FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - aiuto... il mago di oz
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > aiuto... il mago di oz   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore aiuto... il mago di oz
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-05-2003 14:47  
Qual'è la versione cinematografica più bella del Mago di Oz?

Mi hanno consigliato quella del 1939 di Fleming... che ne dite?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 21-05-2003 16:04  
credo proprio ti abbiano consigliato bene.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 21-05-2003 17:52  
eccomiiiidicevi che un musical non va bene....perciò posso dirti il nome di un altro mago di oz che è una specie di continuo,dorothy dopo essere tornata dal mondo di oz(che non si sa se era poi verità o sogno)non sa più vivere la vita nel mondo reale e prova a tornare laggiù ma trova un mondo....
dunque il film lo vidi parecchio tempo fa perciò non so dirti se sia valido o meno,nei ricordi di bambina posso dirti che mi piacque,certo con quello di flemming non ha nulla a che fare perchè questo è più cupo e non si canta(il che potrebbe deporre a suo favore eh eh ).
Si intitola "nel fantastico mondo di oz" usa 1985 di Walter Murch ma non so se riuscirai a trovarlo

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 21-05-2003 18:55  
quote:
In data 2003-05-21 17:52, ilaria78 scrive:
eccomiiiidicevi che un musical non va bene....perciò posso dirti il nome di un altro mago di oz che è una specie di continuo,dorothy dopo essere tornata dal mondo di oz(che non si sa se era poi verità o sogno)non sa più vivere la vita nel mondo reale e prova a tornare laggiù ma trova un mondo....
dunque il film lo vidi parecchio tempo fa perciò non so dirti se sia valido o meno,nei ricordi di bambina posso dirti che mi piacque,certo con quello di flemming non ha nulla a che fare perchè questo è più cupo e non si canta(il che potrebbe deporre a suo favore eh eh ).
Si intitola "nel fantastico mondo di oz" usa 1985 di Walter Murch ma non so se riuscirai a trovarlo

Io ce l'ho in cassetta da tantissimo tempo ...ricordo che da piccola mi facevano paura quegli uomini con le rotelle al posto delle mani e dei piedi
Cmq la versione di Fleming ovviamente è migliore!
Par delà les confins des sphères étoilées....

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 23-05-2003 01:28  
L'ho visto anche io quello delle rotelle. Bellissimo!

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 23-05-2003 03:50  
Ottimo si... un bel film.. chissà se da adulti piace ancora... a me divertì tantissimo...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
GAENAS

Reg.: 14 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-11-2003 16:24  
Mi e' sempre piaciuta la versione di Fleming..secondo me e' la piu' bella.Il personaggio piu' spaventoso..secondo me...e' la strega...quando diventa verde in faccia...da piccolo..mi terrorizzava
Belle le canzoni...le ricordo ancora a memoria

Visualizza il profilo di GAENAS  Invia un messaggio privato a GAENAS    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-11-2003 16:57  
avete visto le action figures della Mcfarlane? Su www.spawn.com
Veramente molto belle a mio parere e conoscendo McFarlane non immaginatevi la bella Dorothy ma una cosa ben diversa... Infatti si parla di "Twisted world of OZ" mi pare...o qualcosa di simile!

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-11-2003 17:00  
Twisted LAND of Oz.
Cosí si chiama

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-11-2003 20:14  
Nel fantastico mondo do Oz e' stato prodotto dalla Walt Disney.
si puo' trovare ancora in vhs. io ne ho avute due copie..in tempi diversi.
e' il sequel piu' distante nel tempo dal 1° film di tutta la storia del cinema.
come film preferisco quello di Fleming, anche se - in generale - non amo i musical.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 22:09  
si, ancora si trova qualcosa in giro! forse anche divvuddì!

Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Da: Fermo (AP)
Inviato: 18-11-2003 00:32  
"nel fantastico mondo di oz" di Walter Murch, grande!!! ce l' ho in una videocassetta vecchissima, aveva molto colpito la mia fantasia di bambino, dovendo dare un giudizio non saprei, me lo rivedrò dopo anni ed anni!!!

Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
Presapoco

Reg.: 24 Set 2003
Da: Concesio (BS)
Inviato: 18-11-2003 00:45  
Il sequel è bellissimi.....penso che molti da piccoli lo abbiano visto ed amato...è tantissimo che lo cerco...
so che c'è in dvd ma nn in italiano...mi sa che su amazon si trova...
Il primo...mitico...mago di oz del 39 è bello bello...il dvd è della warner, io ce l'ho e mi piace...tanto!

Visualizza il profilo di Presapoco  Invia un messaggio privato a Presapoco    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 19-11-2003 09:23  
Io li ho visti tutti e 2 e in assoluto il primo è molto + bello!
Me ne ricordo una versione spettacolare completamente musicata con Michael Jackson
..purtroppo non me ne ricordo il titolo ma vale la pena ricercarlo.

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-11-2003 14:07  
Un film straordinario, quello di Fleming, anche a me faceva paura.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007245 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd