Autore |
SeVeN |
zacrage
 Reg.: 15 Feb 2004 Messaggi: 308 Da: iglesias (CA)
| Inviato: 29-02-2004 13:29 |
|
Seven secondo me è un ottimo film, capace forse di tenere il confronto con il silenzio degli innocenti, la quale cosa non è da poco.. |
|
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 01-03-2004 18:37 |
|
quote: In data 2004-02-29 09:08, Petrus scrive:
secondo me uno dei migliori di un Fincher ultimamente in calo. dicuramente un film ottimamente costruito e girato. splendidi i titoli di testa e di coda e l'uso che ne viene fatto(forse il migliore insieme a Pulp fiction e Gangs of New York).
voi che dite?
|
Fincher cura molto i titoli di testa e di coda,basti pensare a Panic Room,dove ha voluto fare un omaggio ad hitchcock....parlando di Panic Room non mi viene proprio da dire che Fincher sia in calo,anzi!Forse tra un pò tornerà con qualche film nuovo...
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 01-03-2004 21:24 |
|
bellissimo film, non il migliore però di fincher. ho sentito che sta girando un film dove le ambientazioni saranno tutte riscreate al computer. speriamo bene
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 01-03-2004 22:35 |
|
quote: In data 2004-03-01 21:24, SKubrick scrive:
bellissimo film, non il migliore però di fincher. ho sentito che sta girando un film dove le ambientazioni saranno tutte riscreate al computer. speriamo bene
| in che senso non è migliore? Speriamo bene che cosa? che il film sia migliore degli altri o che ci faccia divertire?
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 03-08-2004 20:20 |
|
A dir poco fantastico dal momento che il finale ti lascia senza fiato e soprattutto ti fa riflettere molto. Sicuramente il migliore del grande David Fincher.
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 03-08-2004 21:09 |
|
quote: In data 2004-03-01 22:35, gmgregori scrive:
quote: In data 2004-03-01 21:24, SKubrick scrive:
| in che senso non è migliore? Speriamo bene che cosa? che il film sia migliore degli altri o che ci faccia divertire?
|
Il mio preferito di Fincher è Fight club, il migliore però rimane Seven.
Sui titoli di testa vorrei ricordare quanti sono belli i titoli di testa di Fight Club
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 03-08-2004 21:46 |
|
considero Seven un film ottimo sotto tutti i punti di vista...la prima volta che lo vidi rimasi letteralmente shoccata (si scrive così?) per il finale,assolutamente inaspettato...Brad Pitt e Morgan Freeman bravissimi ma Kevin Spacey è assolutamente perfetto nel ruolo di serial killer psicopatico.per me,un piccolo capolavoro. |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 05-08-2004 04:17 |
|
L'ho appena visto
Cavolo grandissimo film
Il finale è strepitoso, però avrei voluto vedere come andava a finire x bradd pitt
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 05-08-2004 08:56 |
|
ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER!!!!
Il thriller migliore degli anni 90 (lo preferisco anche a The silence of the lambs), ma mi ha sempre lasciato con un pò di amaro in bocca... visto che brad pitt (l'Ira) non si suicida subito dopo aver sparato a spacey (john doe = l'Invidia)si può dire che lo stesso doe non ha raggiunto il proprio obiettivo... e, inoltre, se nella dinamica del film la morte di gwineth paltrow è un colpo a sorpresa veramente ottimo, bisogna d'altra parte come ciò non si confaccia assolutamente alla linearità della follia di doe: ha sempre ucciso solo le vittime predestinate ma per l'ultimo omicidio-suicidio decide di coinvolgere un'innocente (dal suo punto di vista)...
che ne pensate?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Foxissimo il 06-08-2004 alle 09:17 ] |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 05-08-2004 17:10 |
|
A un anziano tenente, in procinto di andare in pensione, viene affidato un caso su di un pazzo omicida, che uccide le sue vittime riproducendo i sette peccati capitali. Insieme al tenente anche un giovane detective lavora al caso, che continua a disseminare morti. Intanto i due detective faranno amicizia e arresteranno l’omicida, che però, starà tramando ancora qualcosa.
Riscontrò un enorme successo di pubblico e molteplici approvazioni dalla critica, che lo trovava un thriller originale e brillante, che riusciva a mescolare la notevole violenza di cui è composto, con la riflessione e l’accusa per una società senza principi e valori, che trova nel peccato l’unica identità comune. Con una linea innovativa, sfondi cupi e piovosi, e ottime interpretazioni, riesce a coinvolgere lo spettatore, che si sente giudicato in una vicenda estrema, che è pero incorniciata da un mondo squallidamente abituale. Primo vero gran film di Fincher, dopo il mediocre “Alien 3”, che lo computa tra i più bravi e incorruttibili, registi americani. Geniali, le musiche di Howard Shore.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 05-08-2004 alle 17:14 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 05-08-2004 17:11 |
|
quote: In data 2004-08-05 08:56, Foxissimo scrive:
che ne pensate?
|
che il tuo post andrebbe nella sezione spoiler e non qui.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 05-08-2004 19:40 |
|
Che dire, uno dei miei thriller preferiti e anche una delle migiori interpretazioni di Brad Pitt. il finale è semplicemete geniale soprattutto perchè ti lascia quell'amaro in bocca che rimane nella memoria. Non è il classico happy and che si vede in molti altri film del genere e questo gli da quel qualcosa in + per farlo inserire fra i migliori film del periodo.
_________________ Tzè |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 05-08-2004 22:35 |
|
Il thriller migliore degli anni 90 (lo preferisco anche a The silence of the lambs), ma mi ha sempre lasciato con un pò di amaro in bocca... visto che brad pitt (l'Ira) non si suicida subito dopo aver sparato a spacey (john doe = l'Invidia)si può dire che lo stesso doe non ha raggiunto il proprio obiettivo... e, inoltre, se nella dinamica del film la morte di gwineth paltrow è un colpo a sorpresa veramente ottimo, bisogna d'altra parte come ciò non si confaccia assolutamente alla linearità della follia di doe: ha sempre ucciso solo le vittime predestinate ma per l'ultimo omicidio-suicidio decide di coinvolgere un'innocente (dal suo punto di vista)...
che ne pensate?
|
Bhe onestamente, ne ha uccise due di persone....
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 06-08-2004 09:17 |
|
quote: In data 2004-08-05 17:11, sandrix81 scrive:
che ne pensate?
|
che il tuo post andrebbe nella sezione spoiler e non qui.
|
hai perfettamnte ragione... ora ci aggiungo una notina iniziale...
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
manson
 Reg.: 21 Dic 2004 Messaggi: 332 Da: mongrando (BI)
| Inviato: 04-03-2005 22:06 |
|
Questo è il migliore film Thriller che abbia mai visto.
Pitt e Freeman fanno una coppia di detective INIMITABILI
_________________ .....e ora va, vai incontro alla Libertà.
Susan Sarandon
in "Piccole Donne" |
|