'idea dei quattro elementi più uno, che è l'amore, l'amore che salva il mondo! Spettacolare!
La Jovovich si trova bene nei panni della "aliena", e risulta pefetta per la parte! Bruce Willis, come al solito, un mito! Che dire di più?
Mi sono anche commosso, alla fine
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
Xadhoom
Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 1076 Da: Crispiano (TA)
| Inviato: 19-12-2003 18:50 |
|
A dire il vero, mi aspettavo di meglio dal Quinto Elemento.
Per quanto riguarda Leon, proprio un bel film!
_________________ La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 19-12-2003 22:52 |
|
Ricordo che uscii dal cinema dopo aver visto IL QUINTO ELEMENTO assolutamente divertito,ammirato,sognante le persone che erano con me quasi si sorpresero di quanto mi fosse piaciuto...
Ho apprezzato anche i suoi precedenti SUBWAY,NIKITA,LEON e considero GIOVANNA D'ARCO un'occasione sprecata per poco non era un validissimo film si è completamente perso nel finale.
Considerando le nuove leve emergenti francesi che sembrano tutti uguali,tutti lo stesso regista da videoclip Gans,Florent-Emilio Siri,Noè.... era meglio che se lo tenevano stretto stretto Besson....
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 20-12-2003 01:53 |
|
Mi avevano parlato del quinto elemento come se fosse sta gran cosa (complice forse l'abbigliamento mi Milla) invece mi è parso un gran stronzata, tanto per restare sul prosaico.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Kayla25
Reg.: 10 Dic 2003 Messaggi: 145 Da: Genova (GE)
| Inviato: 20-12-2003 10:48 |
|
NIKITA e LEON sono sicuramente i migliori a mio parere
_________________ Don't dream it. Be it.
"The rocky Horror Picture Show" |
|