FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vanilla sky
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vanilla sky   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Vanilla sky
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-09-2002 21:39  
Tra Cruz e Kidman,secondo me vince la seconda 10-0!
Riguardo al film,io non l'ho visto ma dopo aver letto tutti quegli incasinamenti,cito volentieri Snatch("Come disse la moglie di Matusalemme dopo una scopata:ce la fai a ripetere?")!
Margot

"La vita si succhia i perdenti fino al midollo.Se vuoi scopare con le aquile,devi prima imparare a volare."(Schegge di follia)

Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 07-09-2002 23:48  
quote:
In data 2002-08-31 22:38, SimeOne scrive:
L'ho visto in DVD e non mi è piaciuto assolutamente...lento,melenso e scontato anche se devo dire che Cruise è migliorato con gli anni...

Gli darei un nuovo titolo...Camomilla Sky...mi sembra più appropriato

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-09-2002 02:54  
quote:
In data 2002-09-07 23:48, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-08-31 22:38, SimeOne scrive:
L'ho visto in DVD e non mi è piaciuto assolutamente...lento,melenso e scontato anche se devo dire che Cruise è migliorato con gli anni...

Gli darei un nuovo titolo...Camomilla Sky...mi sembra più appropriato

ma che fai ti quoti da solo?

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-06-2003 12:43  
Senza il tasto cerca non trovo più i topic e non ho voglia di cercarli, ma ricordo che alla stragrande maggioranza delle persone questo film non è piaciuto per niente, tanto da essere uno dei più citati nei vari topic su "il peggior film che avete mai visto".
Dopo averne tanto sentito parlare ieri l'ho visto e sinceramente non capisco: pur non essendo un gran film io gli darei una sufficienza piena. Non annoia, l'argomento (pur avendo ripreso la sceneggiatura di Apri gli Occhi) è tutto sommato interessante, ci sono diversi colpi di scena, una bella colonna sonora, insomma l'ho trovato un discreto thriller, meglio di tanti altri e non tanto peggiore di un sacco di film che hanno avuto più riscontro di pubblico. Secondo me è un po' troppo denigrato.
Ditemi un po' cosa vi ha tanto fatto schifo per reputarlo uno dei peggiori mai visti, sono curiosa!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-06-2003 12:50  
...Oddio..non me lo ricordare ( prrrrrrrrrrr ) cazzarola devo scappare al bagno ( prrrrrrrrrrrr ) ...

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-06-2003 12:50  
Io concordo con te a me non è dispiaciuto, non avendo visto Apri gli occhi non posso fare il paragone, ma almeno la trama per me è stata innovativa. Cmq non un filmone ma neanche da buttare.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-06-2003 13:04  
Siceramente è uno dei miei film preferiti in assoluto , e vi garantisco che ne ho visti molti... ma da ciò che ho riscontrato in molti , trattasi di film che rapisce letteralmente una certa categoria di persone , chiamiamoli sognatori incalliti con la sindrome da peter pan , o appassionati di fantascienza , e qui mi riferisco ad asimov , o f.k. dick , che tra l'altro ha scritto il racconto di Vanilla sky... è uno di quei film in grado di cambiare la vita ad un determinato tipo di persone , è uno di quei film che ti rigira in testa per settimane... e ce ne sono pochi , ve lo garantisco , tra l'altro ho visto anche l'originale "apri gli occhi" e non riesco a capire come qualcuno abbia potuto affermare che quest'ultimo sia un capolavoro mentre vanilla sky un'emerita stronzata , visto che sono praticamente identici , strutturalmente , mentre tecnicamente il film di cameron crown è due spanne superiore...
Ripeto comunque , non ho mai avuto una tale discordanza di pareri con altre persone che ne capiscono di cinema come con questo film...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-06-2003 13:45  
anche a me era piaciuto, sopratutto il senso di mistero che avvolge tutto il film.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 10-06-2003 13:48  
Cristo mady sei ottimo ... un efficiente bibliotecario

Per quanto riguarda Vanilla Sky confrontato a Apri gli occhi ... Bhe che dire definiscimi tecnica (e ti prego non arrivare ad elencarmi miglior suono e colori perchè il discorso delle tecniche cinematografiche va ben oltre il discorso economico e contesto in cui sono state realizzate) ... il film di Amenabar è prezioso, strutturalmente e visivamente migliore ... la sofferenza e ambiguita delle singole inquadrature è quasi totale ... mentre nel film di Cruise c'è solo l'imbarazzo di stare ad assistere a una porcata ... l'unica decente è Cameron Diaz e non perchè sia stata valorizzata dal regista ma per sua bravura personale ...E' stata una noia mortale visionare quell'opera nonchè un dispiacere per l'alta opinione che avevo di Crowe ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-06-2003 13:53  
quote:
In data 2003-06-10 12:43, Dubliner scrive:
Non annoia, l'argomento (pur avendo ripreso la sceneggiatura di Apri gli Occhi) è tutto sommato interessante, ci sono diversi colpi di scena, una bella colonna sonora, insomma l'ho trovato un discreto thriller

Secondo me il film annoia a morte, l'argomento è tutt'altro che interessante, i colpi di scena si perdono nella noia mortale che avvolge tutto il film e la colonna sonora sinceramente non la ricordo, ma non mi pare mi avesse colpito particolarmente. Aggiungo che il finale supera ampiamente i limiti del ridicolo e To Cruise... Beh, Tom Cruise sa fare solo Tom Cruise, come sempre...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-06-2003 13:55  
quote:
In data 2003-06-10 13:48, Daniel scrive:
Cristo mady sei ottimo ... un efficiente bibliotecario

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-06-2003 14:02  
E' un film perfetto in quanto crowe è molto più scaltro di almenabar nel giocare tra sogno e realtà , ti porta fino ad un certo punto in cui tu non sai più cosa pensare , dove sei finito e subito dopo ti propone una sequenza che ti riporta dallo stato emotivo a quello analitico , non sai mai dove rivolgere la tua attenzione... ti destabilizza , procedi su due binari divergenti per tutto il film e quando credi di dover sceglierne per forza uno da seguire lui li riunisce fino alla colpo di scena finale... che può piacere o no... per quanto rigarda il lato tecnico del film , la fotografia , il montaggio e soprattutto la colonna sonora sono migliori che in apri gli occhi... Cameron Diaz è bravissima... in apri gli occhi l'attrice che fa la sua parte è addirittura anonima...
Ribadisco che ho visto prima vanilla sky , ma credo di non sbagliarmi...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2003 14:24  
Al cinema ho provato un senso claustrofobico degno di un film a parte.
Crowe è uno dei miei preferiti, ma mi gha fatto stare male per qualche giorno.
Non saprei, ho sofferto talemente tanto psicologicamente che comunque me lo fa ricordare come qualcosa che mi ha toccato.
Insomma l'ho trovato brutto, ma è uno dei pochi film che mi ha emozionato veramente.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 10-06-2003 16:19  
quote:
In data 2003-06-10 12:50, GionUein scrive:
...Oddio..non me lo ricordare ( prrrrrrrrrrr ) cazzarola devo scappare al bagno ( prrrrrrrrrrrr ) ...

era proprio questo che volevo sentire, le vostre motivazioni! ottimo il tuo repertorio "prrr" e "fa cagare"

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 10-06-2003 16:22  
Deep concordo su Tom Cruise, ma converrai con me che in un film come questo dove deve fare il fighetto viziato figlio di papà può anche passare, ho molti più dubbi su di lui quando vuole impegnarsi in ruoli che non riuscirà mai ad essere all'altezza. In ogni caso il film, con tutti i suoi limiti, non l'ho trovato così terrificante ma vi ringrazio per le risposte, mi interessava capire i motivi di tanto accanimento (lungi da me difendere questo film che a mio giudizio resta sulla sufficienza e nulla più)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 10-06-2003 alle 16:23 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.009001 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd