Autore |
Un'altro horroremake! |
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-10-2003 14:44 |
|
Al primo vorrei dare una ripassata...
Ma (almeno) il sito del nuovo promette benino...
Speriamo...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 10-10-2003 15:46 |
|
Il primo è un capolavoro inarrivabile: che senso ha un remake?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
kaladj
| Inviato: 10-10-2003 15:50 |
|
Boh...forse per fare un po' di soldi...come spesso accade...
d |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 10-10-2003 16:27 |
|
Gli horror made in USA sono ormai diventati un genere per la fascia di età 13 - 18 e che non hanno nulla da dire ad un pubblico diverso, certo incassano sempre tantissimo perché puntano sul pubblico che va maggiormente al cinema (almeno in America) ma stanno decisamente sconfortando gli altri spettatori. Ultimamente ne ho visto qualcuno e sono stati davvero brutti e ripetitivi e osservando i giudizi anche in questo forum di quelli usciti ultimamente ho notato che l'antifona non cambia.
Credo che il target ormai sia quello e sarà dura vedere cose interessanti per un po', finchè questo filone fa incassare prevedo ci saranno moooolti remake visto e considerato che il pubblico più giovane che va a vedere questi film difficilmente ha visto film più vecchi di una decina d'anni...
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
kaladj
| Inviato: 10-10-2003 16:31 |
|
quote: In data 2003-10-10 16:27, Dubliner scrive:
Gli horror made in USA sono ormai diventati un genere per la fascia di età 13 - 18 e che non hanno nulla da dire ad un pubblico diverso, certo incassano sempre tantissimo perché puntano sul pubblico che va maggiormente al cinema (almeno in America) ma stanno decisamente sconfortando gli altri spettatori. Ultimamente ne ho visto qualcuno e sono stati davvero brutti e ripetitivi e osservando i giudizi anche in questo forum di quelli usciti ultimamente ho notato che l'antifona non cambia.
Credo che il target ormai sia quello e sarà dura vedere cose interessanti per un po', finchè questo filone fa incassare prevedo ci saranno moooolti remake visto e considerato che il pubblico più giovane che va a vedere questi film difficilmente ha visto film più vecchi di una decina d'anni...
|
Unica cosa positiva potrebbe essere che questi giovanissimi, spinti dalla curiosità, si vadano a vedere anche gli originali...
d |
|
xander77
| Inviato: 10-10-2003 20:57 |
|
quote: In data 2003-10-10 16:31, kaladj scrive:
quote: In data 2003-10-10 16:27, Dubliner scrive:
|
Unica cosa positiva potrebbe essere che questi giovanissimi, spinti dalla curiosità, si vadano a vedere anche gli originali...
|
che tanto non gli piaceranno, basta andarsi a ripescare certi post riguardanti L'Esorcista...
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
xander77
| Inviato: 10-10-2003 20:58 |
|
quote: In data 2003-10-10 15:50, kaladj scrive:
Boh...forse per fare un po' di soldi...come spesso accade...
|
Ovvio,Kala, la mia era una domanda retorica...
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 10-10-2003 21:55 |
|
ke tristezza certi remake xò!!! capolavori del cinema rovinati senza pietà..
ma x voi Tobe Hooper comè cm regista?!?! ha praticamente azzeccato 2film (questo e Poltergeist) in tt la sua carriera. è strano cm un regista possa fare praticamente solo skifezze dopo 2 grandi film del genere ..
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 11-10-2003 12:27 |
|
tobe hooper secondo me è un regista molto scadente ! dei suoi film mi è piaciuto solo "Poltergeist". "Non aprite quella porta" non mi ha entusiasmato molto, ma è cmq un cult del genere horror ! Purtroppo i remake non hanno mai senso, ma se si fanno un motivo ci sarà... $$$$...
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
xander77
| Inviato: 11-10-2003 13:50 |
|
quote: In data 2003-10-11 12:27, evilinside scrive:
tobe hooper secondo me è un regista molto scadente ! dei suoi film mi è piaciuto solo "Poltergeist". "Non aprite quella porta" non mi ha entusiasmato molto, ma è cmq un cult del genere horror ! Purtroppo i remake non hanno mai senso, ma se si fanno un motivo ci sarà... $$$$...
|
C.V.D.
|
ECHOES
 Reg.: 23 Set 2003 Messaggi: 129 Da: ANCONA (AN)
| Inviato: 11-10-2003 14:17 |
|
Non sono daccordo con chi sostiene che i remake siano inutili.E allora SCARFACE,IL PROMONTORIO DELLA PAURA,LA MOSCA,PSYCO DI VAN SANT(moolto interessante).Aspettiamo e vediamo,poi giudicheremo se e' solo una banale operazione commerciale.Personalmente sono molto incuriosito dal rifacimento di NON APRITE QUELLA PORTA.
_________________ ....You piper,you prisoner and shine |
|
evilinside
| Inviato: 11-10-2003 18:35 |
|
non sono inutili, ma a volte sarebbe meglio farne a meno ! Soprattutto quando hanno già avuto un grande successo ! non credi ?
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
ECHOES
 Reg.: 23 Set 2003 Messaggi: 129 Da: ANCONA (AN)
| Inviato: 11-10-2003 19:37 |
|
[quote]In data 2003-10-11 18:35, evilinside scrive:
non sono inutili, ma a volte sarebbe meglio farne a meno ! Soprattutto quando hanno già avuto un grande successo ! non credi ?
Mah,non lo so...Io mi diverto nello scoprire come viene riletto un classico,con nuove tecniche di regia magari,o nelle modifiche alla sceneggiatura(dovute,per esempio,ad un modo di vedere le cose magari solo leggermente diverso da come le si vedeva all'epoca del film originale).
Non so se sia un paragone attendibile,ma trovo interessanti anche le cover musicali,sono un predatore di cover,infatti.Non so,mi incuriosiscono parecchio.
_________________ ....You piper,you prisoner and shine |
|
evilinside
| Inviato: 12-10-2003 11:41 |
|
de gustibus non est putandum.... |
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 12-10-2003 23:08 |
|
m sa tanto ke farà la fine di Psycho d Gus Van Sant
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|