Autore |
Vanilla sky |
Margot
 Reg.: 06 Set 2002 Messaggi: 533 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-09-2002 21:39 |
|
Tra Cruz e Kidman,secondo me vince la seconda 10-0!
Riguardo al film,io non l'ho visto ma dopo aver letto tutti quegli incasinamenti,cito volentieri Snatch("Come disse la moglie di Matusalemme dopo una scopata:ce la fai a ripetere?")!
Margot
"La vita si succhia i perdenti fino al midollo.Se vuoi scopare con le aquile,devi prima imparare a volare."(Schegge di follia)
_________________ Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction) |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 07-09-2002 23:48 |
|
quote: In data 2002-08-31 22:38, SimeOne scrive:
L'ho visto in DVD e non mi è piaciuto assolutamente...lento,melenso e scontato anche se devo dire che Cruise è migliorato con gli anni...
|
Gli darei un nuovo titolo...Camomilla Sky...mi sembra più appropriato
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 08-09-2002 02:54 |
|
quote: In data 2002-09-07 23:48, SimeOne scrive:
quote: In data 2002-08-31 22:38, SimeOne scrive:
L'ho visto in DVD e non mi è piaciuto assolutamente...lento,melenso e scontato anche se devo dire che Cruise è migliorato con gli anni...
|
Gli darei un nuovo titolo...Camomilla Sky...mi sembra più appropriato
| ma che fai ti quoti da solo?
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 10-06-2003 12:43 |
|
Senza il tasto cerca non trovo più i topic e non ho voglia di cercarli, ma ricordo che alla stragrande maggioranza delle persone questo film non è piaciuto per niente, tanto da essere uno dei più citati nei vari topic su "il peggior film che avete mai visto".
Dopo averne tanto sentito parlare ieri l'ho visto e sinceramente non capisco: pur non essendo un gran film io gli darei una sufficienza piena. Non annoia, l'argomento (pur avendo ripreso la sceneggiatura di Apri gli Occhi) è tutto sommato interessante, ci sono diversi colpi di scena, una bella colonna sonora, insomma l'ho trovato un discreto thriller, meglio di tanti altri e non tanto peggiore di un sacco di film che hanno avuto più riscontro di pubblico. Secondo me è un po' troppo denigrato.
Ditemi un po' cosa vi ha tanto fatto schifo per reputarlo uno dei peggiori mai visti, sono curiosa! |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 10-06-2003 12:50 |
|
...Oddio..non me lo ricordare ( prrrrrrrrrrr ) cazzarola devo scappare al bagno ( prrrrrrrrrrrr ) ... |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 10-06-2003 12:50 |
|
Io concordo con te a me non è dispiaciuto, non avendo visto Apri gli occhi non posso fare il paragone, ma almeno la trama per me è stata innovativa. Cmq non un filmone ma neanche da buttare.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 10-06-2003 13:04 |
|
Siceramente è uno dei miei film preferiti in assoluto , e vi garantisco che ne ho visti molti... ma da ciò che ho riscontrato in molti , trattasi di film che rapisce letteralmente una certa categoria di persone , chiamiamoli sognatori incalliti con la sindrome da peter pan , o appassionati di fantascienza , e qui mi riferisco ad asimov , o f.k. dick , che tra l'altro ha scritto il racconto di Vanilla sky... è uno di quei film in grado di cambiare la vita ad un determinato tipo di persone , è uno di quei film che ti rigira in testa per settimane... e ce ne sono pochi , ve lo garantisco , tra l'altro ho visto anche l'originale "apri gli occhi" e non riesco a capire come qualcuno abbia potuto affermare che quest'ultimo sia un capolavoro mentre vanilla sky un'emerita stronzata , visto che sono praticamente identici , strutturalmente , mentre tecnicamente il film di cameron crown è due spanne superiore...
Ripeto comunque , non ho mai avuto una tale discordanza di pareri con altre persone che ne capiscono di cinema come con questo film... |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-06-2003 13:45 |
|
anche a me era piaciuto, sopratutto il senso di mistero che avvolge tutto il film.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 10-06-2003 13:48 |
|
Cristo mady sei ottimo ... un efficiente bibliotecario
Per quanto riguarda Vanilla Sky confrontato a Apri gli occhi ... Bhe che dire definiscimi tecnica (e ti prego non arrivare ad elencarmi miglior suono e colori perchè il discorso delle tecniche cinematografiche va ben oltre il discorso economico e contesto in cui sono state realizzate) ... il film di Amenabar è prezioso, strutturalmente e visivamente migliore ... la sofferenza e ambiguita delle singole inquadrature è quasi totale ... mentre nel film di Cruise c'è solo l'imbarazzo di stare ad assistere a una porcata ... l'unica decente è Cameron Diaz e non perchè sia stata valorizzata dal regista ma per sua bravura personale ...E' stata una noia mortale visionare quell'opera nonchè un dispiacere per l'alta opinione che avevo di Crowe ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-06-2003 13:53 |
|
quote: In data 2003-06-10 12:43, Dubliner scrive:
Non annoia, l'argomento (pur avendo ripreso la sceneggiatura di Apri gli Occhi) è tutto sommato interessante, ci sono diversi colpi di scena, una bella colonna sonora, insomma l'ho trovato un discreto thriller
|
Secondo me il film annoia a morte, l'argomento è tutt'altro che interessante, i colpi di scena si perdono nella noia mortale che avvolge tutto il film e la colonna sonora sinceramente non la ricordo, ma non mi pare mi avesse colpito particolarmente. Aggiungo che il finale supera ampiamente i limiti del ridicolo e To Cruise... Beh, Tom Cruise sa fare solo Tom Cruise, come sempre...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 10-06-2003 13:55 |
|
quote: In data 2003-06-10 13:48, Daniel scrive:
Cristo mady sei ottimo ... un efficiente bibliotecario
|
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 10-06-2003 14:02 |
|
E' un film perfetto in quanto crowe è molto più scaltro di almenabar nel giocare tra sogno e realtà , ti porta fino ad un certo punto in cui tu non sai più cosa pensare , dove sei finito e subito dopo ti propone una sequenza che ti riporta dallo stato emotivo a quello analitico , non sai mai dove rivolgere la tua attenzione... ti destabilizza , procedi su due binari divergenti per tutto il film e quando credi di dover sceglierne per forza uno da seguire lui li riunisce fino alla colpo di scena finale... che può piacere o no... per quanto rigarda il lato tecnico del film , la fotografia , il montaggio e soprattutto la colonna sonora sono migliori che in apri gli occhi... Cameron Diaz è bravissima... in apri gli occhi l'attrice che fa la sua parte è addirittura anonima...
Ribadisco che ho visto prima vanilla sky , ma credo di non sbagliarmi... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-06-2003 14:24 |
|
|
Dubliner

| Inviato: 10-06-2003 16:19 |
|
quote: In data 2003-06-10 12:50, GionUein scrive:
...Oddio..non me lo ricordare ( prrrrrrrrrrr ) cazzarola devo scappare al bagno ( prrrrrrrrrrrr ) ...
|
era proprio questo che volevo sentire, le vostre motivazioni! ottimo il tuo repertorio "prrr" e "fa cagare" |
|
Dubliner

| Inviato: 10-06-2003 16:22 |
|
Deep concordo su Tom Cruise, ma converrai con me che in un film come questo dove deve fare il fighetto viziato figlio di papà può anche passare, ho molti più dubbi su di lui quando vuole impegnarsi in ruoli che non riuscirà mai ad essere all'altezza. In ogni caso il film, con tutti i suoi limiti, non l'ho trovato così terrificante ma vi ringrazio per le risposte, mi interessava capire i motivi di tanto accanimento (lungi da me difendere questo film che a mio giudizio resta sulla sufficienza e nulla più)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 10-06-2003 alle 16:23 ] |
|