Autore |
Nirvana |
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 23-11-2003 20:46 |
|
Mi date un vostro commento sul film Nirvana? Io l'ho trovato originale ma non molto sensato (alcune cose non sono logiche secondo me).
Comunque gli do 6,5 anche se qualche "pseudo-attore" italiano me lo sarei risparmiato.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 23-11-2003 21:31 |
|
Secondo me è il film peggiore di Salvatores. Pessime le prove della Rocca e di Lambert (non è un caso che poi non abbiano più lavorato con il regista). La coppia Abatantuono-Rubini (che secondo me è ottima) in questo film non ha certo brillato. L'elemento peggiore è il finale (con il quale Salvatores voleva sorprendere, e invece si è rivelato scontato, inaccettabile, soprattutto per la pochezza che lo precede). Ho amato tutti i lavori di Salvatores, davvero tutti. Questo lo considero il suo unico passo falso.
 Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 23-11-2003 21:41 |
|
...rimangono però l'originalità e la voglia di osare, sempre più rare nel cinema italiano di oggi.
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 23-11-2003 22:26 |
|
una minchiata apocalittica. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 24-11-2003 01:06 |
|
A nessuno è piaciuto?
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 24-11-2003 01:41 |
|
pare di no |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 24-11-2003 15:11 |
|
Di negativo c'è da dire che il film non è riuscitissimo.
Di positivo che solo Salvatores poteva fare un film di fantascienza in questo modo con un budget italiano e per un pubblico italiano.
Missionario.
P.S.: poi andrebbe visto soltanto per la colonna sonora dei Traffic... e per le tette della Rocca
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 24-11-2003 18:36 |
|
quote: In data 2003-11-23 21:41, spider86 scrive:
...rimangono però l'originalità e la voglia di osare, sempre più rare nel cinema italiano di oggi.
|
già!nessun italiano osa a far film di fantascienza o di azione
sto film pero' nn l'ho visto
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 24-11-2003 19:21 |
|
Ti lascia addosso un non so chè di incompiuto.
Un rimpianto per quello che poteva essere e che non è stato.
Ma merita comunque una visione.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 24-11-2003 19:42 |
|
Ragazzi è una cagata allucinante. Non ho voglia spiegarlo perchè sarebbe una presunzione.
Che schifo.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
spider86
 Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 24-11-2003 23:07 |
|
quote: In data 2003-11-24 19:42, gmgregori scrive:
Ragazzi è una cagata allucinante. Non ho voglia spiegarlo perchè sarebbe una presunzione.
Che schifo.
|
Infatti, sarebbe una presunzione, non farlo.
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 27-11-2003 13:26 |
|
Lo Danno in TV: Sabato 6 Dicembre - 01:55, Italia 1
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 27-11-2003 14:15 |
|
quote: In data 2003-11-23 21:31, fassbinder scrive:
Secondo me è il film peggiore di Salvatores. Pessime le prove della Rocca e di Lambert (non è un caso che poi non abbiano più lavorato con il regista). La coppia Abatantuono-Rubini (che secondo me è ottima) in questo film non ha certo brillato. L'elemento peggiore è il finale (con il quale Salvatores voleva sorprendere, e invece si è rivelato scontato, inaccettabile, soprattutto per la pochezza che lo precede). Ho amato tutti i lavori di Salvatores, davvero tutti. Questo lo considero il suo unico passo falso.
|
Concordo con te , però il film ha un'ottima fotografia.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Torvald
 Reg.: 02 Apr 2004 Messaggi: 255 Da: Bonea (BN)
| Inviato: 17-06-2004 20:20 |
|
Sembra che il film non sia piaciuto molto: di certo (concordo con chi mi ha preceduto nei post) è uno dei rari esempi in cui il cinema italiano si cimenta coraggiosamente in un genere praticamente sconosciuto alle produzioni made in Italy.
Quanto al film in sé, io non l’ho trovato così male, anzi: un creatore di videogame (ricco ma stanco di una vita ormai vuota, fatta solo di rimpianti e rimorsi) che grazie ad un virus si ritrova a dialogare con una delle sue ‘creazioni’ (che a sua volta sempre grazie al virus è riuscito a prendere coscienza del suo immutabile mondo fatto solo di eventi/personaggi predeterminati) che con la sua richiesta di porre fine alla sua ripetitiva esistenza da al protagonista (un Lambert che ho trovato davvero in gran forma, stento a credere che qualcuno lo giudichi pessimo) l’occasione per mollare tutto e dare di nuovo un senso alle sue giornate; la storia procede poi in modo (è vero) un po’ discontinuo tra il mondo reale (dove Lambert nel perseguire il suo intento, si ritrova a scoprire alcuni aspetti della sua vita che ignorava e che lo angosciavano) e quello virtuale (dove Abatantuono prova, senza riuscirci, a condividere la sua triste scoperta con altri personaggi), ma senza per questo risultare stancante: Salvatores riesce a mettere tanta carne al fuoco riuscendo al tempo stesso a tenere vivo l’interesse di chi segue (almeno questo è stato l’effetto che mi ha fatto), evidentemente frutto anche di un ottimo lavoro di montaggio.
Gli spunti sul futuro anche se forse un po’ ingenui ma non di meno ‘ragionati’ (oltre a fornire lo spunto per lanciare le tante comparse famose del film). Il finale, pur essendo (forse) un po’ scontato (entrambi i protagonisti, più o meno, ottengono ciò che realmente volevano) non è affatto stucchevole (azzeccata in questo senso la colonna sonora, molto asciutta anche nei momenti più intensi) come invece in molti altri film (italiani e non).
In conclusione, ci sono molte altre pellicole (dello stesso genere e affini) made in Hollywood che a mio giudizio sono di gran lunga inferiori per qualità: ciononostante questo film resta un po’ in sordina sia nel pubblico quando uscì nelle sale sia a quanto vedo nei giudizi (probabilmente rema contro anche un certo pregiudizio/diffidenza che accompagna un po’ tutto il cinema italiano e che invece non rende giustizia a questa pellicola, che andrebbe valutata meglio)
_________________ Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ... |
|
beatrixx
 Reg.: 22 Dic 2003 Messaggi: 164 Da: bologna (BO)
| Inviato: 17-06-2004 22:13 |
|
a me è piaciuto!
_________________ like emptiness in harmony, I need someone to comfort me |
|