FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hannibal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hannibal   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Hannibal
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 11-06-2003 18:40  
Dear Seanma,
mi piace l'entusiasmo con cui diffondi il tuo pensiero ma proprio non riesco ad essere in sintonia con te.
HANNIBAL ha parecchi difetti tra cui il più grave è quello di essere il sequel di un capolavoro.
Personalmente gli preferisco RED DRAGON.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-06-2003 19:08  
quote:
In data 2003-06-11 18:40, GionUein scrive:
Dear Seanma,
mi piace l'entusiasmo con cui diffondi il tuo pensiero ma proprio non riesco ad essere in sintonia con te.
HANNIBAL ha parecchi difetti tra cui il più grave è quello di essere il sequel di un capolavoro.

eh sì che avevo cercato di dissimulare....cmq sì Red Dragon è ancor meglio....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-06-2003 21:13  
mia sorella me lo ha regalato l'altro giorno, credo per farmi un dispetto,o forse perchè mi ero rifiutato di accompagnarla al cinema a vederlo.prima o poi lo vedrò,anche se quel che leggo in giro,e la bruttezza del romanzo di partenza,fatto a solo scopo alimentare,mi spingon a rinviare all'infinito.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-06-2003 21:15  
mia sorella me lo ha regalato l'altro giorno, credo per farmi un dispetto,o forse perchè mi ero rifiutato di accompagnarla al cinema a vederlo.prima o poi lo vedrò,anche se quel che leggo in giro,e la bruttezza del romanzo di partenza,fatto a solo scopo alimentare,mi spingon a rinviare all'infinito.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-06-2003 09:17  
Badlands guardalo. Poi voglio divertirmi a leggere il tuo commento, che dovrà essere il più cattivo possibile. Partendo dal presupposto che già il libro è brutto e scritto appositamente per questioni economiche, assolvo in parte regista e sceneggiatori che più di tanto non avrebbero potuto fare. Hannibal sembra uno splatterone di serie B con continue cadute di stile e scene che invece che far paura scadono nel ridicolo involontario. L'attrazione fra Hannibal e Clarice sembra uscita da un romanzetto rosa ed è francamente imbarazzante, come il finale che è una delle cose più ridicole mai viste al cinema.
Come rovinare con un inutile seguito un capolavoro.

Red Dragon invece è talmente anonimo e strereotipato che lo si dimentica appena usciti dalla sala (peccato per i bravi interpreti), almeno Hannibal è così esageratamente brutto da lasciare un segno nella memoria.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 12-06-2003 alle 09:18 ]

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-06-2003 10:41  
quote:
In data 2003-06-12 09:17, Dubliner scrive:
L'attrazione fra Hannibal e Clarice sembra uscita da un romanzetto rosa ed è francamente imbarazzante, come il finale che è una delle cose più ridicole mai viste al cinema.
Come rovinare con un inutile seguito un capolavoro.

Red Dragon invece è talmente anonimo e strereotipato che lo si dimentica appena usciti dalla sala (peccato per i bravi interpreti), almeno Hannibal è così esageratamente brutto da lasciare un segno nella memoria.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 12-06-2003 alle 09:18 ]

scusa ma come potrai immaginare dissento in toto.
Hannibal e Clarice usciti da un romanzo rosa??E' una castroneria bella e buona dettata da pregiudizi.Ha ragione Mallory:la loro storia è una delle più anomale e poetiche mai viste per come è nata e sviluppata.Il finale a dir poco geniale,in pieno spirito lecteriano.E Red Dragon è un piccolo capolavoro.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 12-06-2003 11:12  
Immaginavo dissentissi Sean, come io dissento in toto su quello che hai scritto.
Tanto mi era piaciuto il rapporto Clarice/Lecter nel "Silenzio", (fatto di reciproca ammirazione, Clarice era attratta dall'intelligienza di Hannibal ma spaventata allo stesso tempo), quanto mi ha disgustata in Hannibal, dove non c'è più tensione fra i due, addirittura lei scappa con lui (ma per favore!!). Hannibal ha perso tutto il suo fascino e la sua eleganza con quel patetico pranzetto a base di cervello nel finale.
Poi comunque i gusti sono gusti, e ripeto che il libro è così quindi prendere o lasciare.

Per quanto riguarda Red Dragon capolavoro dissento nuovamente: a parte il bellissimo prologo con lecter il resto è visto e stravisto centinaia di volte fino alla nausea.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 12-06-2003 11:31  
quote:
In data 2003-06-12 09:17, Dubliner scrive:
(cut) Hannibal sembra uno splatterone di serie B con continue cadute di stile e scene che invece che far paura scadono nel ridicolo involontario. (cut)

Magari. Ti dirò Dubli mi sarebbe veramente piaciuto di più se avesse avuto quelle caratteristiche ...

Non amo particolarmente Scott ... ma questa pellicola è a dir poco oscena come si è detto la complessa storia (o semplice interazione) tra Clarice e Lecter qui è totalmente banalizzata ... e la scelta di dare a Moore un personaggio androgino (superbamente interpretato dalla foster) l'ho trovata ridicola ... una sequenza estremamente divertente però c'è ... il cervello fritto in padella e il tipo che lo mangia ... totalmente irreale ... il resto è un po' aria fritta (come il cervelletto).

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 12-06-2003 12:30  
quote:
In data 2003-06-12 11:31, Daniel scrive:

Magari. Ti dirò Dubli mi sarebbe veramente piaciuto di più se avesse avuto quelle caratteristiche ...

sapevo di essere stata troppo buona...

kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-01-2004 11:01  
L'ho visto ieri e quando ho notato (non lo sapevo) che era di Ridley Scott ho cominciato a sperare di vedere un bel film...
E invece onestamente mi ha molto deluso...
L'ho trovato noioso, a parte qualche bella scena (come quella di Enrico Lo Verso...), e in alcuni tratti inutilmente disgustoso...i maiali che mangiano facce e persone...la scena finale del cervello...e qualcos'altro...

Mi aspettavo più tensione e una trama più intrigante invece di questa specie di splatter-movie.

Voto: Disturbante

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 19-01-2004 12:04  
quote:
Dear Seanma,

Beh , Red Dragon oltre ad avere il difetto di essere il PREQUEL di un capolavoro ha anche quello di essere il remake orrido di un film superiore sotto ogni punto di vista...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 19-01-2004 16:07  
A me è piaciuto più hannibal di red dragon

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 19-01-2004 18:05  
quote:
Dear Seanma,

perfettamente d'accordo "hannibal" vuole essere un trhiller innovativo, ma finisce per cadere nel banale e nella noia che si fa davvero sentire...

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
JesRabbit

Reg.: 02 Lug 2004
Da: Formigine (MO)
Inviato: 19-08-2004 20:09  
Non posso che essere completamente in disaccordo con molti di voi. Mi sembra innanzitutto che il libro non riceva i giusti meriti: non lo trovo assolutamente commerciale (volendo usare un termine offensivo), invece credo che come trama e contenuto superi addirittura il romanzo di Il Silenzio. Basta guardare quanto, in questo volume conclusivo, si sia dato la pena l'autore di approfondire il personaggio di Lecter, già un meraviglioso e indimenticabile parto di una malata immaginazione (quella di Harris, appunto). Solo il fatto che l'autore abbia dato a Lecter la facoltà di possedere un palazzo della memoria, e ci sia data la possibilità di capire quale sia stato l'evento che ha portato alla degenerazione della sua mente (la morte della sorellina) vale secondo me tutto il romanzo. In quanto al finale, può solo piacere molto o pochissimo, non dà via di mezzo. Io mi ritrovo nel molto.
Per quanto riguarda il film, va bene, è il seguito più scadente di un capolavoro. Ammetterete che non era facile reggere il confronto... A mio parere Scott non è stato particolarmente bravo,ma tutto il cast è eccellente (a partire da Hopkins, per continuare con un superbo Giannini, e se aveste letto bene il romanzo vi accorgereste che la Moore interpreta perfettamente la "finta freddezza" di Starling; mi dispiace per quelli che credevano fosse una dolce Foster senza togliere niente a questa stupenda attrice).
Insomma, un libro e un film da non giudicare così negativamente. Ovviamente la mia passione per il personaggio e per Hopkins non poù che rendermi un tantino imparziale...
Visitate il mio sito:
http://www.howtobethebest.altervista.org

Visualizza il profilo di JesRabbit  Invia un messaggio privato a JesRabbit  Vai al sito web di JesRabbit    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 19-08-2004 21:18  
Ho trovato "Hannibal" di Ridley Scott di una bellezza scenografica esemplare, certamente la qualità del film è discutibile, ma è stato davvero l'unico Hannibal ha sapermi emozionare solo per gli sfondi, le (s)fumate e le musiche di Bach, in un suggestivo quadro conservatore e dissacrante.

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.054554 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd