FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pirates of the Caribbean - La maledizione della prima luna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pirates of the Caribbean - La maledizione della prima luna   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Pirates of the Caribbean - La maledizione della prima luna
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 06-09-2003 10:59  
Ragazzi e chi ha saputo resistere !!! io ieri lo isto di nuovo
Mio Dio Johnny e' troppo simpatico e quegli okki ...e' proprio affascinante !!!

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Da: saronno (VA)
Inviato: 06-09-2003 11:27  
Mi era più simpatico Jhonny quando faceva 21 Jump Street, adesso si mette il mascara

Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Inviato: 06-09-2003 11:31  
Johnny è un artista ...E gli artisti provano qualsiasi ruolo estremo anche a costo di mettere rimmel e matita

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Da: saronno (VA)
Inviato: 06-09-2003 11:36  
Vabbè cara sara, però a me era più simpatico prima, forse sono anche un pò invidioso, che ne dici !

Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Inviato: 06-09-2003 18:49  
Ma non era un attacco a te Cmq beato te che hai visto Jump Street Io non l'ho mai visto

leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-09-2003 21:44  
quote:
In data 2003-09-06 10:59, Sara87 scrive:
Ragazzi e chi ha saputo resistere !!! io ieri lo isto di nuovo
Mio Dio Johnny e' troppo simpatico e quegli okki ...e' proprio affascinante !!!

Anche io oggi sono tornata in quel di Melzo per rivedermi i "Pirati"! E l'ho apprezzato nuovamente! E' davvero divertente e frizzante!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-09-2003 22:07  
quote:
In data 2003-09-06 03:41, Squall scrive:
Lo voglio rivedereeeeeeeeeeeeeeee!!!

io sono andata a vederlo giovedì sera con una mia amica, anche mia madre lo voleva vedere, ma quella sera non poteva, quindi farò lo sforzo di andare con lei di nuovo martedì sera
mi fà davvero piacere rivederlo
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-09-2003 12:36  
Dopo un inizio assai promettente il film cola languidamente a picco come la barca che accompagna Deep al molo nella scena iniziale.
Gli ingredienti ci sono tutti: pirati, avventura, amore, maledizione, Caraibi, ma il risultato è un piacevole filmento con un buon cast che non riesce a trasmettere nessuna vera emozione.
Nonostante strappi qualche sincera risata , non riesce a coinvolgere lo spettatore come un film del genere dovrebbe fare.
Non c'è nessun colpo di scena, nessun guizzo improvviso, tutto è matematicamenete e freddamente al suo posto, un pò come uno studente che leggesse una poesia d'amore con una perfetta dizione e pronuncia, ma senza un filo di passione.
Jonny Deep pare impegnatissimo a delineare un personaggio stambo e pieno di Charme , ma calca troppo la mano e la sua recitazione è decisamente sopra le righe, tanto che non si capisce se un rom fuggito da un campo nomadi o un gay non dichiarato, o inconsapevole, a volte sembra solo ubriaco. Chi ha gridato all'ntrepretazione strepitosa non mi trova pienamente d'accordo. Tutto il resto è come deve essere, una perfetta macchina per incasso, ma appunto una macchina, quindi senza anima.
E' spiacevole vedere e constatare come un film pompato ad arte da una campagna pubblicitaria martellente assuma per il pubblico i connotati di un ottimo film, quando in realtà è solo un film come tanti, senza infamia nè lode.
Sicuramente vale pena di vederlo sul grande schermo per apprezzarne gli effetti speciali, sicuramente vi divertirete, forse vi renderete conto che una buona mezzora poteva essere tranquillamente tagliata perchè ci sono varie scene che durano troppo, tipo i duelli nella grotta verso la fine, l'happy end è assicurato, gli occhi se li potranno rifare più le femminucce che i maschietti .... e tutti usciranno dal cinema felici e contenti .... o quasi

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Kahyman

Reg.: 28 Feb 2003
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 07-09-2003 13:59  
Ho appena messo on-line un SONDAGGIO su "La maledizione della prima luna" , sono curioso di sapere quanto sarà alto il gradimento del pubblico...

Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Da: Modena (MO)
Inviato: 07-09-2003 15:29  
Ed anche qui si sale a quota due, ieri sono tornata a vederlo e probabilmente ci tornerò ancora una volta perchè mi è piaciuto veramente troppo e merita .. oh se merita !

Inoltre, non capisco tutte le critiche ... operazione commerciale, battute ridicole, fantasia zero .... boh, cercate di divertirvi ! non sarà certo un capolavoro, ma era tanto tempo che non uscivo dal cinema così soddisfatta e con il sorriso stampato sulla bocca

Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-09-2003 15:36  
NOOOOO!! ti prego...MikesA...non dire così!!!!

certo era ovvio che non sarebbe stato un film di grandi emozioni...per suscitarne ci vuole una sceneggiatura come si deve, e come si può pretendere questo da un film che prende spunto da una giostra?
(e comunque, in generale neanche le vecchie pellicole sui pirati dell'epoca d'oro di Errol Flynn ne avevano di particolarmente interessanti).

Però c'è da ammettere che in alcuni momenti si ha voglia di mettersi a giocare ai pirati come da bambini e ci sono delle battute notevoli di una grazia che da molto tempo si è persa al cinema (ormai si ride sono con robbaccia volgare come American Pie).

Mi permetto anche di dissentire con il tuo giudizio nei confronti di Johnny Depp (che per altro mi è sempre stato un pò antipatico, quindi non sono neanche obnubilata dagli ormoni...sai che con te lo ammetterei!).
La sua iterpretazione è volutamente sopra le righe (dice di essersi ispirato a Keith Richards perchè considera i pirati le rock star del XVI sec., ribelli in cerca di fama, fortuna e libertà)
per contrastare il romanticismo e la staticità del personaggio di Orlando Bloom...è uno schema classico...lo ha inventato Shakespeare con il duetto Romeo-Mercuzio...pensa alla perfezione dei ruoli...
-il protagonista eroe senza macchia,
-l'antagonista dello stesso valore ma antipatico,
-il compagno d'avventura che appare più superficiale ma è pieno di senso dell'onore,
-la fanciulla in pericolo(in versione moderna)
-e il cattivo senza possibilità di redenzione...come hai fatto a non lasciarti coinvolgere?
a me le favole le raccontavano così da bambina!
Credo anzi che questo film nella sua estrema banalità diventerà un classico del genere in brevissimo tempo...e credo anche che l'interpretazione di Depp (ma anche quella di G. Rush per altri motivi) sarà sicuramente ricordata come la creazione di un nuovo e modernissimo eroe.

ho parlato troppo...sorry...forse dipende solo dallo spirito con cui un film del genere si affronta, al contrario ovviamente dei grandi film, il cui valore si riconosce in ogni circostanza.

dovevi venire a vederlo con me...che la seconda volta...da 30enne senza arte ne parte mi sono presentata al cinema con tanto di fascia e trecce ornate di perline (siriane)...

forse per dare credibilità alla mia analisi questo dovevo evitarel di scriverlo...ma ormai è fatta!

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 07-09-2003 alle 15:41 ]

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 07-09-2003 16:14  
quote:
In data 2003-09-07 15:29, nageki scrive:
Ed anche qui si sale a quota due, ieri sono tornata a vederlo e probabilmente ci tornerò ancora una volta perchè mi è piaciuto veramente troppo e merita .. oh se merita !

Inoltre, non capisco tutte le critiche ... operazione commerciale, battute ridicole, fantasia zero .... boh, cercate di divertirvi ! non sarà certo un capolavoro, ma era tanto tempo che non uscivo dal cinema così soddisfatta e con il sorriso stampato sulla bocca

Critiche???????????????????
Ma se è osannato da tutti!
Se poi ti fermassi a leggere ciò che gli altri scrivono eviteresti di dire bischerate, non ho mai detto che non è divertente nè che è un film che fa schifo, ma tutta stà super celebrazione mi pare esagerata. I gusti son gusti e andrebbero rispettati e cmq rinfrancati mi sò divertire anche se non trovo ottimo La Maledizione della Prima Luna ( Dio che titolo lungo e mal tradotto)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MikesAngel il 07-09-2003 alle 16:22 ]

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 07-09-2003 16:18  
Miss invece ribadisco il mio giudizio, perchè un film così non può avere una sceneggiatura un pò meno previdibile? Dove stà scritto?
La scelta di Deep non mi è piaciuta se calcava meno la mano allorà sì che sarebbe stato ottimo.
Parlando di film di pirati penso che Pirati di Polanski sia nettamente superiore, ma non s'è l'è filato nessuno. Ovvio!!!! Non gli hanno mica fatto 2 mesi di fila di pubblicità martellante continua.

missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-09-2003 16:53  
quote:
In data 2003-09-07 16:18, MikesAngel scrive:
Miss invece ribadisco il mio giudizio, perchè un film così non può avere una sceneggiatura un pò meno previdibile? Dove stà scritto?
La scelta di Deep non mi è piaciuta se calcava meno la mano allorà sì che sarebbe stato ottimo.
Parlando di film di pirati penso che Pirati di Polanski sia nettamente superiore, ma non s'è l'è filato nessuno. Ovvio!!!! Non gli hanno mica fatto 2 mesi di fila di pubblicità martellante continua.

ma certo, mica metto in dubbio che fosse meglio...ma non è che possiamo basarci sull'utopia di una pubblicità che sia proporzionata alla qualità del film...quella era una produzione franco-tunisina...qui si parla di Bruckheimer e della Buena Vista!

per quanto riguarda la sceneggiatura era vincolata alla storia raccontata in una attrazione Disney della durata di una mezz'ora al massimo...per questo dico che non ci si poteva spettare più di tanto...e secondo me partendo da questo presupposto di meglio non potevano fare...è sicuramente un film per adolescenti di poche pretese, in nessun modo paragonabile a Polanski (che dei Pirati ha dato una visione completamente fuori dagli schemi hollywoodiani) ma sicuramente apprezzabile sotto molti apetti, soprattutto pensando ad altri film in giro in questo periodo ugualmente pompatissimi dalle produzioni...il pretenzioso Hulk di Ang Lee, per esempio, o quello che certamente sarà il terzo, asfittico, capitolo della trilogia dell'anello, quell'immondo concentrato di volgarità che è American Pie o le commedie sempre più insulse degli ultimi anni (potrei citartene almeno una ventina)...insomma, secondo me bisogna sempre contestualizzare il prodotto...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 07-09-2003 17:27  
Si infatti io non discuto che in confronto ad altri film adolescenziali ( specialmente in confronto a quella porcheria di American Pie) sia nettamente superioe, non è che l'ho trovato brutto o inguardabile solo che esco dal coro degli strasoddifatti.
Per me merita una bella sufficenza piena e niente più, ma non perchè voglio fare la bastian contraria a tutti i costi, solo che non mi ha suscitato nessuna particolare emozione eccetto qualche risata qua e là

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.009343 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd