FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FRENZY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FRENZY   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore FRENZY
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-10-2008 21:03  
quote:
In data 2008-10-18 20:49, Fakuser scrive:
tralasciando il fatto che il tuo essere fan di Hitchcock mi ha portato a non poterne più di sentirti parlare di lui

aaah ecco qui.
ma non potevi scrivere solo questo tralasciando le varie immani vaccate?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-10-2008 21:05  
E cmq, per continuare nel vuoto pnemautico più totale, i post di Nonno Joseph qui sono veramente meravigliosi, alla fine.. tanto tempo, energia e soprattutto parole per rispondere a un furbetto del quartierino di campagna? Quanto onore...

Spirit, vedo che hai ancora dei momenti di incredibile lucidità...... un tale modo di concepire il cinema sarà elettrizzante e piacevole per un discreto UdS come te, che non è in grado di apprezzare le vere raffinatezze e rimane sbalordito davanti allo spettacolo di paese (metafora un po forte, ma sicuramente efficace in analisi di queste ossessioni, e poi francamente l'elenco di Ondina mi pare sufficientemente indicativo e esaustivo.... )

Detto questo cerchiamo di mettere tutto questo testosterone nel parlare di veri capolavori.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 18-10-2008 21:08  
quote:
In data 2008-10-18 21:03, pkdick scrive:
quote:
tralasciando il fatto che il tuo essere fan di Hitchcock mi ha portato a non poterne più di sentirti parlare di lui

aaah ecco qui.
ma non potevi scrivere solo questo tralasciando le varie immani vaccate?

Ahah avete abboccato...

Persino io riiesco (ancora ) a distinguere i due ambiti, e ciò non toglie che stia perdendo preziose mezz'ore per tentare di spiegare a dei ciechi come guardare il sole.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 18-10-2008 21:18  
Ondina?

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 18-10-2008 21:20  
quote:
In data 2008-10-18 21:18, EricDraven scrive:
Ondina?

yepa.

ma non ho sinceramente idea di quanto le faccia piacere essere citata.

OndinaBlu

Reg.: 18 Ott 2008
Da: Roma (BO)
Inviato: 18-10-2008 22:40  
quote:
Ma no, non è nemmeno questo, in fondo.

Semplicemente (tralasciando il fatto che il tuo essere fan di Hitchcock mi ha portato a non poterne più di sentirti parlare di lui, e vi assicuro che avreste reagito alla stessa maniera, se fosse stati nei miei panni ) il suo cinema non arriva dove dovrebbe e con lla potenza che prometterebbe. Tanto genio sprecato qua e là. Ma alla fin della fiera sono solo opinioni.

Bè, è evidente che Vertigo è un capolavoro. vuoi leggere un saggio che ho scritto a proposito? e ho anche seguito un corso universitario

Visualizza il profilo di OndinaBlu  Invia un messaggio privato a OndinaBlu    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 18-10-2008 22:45  
quote:
In data 2008-10-18 22:40, OndinaBlu scrive:
quote:
Ma no, non è nemmeno questo, in fondo.

Semplicemente (tralasciando il fatto che il tuo essere fan di Hitchcock mi ha portato a non poterne più di sentirti parlare di lui, e vi assicuro che avreste reagito alla stessa maniera, se fosse stati nei miei panni ) il suo cinema non arriva dove dovrebbe e con lla potenza che prometterebbe. Tanto genio sprecato qua e là. Ma alla fin della fiera sono solo opinioni.

Bè, è evidente che Vertigo è un capolavoro. vuoi leggere un saggio che ho scritto a proposito? e ho anche seguito un corso universitario

bè ciccia, mica sei l'unica a "essere un[a] tecnic[a], un[a] del ramo " (cit. ) .

E comunque se ti ci metti pure tu.. ebbè allora devo proprio soccombere................

OndinaBlu

Reg.: 18 Ott 2008
Da: Roma (BO)
Inviato: 18-10-2008 22:54  
quote:

bè ciccia, mica sei l'unica a "essere un[a] tecnic[a], un[a] del ramo " (cit. ) .

E comunque se ti ci metti pure tu.. ebbè allora devo proprio soccombere................

no no, io non sono esperta di cinema, però dato che sono qui volevo dirti che ho visto un film che di sicuro ti interesserebbe. "La morte corre sul fiume". e non so se ti ricordi i film giapponesi che Ghezzi trasmetteva su rai tre. Li ho visti tutti e mi sono piaciuti da morire. E poi quello che diceva quel grandissimo professore (che insegna Teoria della letteratura) a proposito di Vertigo era bellissimo, incentrato sul simbolo della spirale discendente analoga secondo me alla "vite" di Henry James. Ciao

Visualizza il profilo di OndinaBlu  Invia un messaggio privato a OndinaBlu    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 18-10-2008 22:59  
Minchia , ci vuole il "grande professore " per assimilare vertigo a una spirale... ommamma....

Ozu te l'ho citato io ai tempi cara bella, non disconoscere i meriti del grande cinefilo.

E cmq se proprio vuoi Cinema, hai solo da guardà David Lynch. Niente cazzi nè mazzi.

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 18-10-2008 23:04  
Strade perdute, Mulholland Drive e Una storia vera su tutti.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 18-10-2008 23:08  
ma anche tutto. velluto blu, l'uomo elefante, cuore selvaggio, inland empire.

altro che alfred hitchcock o billy wilder o Santina d'annunzio.

AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-10-2008 23:15  
quote:
In data 2008-10-18 18:24, OndinaBlu scrive:
Bè...

Il pensionante: misoginia omicida
Rebecca: desiderio verso una donna morta
L’ombra del dubbio: legame incestuoso (nel Male) tra zio Charlie e nipote Charlie
Io ti salverò: complesso edipico “traslato” sulla dottoressa Petersen
Nodo alla gola: rapporto omosessuale dei due protagonisti associato alla violenza commessa
Caso Paradine: erotismo demoniaco incarnato da Maddalena Paradine e il suo giovane amante
Io confesso: sospetto di rapporto erotico tra Padre Logan e Ruth
Delitto Perfetto: il tentato omicidio ha tutta l’aria di uno stupro
Vertigo: necrofilia: piacere onanistico nel ricostruire (e spogliare) la donna morta
Psyco: complesso edipico verso la madre morta; l’omicidio di Marion sembra uno stupro
Marnie: la cleptomania attrae sessualmente il protagonista; lei soffre di frigidità dovuta a un trauma infantile (madre prostituta)
Gli uccelli: l’attrazione fra i due protagonisti è “castrato” dalla gelosia della madre e la vita libertina di Melanine è condannata come peccaminosa
Frenzy: bè, lo sappiamo

Ottimo, questo promemoria, o prontuario, mo lo stampo. Però dice cosa ha rappresentato Hitch, non come lo ha rappresentato. Niente di nuovo.

Se poi basta il tema a scandalizzare il Fackyourself

quote:
In data 2008-10-18 21:05, Fakuser scrive:
poi francamente l'elenco di Ondina mi pare sufficientemente indicativo e esaustivo.... )

vuol dire che è moralista sessuofobo, un bigotto forse con dei problemi proiettivi.
Scoperte le ragioni delle sue idiotesincrasie che gli impediscono di capire e godere col cinema. Scopriamo che Hitch trasfigura, liberandosene, le sue "ossessioni", mentre il caro Fak le sue lo riducono ai minimi termini. Infatti, da mo' che è soccombuto... a se stesso.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 18-10-2008 23:17  
quote:
In data 2008-10-18 17:31, Fakuser scrive:
aspettate e leggerete.

La solita fuffa.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 18-10-2008 23:24  
quote:
E cmq, per continuare nel vuoto pnemautico più totale, i post di Nonno Joseph qui sono veramente meravigliosi, alla fine.. tanto tempo, energia e soprattutto parole per rispondere a un furbetto del quartierino di campagna? Quanto onore...

Si.., ma seguiti a non dire nulla perchè non sai nulla e ciò che millanti di sapere è tutto sbagliato. Svii.., ora la butti su Lynch per creare fumo neglio occhi. In questo post si parla di Hitch., per cui sono io che chiedo a te che cazzo ci vieni a fare se ti fa schifo, se non sai cosa dire, se vai continuamente dichiarando la tua ottusaggine per quanto riguarda questo regista e tutto il cinema classico.

Io ti rispondo perchè ripasso.., e per far emergere la tua idiozia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 18-10-2008 alle 23:26 ]

AlZayd

Inviato: 18-10-2008 23:30  
quote:
Nonno Joseph

Nonno è chi ha la testa da nonno. Che poi io non sono nonno ma so che è bellissimo esserlo. Spero che tu possa diventare un bel nonno e non un vecchio rincoglionito (dopo essere stato un giovine rincoglionito), perchè dicono che la vecchia sia brutta, per cui ti auguro di non arrivarci... xchè in fondo ti voglio bene.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 18-10-2008 alle 23:31 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.127735 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd