FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Matrimonio alle Bahamas
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Matrimonio alle Bahamas   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )
Autore Matrimonio alle Bahamas
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 10-12-2007 12:52  
quote:
In data 2007-12-10 11:52, hollyday77 scrive:
i piani sequenza e i silenzi di dieci minuti.
Se questa è cultura : vaffanculo alla cultura.

se questa fosse la cultura, beato me che vedo anche quel genere di film. Si tratta solo, come diceva Skizo, di buon senso. Nessuno sta criticando il film senza averlo visto, mi pare. Il genere di film in questione però, un appunto lo merita.

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Reg.: 25 Giu 2007
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 10-12-2007 12:59  
Chenoa,
l'unica verità che ha detto invece è che c'è del MARCIO in ITALIA.
A ognuno la sua interpretazione!
Se uno è libero non deve sentirsi dire che ciò che vede è una boiata perché certamente se il film è di suo gradimento non è una boiata.
Non può o meglio non deve sentirsi dire che viene preso per i fondelli se si rilassa e non può essere considerato un deficiente da gente come skizo che si avvale di "subcultura" contro chi ne sa più di lui e soprattutto a chiacchiere, solo per darsi un contegno che non ha e poi nei fatti se ne sbatte della sensibilità dei down.
Nessuno si permette di dire a Mr. Skizo che i film che vede lui sono una boiata, se a lui piacciono, perché noi gente "delle peggio stronzate" rispettiamo i gusti altrui senza minacciarli o offenderli per le proprie scelte.
Che pasci nella sua "cultura" finta come le promesse dei politici.

Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-12-2007 13:11  
quote:
In data 2007-12-10 12:59, uppangier scrive:
perché noi gente "delle peggio stronzate" rispettiamo i gusti altrui senza minacciarli o offenderli per le proprie scelte.

quote:
In data 2007-12-10 11:52, hollyday77 scrive:
Se li incontri per strada li riconosci sono brutti, storpi, gobbi e miopi per le centtinaia di film bulgari e rumeni che si ingollano per riuscire a dimenticare le loro misere vite inutili

Almeno tra di voi "delle peggio stronzate" mettetevi d'accordo.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
hollyday77

Reg.: 19 Ott 2007
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 10-12-2007 13:18  
E' proprio la gente come skizzo e kaisersizebe che è la rovina di questa società. Cosa fa per migliorarla? Si rifugia e si auto emargina nei cinemini d'assai, nei cineclub della sinistra post sessantottina, per farsi i pompini a vicenda, per dirsi quanto siamo bravi. Fuori dalla sala sono delle merde inutili, gente mediocre trattata mala dai loro capi, frustrata.
Come Fantozzi se la prendono con i più deboli, ma noi possiamo urlarlo forte:
CI AVETE ROTTO I COGLIONI CON EISENSTEIN E TRUFFAUT, CON GODARD E ANTONIONI.
Questi registi non hanno miglirato il mondo lo hanno solo reso meno vivibile, ci hanno costretto a non vivere.
La cultura è un nascondiglio, un alibi.
Uscite di casa e provate a vivere.
Leggervi è una noia infinita. Narcisi delle mie tasche rotte.

Visualizza il profilo di hollyday77  Invia un messaggio privato a hollyday77    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Inviato: 10-12-2007 13:19  
Super... ma in che?
Di quello che scrivo io ne rispondo io, ho parlato al plurale (tipo quello majestatis) ma era riferito a me.
Holly farà anche parte del coro, ma sa fare la solista e lei è più ardita o forse solo realista.

Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 10-12-2007 13:29  
quote:
In data 2007-12-10 13:18, hollyday77 scrive:
E' proprio la gente come skizzo e kaisersizebe che è la rovina di questa società. Cosa fa per migliorarla? Si rifugia e si auto emargina nei cinemini d'assai, nei cineclub della sinistra post sessantottina, per farsi i pompini a vicenda, per dirsi quanto siamo bravi. Fuori dalla sala sono delle merde inutili, gente mediocre trattata mala dai loro capi, frustrata.
Questi registi non hanno miglirato il mondo lo hanno solo reso meno vivibile, ci hanno costretto a non vivere.

Ti sei dimenticato di dire che siamo pedofili e picchiamo gli handicappati. E froci, ovviamente.

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 10-12-2007 13:32  
quote:
In data 2007-12-10 13:19, uppangier scrive:
Super... ma in che?
Di quello che scrivo io ne rispondo io, ho parlato al plurale (tipo quello majestatis) ma era riferito a me.
Holly farà anche parte del coro, ma sa fare la solista e lei è più ardita o forse solo realista.

Ah ok, se usi il plurale maiestatis allora va bene. Anzi per capirci meglio una direttamente il voi.

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-12-2007 13:34  
quote:

Se non è frustrazione MOLTO repressa questa....

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-12-2007 13:42  
quote:

Tu hai tutto il diritto di dire che un grande regista come Truffaut "ti ha rotto il cazzo"
Non capisco perchè altri non possano dire che invece sono i film di Natale ad aver "rotto il cazzo" e a segnalare la rovina culturale di questo Paese.

Detto questo, Truffaut ha sicuramente migliorato il MIO mondo parlandomi di sentimenti, amore, vita, dolore, passione in maniera poetica, delicata e mai banale.
Così come il mio mondo è stato migliorato da Kubrick, Murnau,Almodovar, Peckinpah, Hitchcock, Bergman, Allen,Lynch, Herzog e poi tanti scrittori e cantanti senza i quali la mia vita e il mio mondo sarebbero stati infinitamente più grigi.
Dei film di De Sica e Boldi non posso dire lo stesso.
Fermo restando che, come ricordato, ognuno si vede che cazzo vuole.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-12-2007 alle 13:47 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Inviato: 10-12-2007 14:00  
Quentin,
mi fa piacere che dopo "quello che caXXo vuole" hai messo il punto.
Digitare frasi è facile per questo mi permetto di porti una domanda: quali miglioramenti hanno apportato al tuo mondo?

uppangier

Inviato: 10-12-2007 14:09  
Elton,
tu vuoi sterminare la 'meglio gioventù' e accusi Holly di frustrazione?
Frustrato è Skizo che si sente privato dei suoi sogni e tu che proponi la violenza, non Holly che porta il marcio in superficie.

uppangier

Inviato: 10-12-2007 14:24  
Super,
il plurale maiestatico si usa per riferirsi a se stessi: io= noi.
2) Che siete froci l'ha detto.
L'italiano non è il tuo forte, vero?

quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-12-2007 14:27  
quote:
In data 2007-12-10 14:00, uppangier scrive:
Quentin,
mi fa piacere che dopo "quello che caXXo vuole" hai messo il punto.
Digitare frasi è facile per questo mi permetto di porti una domanda: quali miglioramenti hanno apportato al tuo mondo?

Gli artisti che ho citato e anche quelli ho dimenticato di citare mi hanno aiutato a crescere,non so se sono ancora veramente "adulto", ma questa è un'altra questione.
Non è facile da spiegare, ma tutti loro mi hanno insegnato a guardarmi dentro, a capire le mie emozioni, oltre a farmi comprendere le dinamiche del mondo in cui viviamo.

Kubrick, per fare un esempio, mi ha insegnato ad odiare la guerra, il militarismo, a diffidare del Potere, nel suo ultimo film mi ha portato nel mistero di una coppia sposata.

Woody Allen parla di me: il suo pessimismo, l'insicurezza, la nevrosi e anche l'autoironia sono cose che mi appartengono.

Peckinpah con Cane Di Paglia mi ha portato nel lato oscuro,violento dell'animo umano.

Murnau, Truffaut, Almodovar, Allen, Hitchcock, Kubrick, Il Lynch di Elephant Man e Una Storia Vera, il Rossellini di Germania Anno Zero (rivisto di recente) e tanti altri come il cantante Fabrizio De Andrè o gli scrittori Josè Saramago, George Orwell e John Fante (e ce ne sarebbero tanti altri) hanno migliorato il mio mondo in quanto, oltre a regalarmi grandi emozioni, mi hanno fatto riflettere su me stesso, sulla vita, su quello che mi circonda.
Anche uno scrittore ritenuto "commerciale" come Stephen King mi ha aiutato a crescere culturalmente e forse (ma è presto per dirlo) anche umanamente.
I cinepanettoni di De Sica e Boldi invece non mi fanno nemmeno ridere.
Spero di aver risposto con sufficiente chiarezza.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-12-2007 alle 14:39 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 10-12-2007 14:30  
quote:
In data 2007-12-10 14:24, uppangier scrive:
Super,
il plurale maiestatico si usa per riferirsi a se stessi: io= noi.
2) Che siete froci l'ha detto.
L'italiano non è il tuo forte, vero?

Il plurale maiestatis (e non majestatico come hai scritto prima, visto che vuoi fare la splendida) lo usi se sei un re o un papa. Sennò usa il singolare almeno eviti di fare brutte figure. Anche se mi sembra che ti sia impossibile.

uppangier

Inviato: 10-12-2007 14:36  
super,
prima di rispondere, informati.
Lo so chi lo usa, ma io l'ho messo tra parentesi per spiegarti che era come.
Hai proprio problemi con l'italiano.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )

0.038248 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd