FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nirvana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nirvana   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Nirvana
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-11-2003 20:46  
Mi date un vostro commento sul film Nirvana? Io l'ho trovato originale ma non molto sensato (alcune cose non sono logiche secondo me).
Comunque gli do 6,5 anche se qualche "pseudo-attore" italiano me lo sarei risparmiato.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 23-11-2003 21:31  
Secondo me è il film peggiore di Salvatores. Pessime le prove della Rocca e di Lambert (non è un caso che poi non abbiano più lavorato con il regista). La coppia Abatantuono-Rubini (che secondo me è ottima) in questo film non ha certo brillato. L'elemento peggiore è il finale (con il quale Salvatores voleva sorprendere, e invece si è rivelato scontato, inaccettabile, soprattutto per la pochezza che lo precede). Ho amato tutti i lavori di Salvatores, davvero tutti. Questo lo considero il suo unico passo falso.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 23-11-2003 21:41  
...rimangono però l'originalità e la voglia di osare, sempre più rare nel cinema italiano di oggi.

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Da: detroit (es)
Inviato: 23-11-2003 22:26  
una minchiata apocalittica.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 24-11-2003 01:06  
A nessuno è piaciuto?

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Da: detroit (es)
Inviato: 24-11-2003 01:41  
pare di no

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 24-11-2003 15:11  
Di negativo c'è da dire che il film non è riuscitissimo.
Di positivo che solo Salvatores poteva fare un film di fantascienza in questo modo con un budget italiano e per un pubblico italiano.
Missionario.

P.S.: poi andrebbe visto soltanto per la colonna sonora dei Traffic... e per le tette della Rocca

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-11-2003 18:36  
quote:
In data 2003-11-23 21:41, spider86 scrive:
...rimangono però l'originalità e la voglia di osare, sempre più rare nel cinema italiano di oggi.

già!nessun italiano osa a far film di fantascienza o di azione
sto film pero' nn l'ho visto

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 24-11-2003 19:21  
Ti lascia addosso un non so chè di incompiuto.
Un rimpianto per quello che poteva essere e che non è stato.

Ma merita comunque una visione.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-11-2003 19:42  
Ragazzi è una cagata allucinante. Non ho voglia spiegarlo perchè sarebbe una presunzione.
Che schifo.

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 24-11-2003 23:07  
quote:
In data 2003-11-24 19:42, gmgregori scrive:
Ragazzi è una cagata allucinante. Non ho voglia spiegarlo perchè sarebbe una presunzione.
Che schifo.

Infatti, sarebbe una presunzione, non farlo.

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-11-2003 13:26  
Lo Danno in TV: Sabato 6 Dicembre - 01:55, Italia 1

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-11-2003 14:15  
quote:
In data 2003-11-23 21:31, fassbinder scrive:
Secondo me è il film peggiore di Salvatores. Pessime le prove della Rocca e di Lambert (non è un caso che poi non abbiano più lavorato con il regista). La coppia Abatantuono-Rubini (che secondo me è ottima) in questo film non ha certo brillato. L'elemento peggiore è il finale (con il quale Salvatores voleva sorprendere, e invece si è rivelato scontato, inaccettabile, soprattutto per la pochezza che lo precede). Ho amato tutti i lavori di Salvatores, davvero tutti. Questo lo considero il suo unico passo falso.

Concordo con te , però il film ha un'ottima fotografia.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Da: Bonea (BN)
Inviato: 17-06-2004 20:20  
Sembra che il film non sia piaciuto molto: di certo (concordo con chi mi ha preceduto nei post) è uno dei rari esempi in cui il cinema italiano si cimenta coraggiosamente in un genere praticamente sconosciuto alle produzioni made in Italy.
Quanto al film in sé, io non l’ho trovato così male, anzi: un creatore di videogame (ricco ma stanco di una vita ormai vuota, fatta solo di rimpianti e rimorsi) che grazie ad un virus si ritrova a dialogare con una delle sue ‘creazioni’ (che a sua volta sempre grazie al virus è riuscito a prendere coscienza del suo immutabile mondo fatto solo di eventi/personaggi predeterminati) che con la sua richiesta di porre fine alla sua ripetitiva esistenza da al protagonista (un Lambert che ho trovato davvero in gran forma, stento a credere che qualcuno lo giudichi pessimo) l’occasione per mollare tutto e dare di nuovo un senso alle sue giornate; la storia procede poi in modo (è vero) un po’ discontinuo tra il mondo reale (dove Lambert nel perseguire il suo intento, si ritrova a scoprire alcuni aspetti della sua vita che ignorava e che lo angosciavano) e quello virtuale (dove Abatantuono prova, senza riuscirci, a condividere la sua triste scoperta con altri personaggi), ma senza per questo risultare stancante: Salvatores riesce a mettere tanta carne al fuoco riuscendo al tempo stesso a tenere vivo l’interesse di chi segue (almeno questo è stato l’effetto che mi ha fatto), evidentemente frutto anche di un ottimo lavoro di montaggio.
Gli spunti sul futuro anche se forse un po’ ingenui ma non di meno ‘ragionati’ (oltre a fornire lo spunto per lanciare le tante comparse famose del film). Il finale, pur essendo (forse) un po’ scontato (entrambi i protagonisti, più o meno, ottengono ciò che realmente volevano) non è affatto stucchevole (azzeccata in questo senso la colonna sonora, molto asciutta anche nei momenti più intensi) come invece in molti altri film (italiani e non).

In conclusione, ci sono molte altre pellicole (dello stesso genere e affini) made in Hollywood che a mio giudizio sono di gran lunga inferiori per qualità: ciononostante questo film resta un po’ in sordina sia nel pubblico quando uscì nelle sale sia a quanto vedo nei giudizi (probabilmente rema contro anche un certo pregiudizio/diffidenza che accompagna un po’ tutto il cinema italiano e che invece non rende giustizia a questa pellicola, che andrebbe valutata meglio)

Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Da: bologna (BO)
Inviato: 17-06-2004 22:13  
a me è piaciuto!

Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.125535 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd