gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-10-2003 20:51 |
|
Voglio postare la mia opinione circa questo splendido film che mi ha fatto veramente divertire. Dal punto di vista narrativo č un continuo evolversi di colpi di scena, una perfetta e completa sinergia tra scenografia, musiche, e recitazione.
questo č l'ennesimo esmpio di un parziale fallimento del cinema moderno, carente nelle idee, inaffidabile nella verosimiglinza con la realtą.
Al contrario, ne "la stangata" tutto avrebbe avuto un senso anche nella vita reale. ogni personaggio č una vera e propria parte del film, una fantastica unione gestaltica.
prendiamo ad esempio la scena della sala corse ricostruita nella pellicola: accadde un film nel film, ogni truffatore fa la comparsa e il Signor "doberman" la fa da maestro con lo sguardo diabolico del gangster!
ne segue una ricostruzione ed una partecipazione emotiva che poche volte ho provato, soprattutto durante tutta la fase svoltasi nel treno, una vera e propria ascesi dello spettacolo. Guai a perderlo!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 15-10-2003 alle 21:23 ] |
|