Autore |
Kill Bill |
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 29-10-2003 12:00 |
|
Il fatto è che Crespi dice tutto quello che si è già detto qui (a parte la stronzata di Charlie's Angels) soltanto che dette da lui sembrano cose negative... chissà perché.
Certo da uno che preferisce "il classicismo di Jackie Brown" a Pulp Fiction, cosa ci potevamo aspettare?
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 29-10-2003 12:32 |
|
quote: In data 2003-10-29 11:52, MalloryK scrive:
quote: In data 2003-10-28 22:59, trautman scrive:
effettivamenti i piedi di uma non sono il massimo...
mi sembra comunque che tarantino indugi molto sull'argomento piedi...
why?
|
si sa che QT è un giocherellone, gli piace indugiare su queste cose futili, vi ricordate il discorso sui piedi di Mia Wallace?, come gli hamburgers e lo champagne...
|
Ma il fatto è che Kill Bill è totalmente intriso di feticismo! Vogliamo parlare dell'insistente indugiare della telecamera sulla gonna della divisa scolastica di Gogo mentre scende dalle scale? Kill Bill è l'apoteosi del feticismo, traspare da tantissime inquadrature, il punto è che molte volte ci sfuggono perchè sortiscono effetti diversi a seconda dell'utente che le recepisce.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 29-10-2003 alle 12:33 ] |
|
MalloryK
| Inviato: 29-10-2003 17:56 |
|
quote: In data 2003-10-29 12:32, Deeproad scrive:
Ma il fatto è che Kill Bill è totalmente intriso di feticismo! Vogliamo parlare dell'insistente indugiare della telecamera sulla gonna della divisa scolastica di Gogo mentre scende dalle scale? Kill Bill è l'apoteosi del feticismo, traspare da tantissime inquadrature, il punto è che molte volte ci sfuggono perchè sortiscono effetti diversi a seconda dell'utente che le recepisce.
|
beh, questo è molto nipponico, in linea con l'atteggiamento del film.
|
Deeproad
| Inviato: 29-10-2003 21:16 |
|
quote: In data 2003-10-29 17:56, MalloryK scrive:
quote: In data 2003-10-29 12:32, Deeproad scrive:
|
beh, questo è molto nipponico, in linea con l'atteggiamento del film.
|
Certo... nipponico e feticista... ma comunque era solo uno dei tanti esempi.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 29-10-2003 22:29 |
|
e c'è qualcosa di negativo in questo?
| Inviato: 29-10-2003 22:31 |
|
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 29-10-2003 22:35 |
|
mi sembrava fosse il significato del tuo post. Mi sono sbalgiato.

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 29-10-2003 23:14 |
|
Visto ieri e più ci penso più mi viene da dire WOW!!!
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 29-10-2003 23:33 |
|
Sono appena tornato.
Devo ancora riprendermi.
E devo passare prima dal bagno a lavarmi la faccia.
Non posso farmi vedere così sporco di sangue.
|
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 30-10-2003 04:03 |
|
OH-MIO-DIO!!!
(tante volte i moderatori si arriabbiassero se uso termini più entusiastici )
Questo film è un trip!
Spariamo un pò di verità e di boiate:
Sergio Leone gli fà un baffo a Tarantino! "Per un pugno di dollari" è un rifacimento di un film di Kurosawa? Tarantino cita tutto il cinema d'oriente in un solo film (anzi, mezzo film...) e si permette di metterci in mezzo anche lo stesso Leone. Ma sapete, c'è cmq una bella differenza d'età, e Tarantino ha quasi 40 anni di esperienza cinematografica in più dalla sua parte. E Quentin come ti stupisce? Prende e stravolge qualsiasi legame filmico, di genere e di trama, li mixa bene e ti cava fuori un gioiello di perfezione.
Allucinante, l'ho già detto, Tarantino ha forse superato sè stesso. Si è evoluto. E nella maniera giusta.
Uscito dal multisala ero a tratti shockato.
Cavolo, quanto sangue... ma che spettacolo!
Qualcuno, non ricordo chi, ha scritto nei post precedenti che li zampilli e i fiotti di sangue sembrano cascate di colore. E' vero. C'è una violenza in questo film che non "fa male", che passa giù senza problemi, una vera e propria "violenza cinematografica". Avevo un'amica accanto, durante la visione, portata a forza a vedere questo film. Odia i film violenti e si copriva gli occhi durante le scene più pese.
Io dico: "Gli avrà fatto schifo".
E lei fuori se ne esce con: "E' bellissimo questo film!"
Magie Tarantiniane.
Avete notato la tuta gialla con le striscie nere indossata dalla Thurman nel duello finale? E' presa pari pari da quella indossata da Bruce Lee in un suo vecchio film. E i combattimenti? Utilizzano pochissimi effetti speciali (Matrix avrà pure stupito col digitale...) ma sono veramente una forza. Soprattutto non esagerano e non appesantiscono la storia che, anzi, vive proprio di essi.
Per chi ha visto il film:
"Dite se non sono "d'antologia" scene come quella delle ombre su sfondo blu o la scena con il fabbricatore di spade."
E il ritmo hitchkockiano della scena in ospedale? Semplicemente fantastico.
Tarantino osa e crea realmente un capolavoro del cinema. I registi contemporanei dovrebbero tutti imparare da lui.
A differenza che con Matrix, posso star sicuro che il Vol. II non mi deluderà. Non sò perchè, ma ne sono certo.
E un finale complimento agli attori non glielo vogliamo fare? Perfino Lucy Liu recita il suo ruolo perfettamente (e pensare che faceva Ally McBeal... magie tarantiniane).
Due soli difetti gli ho trovato:
i sottotitoli "completi" che avete già indicato(ma quella sarà colpa della distribuzione italiana) e il fatto che di Carradine si vedano a malapena le mani e si senta parlare per un minuto in tutto il film (ma con che effetto...). Cazz, non vedo l'ora di vedere il secondo.
Che fate ancora li, andate a vederlo!
Lo avete già visto? Riguardatelo. Sono euro spesi bene.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
MalloryK
| Inviato: 30-10-2003 10:12 |
|
quote: In data 2003-10-30 04:03, 13Abyss scrive:
C'è una violenza in questo film che non "fa male", che passa giù senza problemi, una vera e propria "violenza cinematografica".
|
Questo è un commento che ha fatto anche Lucy Liu, diceva che la violenza non è più violenza ma un linguaggio cinematografico, una forma di espressione...
|
13Abyss
| Inviato: 30-10-2003 14:40 |
|
quote: In data 2003-10-30 10:12, MalloryK scrive:
quote: In data 2003-10-30 04:03, 13Abyss scrive:
C'è una violenza in questo film che non "fa male", che passa giù senza problemi, una vera e propria "violenza cinematografica".
|
Questo è un commento che ha fatto anche Lucy Liu, diceva che la violenza non è più violenza ma un linguaggio cinematografico, una forma di espressione...
|
Concordo pienamente. Mai vista una violenza così "utile" al film. Tutto il sangue che si vede è così "utile" al film come non mi era mai successo di vedere. E' come se le cascate di rosso forzassero la visione dell'azione. E poi tutti quei contrasti cromatici, il meraviglioso anime che narra la storia di Oren Ishii, il b/n, la bicromia, i gesti troppo violenti quasi velati...
Il giorno dopo non posso che ripetermi:
un capolavoro.
|
konart
 Reg.: 27 Nov 2002 Messaggi: 275 Da: ravenna (RA)
| Inviato: 30-10-2003 15:26 |
|
Finalmente l'ho visto!
S T U P E N D O!!!!!!
ero con altri 3 miei amici e mi hanno rotto tutto il tempo dicendo che era un film di merda, che sembrava la versione splatter di Charlie's Angels...
..cazzate! non hanno capito niente.
ironico, maligno, elegante, originale.
Ci sono scene che non dimenticherò mai come ad esempio le ombre su sfondo blu, e subito dopo l'apertura della porta prima del combattimento finale, sono stato troppo sorpreso di vedere quell'ambientazione, dopo fiumi di sangue si viene catapultati in un contesto armonico e morbido. Le musiche poi sono azzeccatissime e la scelta di fare quei 15 minuti in stile cartoon è semplicemente sublime.
Sinceramente tutto quel sangue di cui parlate io non l'ho visto, quello non è sangue è espressione!!
_________________ "Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"
"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti" |
|
13Abyss
| Inviato: 30-10-2003 15:42 |
|
quote: In data 2003-10-30 15:26, konart scrive:
Ci sono scene che non dimenticherò mai come ad esempio le ombre su sfondo blu...
|
Ehi! Ma qui mi si copia!
Ehehehehe...
|
konart
 Reg.: 27 Nov 2002 Messaggi: 275 Da: ravenna (RA)
| Inviato: 30-10-2003 15:44 |
|
quote: In data 2003-10-30 15:42, 13Abyss scrive:
quote: In data 2003-10-30 15:26, konart scrive:
Ci sono scene che non dimenticherò mai come ad esempio le ombre su sfondo blu...
|
Ehi! Ma qui mi si copia!
Ehehehehe...
|
...se non ti do ragione io...
_________________ "Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"
"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti" |
|