FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Kill Bill
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Kill Bill   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Kill Bill
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-10-2003 22:20  
Rispondo ad un quesito di Loranz 83, che chiedeva perchè Samuel L jackson compaia nei crediti di kill bill. Ebbene, fa un cameo come pianista morto ammazzato in chiesa
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-10-2003 23:28  
quote:
In data 2003-10-27 22:20, Superzebe scrive:
Rispondo ad un quesito di Loranz 83, che chiedeva perchè Samuel L jackson compaia nei crediti di kill bill. Ebbene, fa un cameo come pianista morto ammazzato in chiesa

ah...pensavo che apparisse costantemente nel vol II. Mi spiace. quindi Madsen e carradine, saranno soli?

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 28-10-2003 00:06  
quote:
In data 2003-10-27 23:28, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-10-27 22:20, Superzebe scrive:

ah...pensavo che apparisse costantemente nel vol II. Mi spiace. quindi Madsen e carradine, saranno soli?

Già!
Lo stesso tarantino lo ha definito un film femminile...
Dove a spadroneggiare è il gentil (mica tanto) sesso, e l'uomo è più "comparsa" anche se carradine gioca un ruolo notevole..
Secondo voi avrà la stessa intensità e lo stesso carisma di Day Lewis in GONY?
O sarà un personaggio, che pur dando il nome al film sarà fiacco e moscio?

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 28-10-2003 09:00  
Ommamma, sono tutto un bollore.
Stasera tocca a me !!!!!!

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-10-2003 10:56  
quote:
In data 2003-10-28 09:00, GionUein scrive:

spero che tu nn veda questo film come hai visto prima ti sposo, poi ti rovino

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 28-10-2003 13:04  
quote:

non avresti dovuto leggere il topico. eddai, così perderai sicuramente una buona parte dello spirito critico.
Tabula rasa per una buona interpretazione!
E gion dai. aspetto
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 28-10-2003 13:37  
Che dire,l'ho rivisto ieri sera per la seconda volta:FANTASTICO.

Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-10-2003 13:42  
quote:
In data 2003-10-27 19:57, MikesAngel scrive:
quote:
In data 2003-10-27 01:44, mallory scrive:
Questa volta vi eviterò le mie noiosissime e presuntosissime analisi (ma solo perchè devo rivederlo assolutamente...), e mi lascerò sfuggire solo un banalissimo e infantilissimo <è una figata pazzesca!>.

Detto questo, con un po' di vergogna, vi posto anche il link della recensione di Alberto Crespi, tanto per riallacciarmi alla discussione sulla critica, ecco, questo è l'esempio di un pessimo critico...
Kill Bill

Concordo "è una figata pazzesca"
Mallory consiglio: impugna la tua penna virtuale come fosse uno spadone samurai( il virtuoso Alberto Crespi la chiama scimitarra, ma l'eccelso non lo sa che la scimitarra è tutta un'altra spada?)
E come Black Mamba vedi un pò di fare il culo a stò sfigato di cui hai postato questa cosa che lui definisce recensione.

Grazie per la fiducia, in effetti la tentazione è forte, ho rivisto il film più attentamente e sono ancora fermamente convinta che questo non sia solo un film ben fatto e divertente, ma anche un prodotto ideologicamente ben congegnato; credo che Crespi abbia sollevato certe riprensioni che plausibilmente potrebbero incontrare il favore di un certo tipo di critica, forse poco attenta o semplicemente dedita ad un diverso tipo di cinema, non prendendo in considerazione la diversità di un cinema che non nasce dalla rappresentazione di trame e tematiche e mache scaturisce direttamente dalla regia e dallo stile.
Bisognerebbe fare una netta distinzione tra ciò che deve essere valutato in primis e ciò che che poi viene a sintetizzare l'opera (tematica e trama appunto).
Allora è ovvio che a Crespi non sia piaciuto il film, ha tralasciato tutta la genialità e il pragmatismo visivo dell'opera di Tarantino.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 28-10-2003 13:49  
quote:
In data 2003-10-28 13:04, gmgregori scrive:
quote:

non avresti dovuto leggere il topico. eddai, così perderai sicuramente una buona parte dello spirito critico.
Tabula rasa per una buona interpretazione!
E gion dai. aspetto

Beh, più che leggere mi sono limitato a spiluccare quì e lì senza approfondire.
Non sia mai.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-10-2003 14:37  
quote:
In data 2003-10-28 13:42, mallory scrive:
quote:
quote:
Questa volta vi eviterò le mie noiosissime e presuntosissime analisi (ma solo perchè devo rivederlo assolutamente...), e mi lascerò sfuggire solo un banalissimo e infantilissimo <è una figata pazzesca!>.

Detto questo, con un po' di vergogna, vi posto anche il link della recensione di Alberto Crespi, tanto per riallacciarmi alla discussione sulla critica, ecco, questo è l'esempio di un pessimo critico...
Kill Bill

Mallory consiglio: impugna la tua penna virtuale come fosse uno spadone samurai( il virtuoso Alberto Crespi la chiama scimitarra, ma l'eccelso non lo sa che la scimitarra è tutta un'altra spada?)
E come Black Mamba vedi un pò di fare il culo a stò sfigato di cui hai postato questa cosa che lui definisce recensione.

Grazie per la fiducia, in effetti la tentazione è forte, ho rivisto il film più attentamente e sono ancora fermamente convinta che questo non sia solo un film ben fatto e divertente, ma anche un prodotto ideologicamente ben congegnato;

Bene allora aspetto fiduciosa stà benedetta recensione

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 28-10-2003 18:16  
quote:
In data 2003-10-28 13:42, mallory scrive:
quote:
quote:

Kill Bill

Grazie per la fiducia, in effetti la tentazione è forte, ho rivisto il film più attentamente e sono ancora fermamente convinta che questo non sia solo un film ben fatto e divertente, ma anche un prodotto ideologicamente ben congegnato; credo che Crespi abbia sollevato certe riprensioni che plausibilmente potrebbero incontrare il favore di un certo tipo di critica, forse poco attenta o semplicemente dedita ad un diverso tipo di cinema, non prendendo in considerazione la diversità di un cinema che non nasce dalla rappresentazione di trame e tematiche e mache scaturisce direttamente dalla regia e dallo stile.
Bisognerebbe fare una netta distinzione tra ciò che deve essere valutato in primis e ciò che che poi viene a sintetizzare l'opera (tematica e trama appunto).
Allora è ovvio che a Crespi non sia piaciuto il film, ha tralasciato tutta la genialità e il pragmatismo visivo dell'opera di Tarantino.

Non conosco le altre recensioni di crespi in merito a Tarantino, ma sembra ci sia volutamente astio, verso un'opera forte, troppo estetica ma ben congeniata.
Alla fine credo che , in verità, il recensore sia stato condizionato, dalle aspettative che nutriva, perchè non si può trascendere dall'obbiettività di questo ottimo lavoro, sebbene, ripeto, inferiore agli altri.
tra l'altro, segnalo, le ottime recensioni di tutti i quotidiani della penisola.
Chissa Morandini e mereghetti?(non sono due Merende, tantomeno due personaggi di Bertolino).

trautman

Reg.: 22 Lug 2003
Da: Albiate (MI)
Inviato: 28-10-2003 22:59  
effettivamenti i piedi di uma non sono il massimo...
mi sembra comunque che tarantino indugi molto sull'argomento piedi...
why?

Visualizza il profilo di trautman  Invia un messaggio privato a trautman    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 28-10-2003 23:53  
quote:
In data 2003-10-28 22:59, trautman scrive:
why?

Sarà un feticista...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
ivanao

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Canazei (BZ)
Inviato: 29-10-2003 02:45  
vi dico la mia: sono andato al cinema con amici/e, solo che gli altri volevano vedere quella palla di prima ti sposo... io ho fatto l'asociale e sono andato da solo a vedermi kill bill, tanto è una multisala, quindi all'uscita ci si ritrova...
Mi è piaciuto molto, sebbene ci ho messo un giorno per digerirloe smaltire tutta qualle violenza e sangue. L'unica cosa che ho trovato pesante sono quei 10 minuti di cartone animato. Per il resto mitico!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ivanao il 29-10-2003 alle 02:46 ]

Visualizza il profilo di ivanao  Invia un messaggio privato a ivanao    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 29-10-2003 11:52  
quote:
In data 2003-10-28 22:59, trautman scrive:
why?

si sa che QT è un giocherellone, gli piace indugiare su queste cose futili, vi ricordate il discorso sui piedi di Mia Wallace?, come gli hamburgers e lo champagne...

per il resto ragazzi avete già detto tutto, cosa potrei aggiungere io? questo film è un ca-po-la-vo-ro...

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.013380 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd