Autore |
Matrix Revolutions |
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 12-11-2003 12:08 |
|
quote: In data 2003-11-12 07:40, FabryGiuly scrive:
dai magari sarà fatto meglio...
|
peggio credo sia impossibile |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 12-11-2003 12:23 |
|
Vabbè adesso non esageriamo... non è che sia fatto male e che l'aspettativa era enorme...
Dai... |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 12-11-2003 13:15 |
|
beh io sinceramente di aspettativa ne avevo tanta A me il Reloaded era piaciuto perchè lasciava molte cose in sospeso che poi questo revolution AVREBBE DOVUTO spiegare (cosa che poi nn ha fatto)...insomma io contavo i giorni che mancavano ad andare a vederlo
Tu guarda poi che razza di film mi hanno tirato fuori |
|
FabryGiuly
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 324 Da: Milano-Padova (es)
| Inviato: 12-11-2003 14:37 |
|
quote: In data 2003-11-12 12:08, Marco82 scrive:
quote: In data 2003-11-12 07:40, FabryGiuly scrive:
dai magari sarà fatto meglio...
|
peggio credo sia impossibile
|
bè forse perchè abbiamo opinioni opposte:a me ha fatto schifo Reloaded,e mi è piaciuto tantissimo Revolutions...tanto che come già detto auspico il quarto episodio
_________________ Bizio ti voglio bene............... |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 13-11-2003 09:38 |
|
Premettendo che ho letto le vostre interpretazioni e che quindi ho cercato un minimo di capire i punti oscuri devo comunque ammettere che Revolutions non mi è piaciuto nemmeno un po'.
Doversi sforzare per capire un film e trovare le risposte senza avere la "pappa pronta" è una cosa che apprezzo nel guardare una pellicola ma i rebus non mi piacciono per niente. Se per dire 4 concetti ormai arcinoti e vecchi quanto il mondo mi devono infarcire ogni discorso con linguaggio da programmatori (scusatemi tanto l'ingnoranza Wachoski Brothers ma io non lo sono e nemmeno ci tengo) e devo andare a tradurre come in una versione di latino allora non fa per me. Non trovo nessun divertimento in questo come ho trovato di una noia stremante la battaglia di Zion contro le macchine (credevo non finisse più) e che dire dell'ultima sotto la pioggia? patetica seppur fatta bene. E non ci sono effetti speciali che tengano, musiche modaiole o look fico per giustificare non uno, ma due seguiti che nulla hanno a che spartire con l'originalità e il coinvolgimento del primo capitolo. Si perché nel cinema conta anche il cosiddetto pathos, e questi personaggi di Reloaded e Revolutions hanno perso qualsiasi contatto con lo spettatore che passivamente assiste all'evolversi e alla finta fine della vicenda (il prossimo Matrix è palesemente nell'aria). Questa è scorrettezza, innanzitutto perché è diviso in due capitoli e poi perché si nasconde dietro una trama complicata e omissioni così che uno non deve solo interpretare, ma anche inventare di sana pianta. Un film in cui bisogna far funzionare la materia grigia per capirlo di solito da anche le informazioni per poterlo fare ma qui mi sembra che la fantasia prenda un po' troppo il sopravvento (avrò letto 20 interpretazioni diverse e tutte plausibili). Questo giochetto non mi è piaciuto e spero di poter dimenticare gli orribili sequel e tenermi fermo nella memoria l'inarrivabile, geniale Matrix (quello per davvero e senza bisogno di lauree in ingegneria informatica). Voto: 4
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Marko84
 Reg.: 14 Apr 2001 Messaggi: 124 Da: Torino (TO)
| Inviato: 13-11-2003 13:24 |
|
Concordo con tutto quello che ha detto 0Kway0, di cui riporto qui la frase + significativa: "Complesso si... sconclusionato o non logico proprio no... è proprio il contrario."
Mitico Endyamon
naly01 ha scritto:
"Ma vogliamo mettere la semplicità del primo, il primo combattimento di Trinity, l'addestramento di Neo, il bullet time, e un finale semplicissimo ma ad effetto (che è e rimane il migliore): Neo nella cabina che parla alla gente, con un abile uso della musica. E l'interrogativo che rimane nella nostra mente: questo è il mondo reale?"
Bei ricordi... Mica per niente è il mio film preferito e mica per niente l'ho già visto una decina di volte ma non mi stanco mai di vederlo... (ma con questo non voglio togliere nulla agli altri due, ottimo completamento di un film già mitico di per sè)
_________________ Scusi, ma per chi mi ha preso? Per un umano?
(Matrix Revolutions) |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 13-11-2003 18:18 |
|
quote: In data 2003-11-13 09:38, Dubliner scrive:
...e spero di poter dimenticare gli orribili sequel e tenermi fermo nella memoria l'inarrivabile, geniale Matrix (quello per davvero e senza bisogno di lauree in ingegneria informatica).
|
Ti ci vuole un bell'applauso!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 13-11-2003 19:05 |
|
quote: In data 2003-11-13 13:24, Marko84 scrive:
"Ma vogliamo mettere la semplicità del primo, il primo combattimento di Trinity, l'addestramento di Neo, il bullet time, e un finale semplicissimo ma ad effetto (che è e rimane il migliore): Neo nella cabina che parla alla gente, con un abile uso della musica.
|
WAKE UP
rageagainstthemachine
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 13-11-2003 19:24 |
|
quote: In data 2003-11-13 19:05, GionUein scrive:
quote: In data 2003-11-13 13:24, Marko84 scrive:
"Ma vogliamo mettere la semplicità del primo, il primo combattimento di Trinity, l'addestramento di Neo, il bullet time, e un finale semplicissimo ma ad effetto (che è e rimane il migliore): Neo nella cabina che parla alla gente, con un abile uso della musica.
|
WAKE UP
rageagainstthemachine
|
Stupenda!!!!!
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Shairy

Reg.: 12 Nov 2003 Messaggi: 27 Da: Tortoreto (TE)
| Inviato: 15-11-2003 18:58 |
|
quote: In data 2003-11-07 16:31, Beatrix scrive:
Mi rifiuto di andarlo a vedere!!!Boicottate matrix 2-3 e tutti quei film fatti per far soldi a palate e basta!
Che cazzo, Matrix si ke era un film con le contro palle, reloaded è spazzatura e revolution me lo risparmio!!!Poi viene fuori ke Neo crepa,e pensare che era l'unico motivo ke mi spingeva a vederlo a noleggio tra un pò di mesi...nn ho parole!
|
perchè esiste qualche film che esce solo per la gloria??!?!?!!? |
|
BENAFFLECK
 Reg.: 06 Nov 2003 Messaggi: 634 Da: Viareggio (LU)
| Inviato: 23-11-2003 03:05 |
|
|
tombraider

Reg.: 02 Dic 2002 Messaggi: 288 Da: Civitanova Marche (MC)
| Inviato: 23-11-2003 18:21 |
|
a me è piaciuto, anche se il combattimento contro le macchine mi è apparso troppo lungo e poi ho notato (voglio sapere se lo avete notato anke voi) ke gli effetti speciali si vedono poco a causa della poca luce (in quasi tutto il film c'e uno sfondo scuro) e dalla velocità dei combattimenti.
voto:7/10 |
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 23-11-2003 20:50 |
|
Ne ho sentito parlare così tanto male che alla fine andandolo a vedere, mi sono divertito un bel po'!
Già al reloaded mi dicevo: non aspettarti un gran che... sarà un susseguirsi di effetti speciali e punto.
Questa volta mi dicevo: questo film sarà una completa merda. E invece, nonostante dal punto di vista narrativo lo trovi realmente scadente, devo dire che l'ho trovato spassoso. La guerra è lunghissima, è vero, ma mi è piaciuta proprio per quello. E il combattimento contro Smith è un esempio di megalomania allo stato puro
ci sarebbero tanti di quei dubbi e buchi, che secondo me dipendono non da un intento dei registi ma da una loro mancanza. Voglio dire, anche per Strade Perdute di Lynch uno deve ricostruire praticamente tutto, ma in questo caso a mio avviso non abbiamo propriamente a che fare con Lynch... non so se mi spiego...
smack gente
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
BENAFFLECK
 Reg.: 06 Nov 2003 Messaggi: 634 Da: Viareggio (LU)
| Inviato: 23-11-2003 21:06 |
|
ho alcune domande da fare agli espertoni di matrix revolution:
1)cosa fa Smith all'oracolo?La uccide?
2)l'ultima scena del film,che significa?
3)gli uomini che sceglieranno di disconnettersi da matrix e di andare nel mondo reale,dove vivranno?Il mondo reale è una merda!un po' come vivere su marte...senza sole,natura..senza nulla!condizioni impossibili di vita.
4)l'obbiettivo di Neo non era quello di distruggere Matrix?Ma la trilogia si chiude con una scena in cui l'oracola e la bambina sono in matrix....
5)Come fanno i personaggi ad avere poteri super anche nel mondo reale?
6)cosa significa la scena in cui smith entra dentro neo?
7) smith muore?
neo muore?
9)la bambina che significa?
10)l'uomo barboso leto da mori,chi è?
11)chi è il francese?
A me sembra che non si sia risolto cosi tanto in matrix 3...sembra che lo abbiano fatto apposta per fare un matrix 4....
io pensavo speravo che la trilogia si conludesse con la totale annientazione di matrix e col ritorno alla vita normale di tutti..e invece matric continua a esistere e le macchine pure!
[ Questo messaggio è stato modificato da: BENAFFLECK il 23-11-2003 alle 21:06 ] |
|
CarrieAnn
 Reg.: 22 Nov 2003 Messaggi: 9 Da: Castellammare di Stabia (NA)
| Inviato: 23-11-2003 22:15 |
|
Ciao! Ma posso farvi una domanda? Xkè siete andati a vedere Revolutions, se Reloaded vi ha fatto skifo?
Ci sn commenti proprio agghiaccianti su questo film!
Bè sinceramente nn l'ho trovato così orribile o noioso, mi ha addirittura commosso.Le spiegazioni ke hanno dato molti utenti(purtroppo nn ricordo i nomi )mi sembrano coincidano.
Bè del resto il film mi è piaciuto e nn lo reputo così brutto.Poi ognuno ha un suo diverso punto di vista, un diverso modo di pensare.In effetti il film è complicato e quindi ognuno l'ha interpretato a modo suo.
Posso farvi ancora un'altra domandina? Ma cosa vi aspettavate dai sequel?
Cmq spero ke ci sia un 4 xkè sn proprio curiosa di sapere ke fine ha fatto Neo e cm continuerà la storia.
"Trinity...Trinity che ha...che ha violato il database del fisco?"
"E' stato tanto tempo fa"
"Gesù!"
"Cosa?"
"Non credevo fossi una donna"
"Sì,non sei l'unico" |
|