> > Tutto Cinema - La sposa di Chucky |
Autore |
La sposa di Chucky |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 11-06-2003 00:07 |
|
"La sposa di Chucky" è il quarto e, al momento, ultimo episodio di una serie cominciata nel 1988 dal titolo "La bambola assassina". Il film si mantiene bene o male sul filone dei tre precedenti, mescolando una discreta dose di splatter con insano umorismo. Tuttavia qui le situazioni grottesche e divertenti sono portate all'estremo, tanto da poter considerare questa pellicola un classico dell'horror-trash. Ma il fatto che questa tendenza sia voluta e premeditata lo si evince fin dall'inizio, quando, tra gli scaffali di un vecchio magazzino della polizia, vengono inquadrate alcune reliquie appartenenti ai più noti serial killer del genere. Vediamo così il celebre guanto di Freddy Kruger, le rispettive maschere di Jason e Michael Myers e, immancabilmente, "tipo bello", la malefica bambola protagonista di questa assurda vicenda che, come i suoi più famosi colleghi, ha ormai assunto il ruolo di vero e proprio mito. Si, perchè così come per Nightmare, Halloween o Venerdi 13 si è portati a invertire i ruoli di protagonista e antagonista, al punto da arrivare quasi a fare il tifo per il cattivo di turno; e questa tendenza è ovviamente tanto più marcata quanto più grottesca e assurda è la trama del film. Le citazioni rivolte anche ad altri classici del genere, comunque, non mancano, a partire dal titolo stesso, che allude a "The Bride of Frankenstein", un film che, se non erro, risale addirittura agli anni '30.
Ma veniamo alla trama: in questo quarto episodio Chucky, la bambola assassina nel corpo della quale, mediante un rito woodoo, si è reincarnato lo spirito di un maniaco omicida, viene rubato dall'archivio della polizia e consegnato a Tiffany, la sua ex ragazza. Questa, grazie all'ausilio di un libro (woodoo for dummies, graficamente ispirato ai manuali "for dummies" di informatica), riesce a farlo resuscitare e subito il buon vecchio Chucky si diverte a far fuori l'attuale fidanzato di Tiffany, uno sfigatissimo pseudoclone di Marylin Manson (personaggio davvero comico!). Inizialmente il fine ultimo della ragazza è quello di far finalmente reincarnare Chucky in un corpo umano, ma sfortunatamente finirà col succedere l'esatto contrario: Chucky uccide la sventurata e imprigiona il suo spirito all'interno di una bambola, che la ragazza aveva appositamente acquistato per far si che nel frattempo il bambolotto non si sentisse troppo solo! A questo punto i due pupazzi decidono di recarsi al cimitero, nel quale è stato sepolto il vero corpo di Chucky, per portare a termine quello che doveva essere il loro piano originale. Per raggiungere il vecchio cimitero, però, devono attraversare il continente, così escogitano un piano piuttosto contorto, per ottenere un passaggio da parte di una coppia di ragazzi. Inutile dire che, durante il loro lungo viaggio, semineranno cadaveri un po' ovunque e vivranno una serie di situazioni alquanto bizzarre. Menorabile è la scena in cui i due bambolotti fanno del sesso nella camera di un albergo, presso il quale i due ragazzi si fermano a trascorrere la notte, dopo essersi sposati clandestinamente.
Il finale sarebbe quasi malinconico, se non fosse per la totale assurdità di tutta la situazione che viene pian piano a crearsi durante lo svolgimento della trama. Insomma, come potete intuire, "La sposa di Chucky" non è un film per tutti, ma solo per gli appassionati di un certo horror demenziale. Io l'ho trovato piuttosto divertente, perciò, qualora doveste sentirvi in vena, vi consiglio di provare ad affittarlo...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 21-09-2003 alle 02:03 ] |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 11-06-2003 10:06 |
|
Me l'hanno prestato qualke mese fa...Non è un film impegnativo, ma molto carino e divertente!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Squall il 11-06-2003 alle 10:32 ] |
|
Deeproad
| Inviato: 11-06-2003 10:28 |
|
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 11-06-2003 10:47 |
|
me l'ha regalato mio cugino.....originale....quelle edizioni che trovi nei grandi centri a 7 euro.....ma io nn ho visto i primi 3....posso vederlo??
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Deeproad
| Inviato: 11-06-2003 10:53 |
|
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 11-06-2003 11:24 |
|
ok allora un giorno di qsto lo vedo e ti faccio sapere
ciao1!!
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 13-06-2003 12:16 |
|
Io lo apprezzato, senza dubbio molto divertente e migliore dei predecessori!
I pupazzotti poi sn animati veramente bene, sn loro i protagonisti!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 13-06-2003 19:49 |
|
IO MI SONO DIVERTITA UN SACCO E DI RECENTE L'HO RIVISTO. E' SIMPATICISSIMO!!!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
|
|
 |
0.005499 seconds.
|