FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Tutti gli uomini...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Tutti gli uomini...   
Autore Tutti gli uomini...
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 12-10-2003 16:57  
e le donne ovviamente personaggi dei film del grande maestro Billy wilder nato a vienna vissutoa berlino naturalizzato americano ma mai pienamente accettato dagli stessi. Wilder dirigeva senza falsi moralismi, e tutti i suoi personagi avevano un non so che di forte puro e duro, ma fragilmente umani. Voglio cominciare senz'altro da Irma la douce con la sua biancheria verde e innamorata di Mister X e anche del flic insomma una storia con risvolti comicissimi e teneri senza dubbio.Poi c'è l'arguto padre padrone di One two three che sollecita tutti suoi dipendenti con la frase del film e mal sopporta il genero Otto,in quanto povero e comunista Per amore della figlia che a 17 anni si era fatta mezza europa tenta di addottrinarlo nella retta via del bon ton ma lui resta pugno di ferro contro le americanate del suocero e della società che sta tentando di capire. Ad un certo punto chiede estrerrefatto: lei crede che siano tutti corrotti? E l'altro inappuntabile Mica li conosco tutti .
Altro tenero eteero personaggi odi Wilder è la bella Sugar/ Monroe in Quando la moglie è in vacanza...Provoca volontariamente (o no? )il povero Richard che fantastica su come consumare l'adulterio ma le forbici implacabili del codice hays èrano ancora in atto(siamo nel 55) e così niente ancora .
Wilder ebreo emigrato dalla germania e aveva anche molti parenti morti nei lager tacciato sempre dagli americani di aver portato in scena una cosa triste come la guerra in Stalag 17 riesce a fare del film dell' appena dopoguerra in un capolavoro di ironia e forse anche comicità.
Adesso arriva il mio preferito sabrina del 61 credo, nn leggo da nessuna parte eh sono tutti flash del passato e posso anche nn ricordare bene. Chiedo venia.
Sabrina è il consommè dell'ironia: lei chiama i lcane come i lsuo amore che l'ha respinta e si fa forza dopo essere stata a parigi.Indimenticabile la scena dove impara a fare da mangiare e spacca le uova ....Li Bogart nn fa più il bel tenebroso
ma il vitellone figlio di papà in attesa di qualcosa o qualcuno venga a scuoterlo Ci pensa la bella Hepburn che lo fa ingelosire proprio con quel pezzo di cretino di Holden. Aveva proprio la faccia adatta.Piccola nota : chiesero a William Holden dopo PIC NIC come faceva ad essere così sexi. Niente disse lui sto fermo e faccio lo sguardo più stupido che posso.
Meno male che esiste questo film perchè del remake bah...
non so voi ma io A proposito di remake: anche Buddy Buddy è una commeda che ha del remake.L'emmerdeur vuol ldire appunto guastafeste, in inglese stincker.E cosa altro è lemmon che interferisce con la vita del povero killer Trabucco e nn lo lascia lavorare. Matthau nn ne può più all'inizio poi con i tentato suicidi o quasi lo difende e diventano amici. Il film che profanamente nn ho capito di WIlder? Viale del tramonto.troppo cupo e poi finisce male....sempre Holden ammazzato dalla Swanson in piscina.NA tragedia... Insomma Wilder trattava con serietà la comicità e ironicamente il tragico.Adseso ho finito. Ricordatemi voi il resto. Vi amo bastardi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 12-10-2003 alle 17:02 ]

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 13-10-2003 10:42  
VVinks va bene così lunga l'argomentazione? E poi nn m venire a dire che nn posto nulla di intimistico perchè questo è la cosa più interiore che posso scrivere su un forum. E come al solito il CINEMA nn lo caga nessuno. COMPLIMENTONI!! Al prossimo che mi dice una cosa simile verrà recapitato un pacco bomba

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2003 10:48  
Billy Wilder

ps.mrs secondo me hai sbagliato titolo del topic.Così molti penseranno a Tutti gli uomini del deficiente, e non lo apriranno mai.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 13-10-2003 10:50  
azz gatsby hai ragione....vabbè....ma io nn sono al pari tuo come recensioni

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2003 10:53  
Quali recensioni?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 13-10-2003 11:22  
mamma mia che stress leggersi 'sti post fiume . per parlare di wilder, devo darci una ripassata prima (ai film dico). hai citato un film che mi fa impazzire (che però è del 54, sono andato a controllare adesso. colazione da tiffany è del 61). non mi voglio sbilanciare su commenti al film. dico soltanto che impazzivo per audrey. vorrei proprio sapere cosa passava per il cervello bacato del regista (pollack, sono andato a controllare anche questa info) quando ha deciso di sostituire un angelo con smilla che c'ha il senso per la neve.

[ Questo messaggio è stato modificato da: VViNks il 13-10-2003 alle 11:26 ]

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 13-10-2003 13:25  
gatsby nn fare il modesto, nn sto qui mica da ieri... cmq winks grazie per l'appunto sulla data. Si wilder mi fa impazzire dice le cose comiche da serio come quando fa dire a sugar marilin in seven year itch che "con tutto questo caldo metto le mutandine nel frigo per stare meglio...."

0.004766 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd