Autore |
FRENZY |
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 18-10-2008 21:03 |
|
quote: In data 2008-10-18 20:49, Fakuser scrive:
tralasciando il fatto che il tuo essere fan di Hitchcock mi ha portato a non poterne più di sentirti parlare di lui
|
aaah ecco qui.
ma non potevi scrivere solo questo tralasciando le varie immani vaccate?
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-10-2008 21:05 |
|
E cmq, per continuare nel vuoto pnemautico più totale, i post di Nonno Joseph qui sono veramente meravigliosi, alla fine.. tanto tempo, energia e soprattutto parole per rispondere a un furbetto del quartierino di campagna? Quanto onore...
Spirit, vedo che hai ancora dei momenti di incredibile lucidità...... un tale modo di concepire il cinema sarà elettrizzante e piacevole per un discreto UdS come te, che non è in grado di apprezzare le vere raffinatezze e rimane sbalordito davanti allo spettacolo di paese (metafora un po forte, ma sicuramente efficace in analisi di queste ossessioni, e poi francamente l'elenco di Ondina mi pare sufficientemente indicativo e esaustivo.... )
Detto questo cerchiamo di mettere tutto questo testosterone nel parlare di veri capolavori.
_________________ Silencio... |
|
Fakuser
| Inviato: 18-10-2008 21:08 |
|
quote: In data 2008-10-18 21:03, pkdick scrive:
tralasciando il fatto che il tuo essere fan di Hitchcock mi ha portato a non poterne più di sentirti parlare di lui
|
aaah ecco qui.
ma non potevi scrivere solo questo tralasciando le varie immani vaccate?
|
Ahah avete abboccato...
Persino io riiesco (ancora ) a distinguere i due ambiti, e ciò non toglie che stia perdendo preziose mezz'ore per tentare di spiegare a dei ciechi come guardare il sole.
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 18-10-2008 21:18 |
|
|
Fakuser
| Inviato: 18-10-2008 21:20 |
|
quote: In data 2008-10-18 21:18, EricDraven scrive:
Ondina?
| yepa.
ma non ho sinceramente idea di quanto le faccia piacere essere citata.
|
OndinaBlu
 Reg.: 18 Ott 2008 Messaggi: 5 Da: Roma (BO)
| Inviato: 18-10-2008 22:40 |
|
Ma no, non è nemmeno questo, in fondo.
Semplicemente (tralasciando il fatto che il tuo essere fan di Hitchcock mi ha portato a non poterne più di sentirti parlare di lui, e vi assicuro che avreste reagito alla stessa maniera, se fosse stati nei miei panni ) il suo cinema non arriva dove dovrebbe e con lla potenza che prometterebbe. Tanto genio sprecato qua e là. Ma alla fin della fiera sono solo opinioni.
|
Bè, è evidente che Vertigo è un capolavoro. vuoi leggere un saggio che ho scritto a proposito? e ho anche seguito un corso universitario |
|
Fakuser
| Inviato: 18-10-2008 22:45 |
|
quote: In data 2008-10-18 22:40, OndinaBlu scrive:
Ma no, non è nemmeno questo, in fondo.
Semplicemente (tralasciando il fatto che il tuo essere fan di Hitchcock mi ha portato a non poterne più di sentirti parlare di lui, e vi assicuro che avreste reagito alla stessa maniera, se fosse stati nei miei panni ) il suo cinema non arriva dove dovrebbe e con lla potenza che prometterebbe. Tanto genio sprecato qua e là. Ma alla fin della fiera sono solo opinioni.
|
Bè, è evidente che Vertigo è un capolavoro. vuoi leggere un saggio che ho scritto a proposito? e ho anche seguito un corso universitario
|
bè ciccia, mica sei l'unica a "essere un[a] tecnic[a], un[a] del ramo " (cit. ) .
E comunque se ti ci metti pure tu.. ebbè allora devo proprio soccombere................
|
OndinaBlu
 Reg.: 18 Ott 2008 Messaggi: 5 Da: Roma (BO)
| Inviato: 18-10-2008 22:54 |
|
quote:
bè ciccia, mica sei l'unica a "essere un[a] tecnic[a], un[a] del ramo " (cit. ) .
E comunque se ti ci metti pure tu.. ebbè allora devo proprio soccombere................
|
no no, io non sono esperta di cinema, però dato che sono qui volevo dirti che ho visto un film che di sicuro ti interesserebbe. "La morte corre sul fiume". e non so se ti ricordi i film giapponesi che Ghezzi trasmetteva su rai tre. Li ho visti tutti e mi sono piaciuti da morire. E poi quello che diceva quel grandissimo professore (che insegna Teoria della letteratura) a proposito di Vertigo era bellissimo, incentrato sul simbolo della spirale discendente analoga secondo me alla "vite" di Henry James. Ciao  |
|
Fakuser
| Inviato: 18-10-2008 22:59 |
|
Minchia , ci vuole il "grande professore " per assimilare vertigo a una spirale... ommamma....
Ozu te l'ho citato io ai tempi cara bella, non disconoscere i meriti del grande cinefilo.
E cmq se proprio vuoi Cinema, hai solo da guardà David Lynch. Niente cazzi nè mazzi.
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 18-10-2008 23:04 |
|
|
Fakuser
| Inviato: 18-10-2008 23:08 |
|
ma anche tutto. velluto blu, l'uomo elefante, cuore selvaggio, inland empire.
altro che alfred hitchcock o billy wilder o Santina d'annunzio.
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-10-2008 23:15 |
|
quote: In data 2008-10-18 18:24, OndinaBlu scrive:
Bè...
Il pensionante: misoginia omicida
Rebecca: desiderio verso una donna morta
L’ombra del dubbio: legame incestuoso (nel Male) tra zio Charlie e nipote Charlie
Io ti salverò: complesso edipico “traslato” sulla dottoressa Petersen
Nodo alla gola: rapporto omosessuale dei due protagonisti associato alla violenza commessa
Caso Paradine: erotismo demoniaco incarnato da Maddalena Paradine e il suo giovane amante
Io confesso: sospetto di rapporto erotico tra Padre Logan e Ruth
Delitto Perfetto: il tentato omicidio ha tutta l’aria di uno stupro
Vertigo: necrofilia: piacere onanistico nel ricostruire (e spogliare) la donna morta
Psyco: complesso edipico verso la madre morta; l’omicidio di Marion sembra uno stupro
Marnie: la cleptomania attrae sessualmente il protagonista; lei soffre di frigidità dovuta a un trauma infantile (madre prostituta)
Gli uccelli: l’attrazione fra i due protagonisti è “castrato” dalla gelosia della madre e la vita libertina di Melanine è condannata come peccaminosa
Frenzy: bè, lo sappiamo
|
Ottimo, questo promemoria, o prontuario, mo lo stampo. Però dice cosa ha rappresentato Hitch, non come lo ha rappresentato. Niente di nuovo.
Se poi basta il tema a scandalizzare il Fackyourself
quote: In data 2008-10-18 21:05, Fakuser scrive:
poi francamente l'elenco di Ondina mi pare sufficientemente indicativo e esaustivo.... )
|
vuol dire che è moralista sessuofobo, un bigotto forse con dei problemi proiettivi.
Scoperte le ragioni delle sue idiotesincrasie che gli impediscono di capire e godere col cinema. Scopriamo che Hitch trasfigura, liberandosene, le sue "ossessioni", mentre il caro Fak le sue lo riducono ai minimi termini. Infatti, da mo' che è soccombuto... a se stesso.
|
|
AlZayd
| Inviato: 18-10-2008 23:17 |
|
quote: In data 2008-10-18 17:31, Fakuser scrive:
aspettate e leggerete.
|
La solita fuffa.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 18-10-2008 23:24 |
|
E cmq, per continuare nel vuoto pnemautico più totale, i post di Nonno Joseph qui sono veramente meravigliosi, alla fine.. tanto tempo, energia e soprattutto parole per rispondere a un furbetto del quartierino di campagna? Quanto onore...
|
Si.., ma seguiti a non dire nulla perchè non sai nulla e ciò che millanti di sapere è tutto sbagliato. Svii.., ora la butti su Lynch per creare fumo neglio occhi. In questo post si parla di Hitch., per cui sono io che chiedo a te che cazzo ci vieni a fare se ti fa schifo, se non sai cosa dire, se vai continuamente dichiarando la tua ottusaggine per quanto riguarda questo regista e tutto il cinema classico.
Io ti rispondo perchè ripasso.., e per far emergere la tua idiozia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 18-10-2008 alle 23:26 ] |
|
AlZayd
| Inviato: 18-10-2008 23:30 |
|
Nonno Joseph
|
Nonno è chi ha la testa da nonno. Che poi io non sono nonno ma so che è bellissimo esserlo. Spero che tu possa diventare un bel nonno e non un vecchio rincoglionito (dopo essere stato un giovine rincoglionito), perchè dicono che la vecchia sia brutta, per cui ti auguro di non arrivarci... xchè in fondo ti voglio bene.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 18-10-2008 alle 23:31 ] |
|