FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Shipping News
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Shipping News   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore The Shipping News
Clarice
ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 18-02-2002 17:34  
L'ho visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ottimo il cast, in cui spicca Kevin Spacey, il solito mostro di bravura. Bellissime le ambientazioni, in perfetta sintonia con lo stato d'animo e le drammatiche vicende dei protagonisti. Buona la regia di Lasse Hallstrom. Film a tratti lento, ma godibile e pieno di sentimento: voi che ne dite? L'avete visto? Vi è piaciuto?

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Inviato: 18-02-2002 19:36  
Ancora nessuno mi ha risposto: è possibile che non l'abbia visto nessuno??

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Nefertiti

Reg.: 05 Ott 2001
Da: Trivignano (VE)
Inviato: 18-02-2002 20:20  
Io l'ho visto!!
Anche a me è piaciuto, sia per la storia che per le ambientazioni. Avrei preferito che la storia d'amore tra Spacey e la Moore fosse un po' piu' sviluppata, ma non si puo' avere tutto!! Comunque un bel film.
Ciao!!

Visualizza il profilo di Nefertiti  Invia un messaggio privato a Nefertiti    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-02-2002 13:16  
eppuro leggendo notizie del film qua e là dicono che non è gran che pure lo stesso ciak gli dà 2 stelle e mezzo su 5.
io non saprei perchè non lo ho visto

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Inviato: 19-02-2002 13:33  
quote:
In data 2002-02-19 13:16, lolly16 scrive:
eppuro leggendo notizie del film qua e là dicono che non è gran che pure lo stesso ciak gli dà 2 stelle e mezzo su 5.
io non saprei perchè non lo ho visto

in effetti ho letto la recensione di ciak...ma non bisogna mai prendere le recensioni per oro colato. Il film a me è piaciuto.

lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 20-02-2002 13:04  
l'ho visto ,non mi e' piaciuto per niente di una piattezza disarmante storia banale, lui niente di che anzi sembrava che fosse in prestito cmq tipico del registo della casa del sidro altra storia di una banalita' allucinante. mi spiace

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Da: maglie (LE)
Inviato: 20-02-2002 13:44  
chi ha letto la mia presentazione sa che sono un fan sfegatato di K.Spacey. Il fatto che lui sia un grande però non significa che tutti i suoi film mi piacciano.
Purtroppo questo non è stato all'altezza delle mie attese. Ad un certo punto speravo stesse prendendo una piega piacevole invece si è appiattito di colpo. Purtroppo, secondo me, non bastano le ambientazioni, la fotografia, e gli attori..serva anche un pò di sostanza..
Non è un brutto film ma certamente non è quello che mi aspettavo..

Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Inviato: 20-02-2002 13:48  
Ma non è piaciuto proprio a nessuno???

lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 20-02-2002 14:10  
quote:
In data 2002-02-20 13:48, Clarice scrive:

consolati c'e di peggio i perfetti innamorati e la rapina sono inguardabili invece capolavoro ultimo lynch

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Inviato: 20-02-2002 14:13  
quote:
In data 2002-02-20 14:10, lemona scrive:
quote:

consolati c'e di peggio i perfetti innamorati e la rapina sono inguardabili invece capolavoro ultimo lynch

Il problema non è questo Il problema è piaciuto solo a me, mentre agli altri no....

Nefertiti

Reg.: 05 Ott 2001
Da: Trivignano (VE)
Inviato: 20-02-2002 17:03  
quote:
In data 2002-02-20 14:13, Clarice scrive:
quote:
In data 2002-02-20 14:10, lemona scrive:
quote:

Il problema non è questo Il problema è piaciuto solo a me, mentre agli altri no....

Ti sbagli, non è piaciuto solo a te, anch'io l'ho apprezzato molto e mi piacerebbe rivederlo per poterlo gustare meglio, speriamo esca presto in DVD.
Ciao!

Visualizza il profilo di Nefertiti  Invia un messaggio privato a Nefertiti    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Inviato: 20-02-2002 17:55  
Clarice!! Non ho detto che non mi è piaciuto! Ho solo detto che on è stato all'altezza. Sinceramente, paragonando le attese per gli ultimi 2 film di K.Spacey, ovvero questo e K-pax, devo dire che K-pax merita molto di più, tutto qua. Sono opinioni comunque personali

Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Inviato: 20-02-2002 21:20  
X Nefertiti
Grazie!!! Anch'io spero tantissimo che esca in dvd il prima possibile. Sono contentissima che sia piaciuto anche a te

X frankspa

Hai ragione,l'opinione è soggettiva , comunque credo che Kevin Spacey sia un'attore eccezionale, in grado di recitare divinamente qualsiasi ruolo a lui assegnatogli

frankspa

Inviato: 20-02-2002 23:46  
Clarice: Kevin Spacey è il mio attore preferito!!
Tu l'hai visto K-Pax?

gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 21-02-2002 00:02  
sono appena tornato dal cinema e devo dire che il film non mi è piaciuto granchè ma non mi è nemmeno dispiaciuto del tutto.
Gli attori sono tutti bravi ma è come se fossero tutti sotto-utilizzati.
La Blanchet ad esempio, che è proprio una grande, ma anche la Dench il cui personaggio rivela poi dei risvolti interessanti ma sviluppati proprio alla spicciola. La Moore invece ha risvolti ancora meno interessanti e la storia d'amore è piuttosto frettolosa e superficiale.
Belle ambientazioni e alcuni momenti di suggestione.
Non sono mancati, però, momenti di imbarazzo e cadute di tono. La casa che dopo 44 anni di resistenza vola via proprio quando i nostri amici la hanno riparata ( e quindi si suppone rsa più forte) ha suscitato non poca ilarità tra il pubblico, così come quella in cui rompono la barca al biondino: nessuno si dispiaceva per la sua faccia affranta, ma tutti ridacchiavano e dicevano, qua so' tutti pazzi in sto'paese ( e un po' l'ho pensato anch'io).
Avrei poi eliminato del tutto la storia dell'editor e di suo figlio sulla maledizione della loro famiglia perchè per niente approfondita e risolta, nella scena finale, in modo davvero ridicolo.
beh
mi fermo.
p.s.
la bambina era insopportabile e "giustamente" psicolabile con un papà che non la pensa per tutto il film e poi nella scena finale ecco il pianto liberatorio e la soluzione di tutti i problemi di questa pupa cresciuta da un padre incapace e una madre zoccola che muore tragicamente, e che vede fantasmi e ha le premonizioni.................

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.006453 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd