FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Smoke, Blue in the face
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Smoke, Blue in the face   
Autore Smoke, Blue in the face
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Da: Fermo (AP)
Inviato: 02-09-2003 14:46  
Avete visto questi due film?
Non so voi, ma li ritengo veramente straordinari.
Straordinari, sì, perchè in fondo non c'è storia, non ci sono scenografie strabilianti, solo attori, tipi umani che raccontano se stessi ed il mondo che li circonda, ma è tutto estremamente elegante; fine a se stesso, potrebbe obiettare qualcuno. No, non credo, perchè il film esce fuori da quel piccolo luogo di ritrovo in cui è ambientato e ci racconta la storia di un quartiere, di una città, di una società, e la racconta in modo garbato, quasi sottovoce.
Voi che ne pensate?

Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 02-09-2003 19:55  
Li vidi parecchio tempo fa appena usciti e mi ricordo di aver preferito "Smoke"! Avrei voglia però di rivederli entrambi! Mamma Rai ci aiuterà????

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Da: Fermo (AP)
Inviato: 02-09-2003 21:24  
Oh, finalmente qualcuno che li ha visti!!! Mi sentivo così solo!!!
Non so, mamma rai è da anni che è un po' distratta in fatto di film, spero in padre Ghezzi che ogni tanto ci regala cose pregievoli!!!
Allora non sono l'unico ad averli visti!!!

Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2003 16:09  
Arrivo in ritardo, scusste!
La difficile interpretazione di quest due film mi porta a pensare che l'ossatura che sta alla base della regia consista in una vera e propria fotografia, una composizione statica di una parte di vita.
Senza stravaganze alcune, il pennello del regista è rapido, effice e poco pretenzioso. Molto apprezzabile.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2003 16:33  
Però quando senti un critico che dice queste cose:

"Il principale merito di Wayne Wang sta nel suo basic instinct, col quale ti costringe a prestare attenzione a racconti d'ordinaria follia, a problematiche frantumate dell'angoscioso anonimato metropolitano, a personaggi di fronte ai quali gireresti lo sguardo al bar o sull'autobus. Smoke è sicuramente che scrive"
Mio Dio, il film vuole essere solare, nel suo piccolo.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005039 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd