FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - l'uomo del treno, poche parole molto contenuto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > l'uomo del treno, poche parole molto contenuto   
Autore l'uomo del treno, poche parole molto contenuto
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-07-2003 16:07  
La solitudine, le sollecitazioni della vita spesso diventano un vero e proprio mare piatto in cui ciascuno con rassegnazione cerca di rimanere a galla. questo bellissimo film francese è appunto un angolo di vita di due persone che si incontrano casualmente ma che sembrano essere compatibili l'uno con l'altro nel cogliere le relative dimensioni.
Un rapinatore sentimentale di poche parole e un vecchio insegnante che sembrano trovare un 'amicizia fatta sulla consapevolezza delle entrambi vicissitudini. Una sceneggiatura scarna ma quantomai azzzeccata. Un film che commuove senza troppe pretese ma che riesce nel suo fine.
I due personaggi interpretati in modo superbo riescono a comunicare con lo sguardo, e il regista si degna di dare una fotografia essenziale. Ma allora mi chiedo perchè questo film mia ha affascinato a tal punto da considerarlo un dei migliori che ho visto negli ultimi mesi?
Perchè ha dato un senso alla possibilità di comunicare con la pellicola forti emozioni.
Non c'è distinguo tra il ruolo dei due protagonsti come attori sociali; si evidenzia piuttosto un'attenta analisi dell'anima umana in una visione completa e comprensibile. consiglio a tutti di vederlo!
Buono lo spunto ironico del muto che parla solamente alle dieci del mattino con un proverbio. Buona Visione!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-07-2003 17:03  
Comunque non sono d'accordo con Valerio. Credo che il finale sebbene possa essere prolisso ha dato il giusto tocco al film.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 09-07-2003 18:49  
Le due interpretazioni sono tra le migliori del 2002!

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 09-07-2003 23:29  
Un profondo rapporto d'amicizia tra due persone comuni che desiderano ognuno la vita dell'altro.

Il regista riesce a comunicare molto con sguardi ed espressioni.

La conferma che il cinema francese sta diventando sempre più bello.

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004535 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd