FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Giappone urla: il cinema é vivo!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Giappone urla: il cinema é vivo!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Il Giappone urla: il cinema é vivo!
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-11-2003 16:31  
quote:
In data 2003-11-25 15:53, GionUein scrive:
Un mio amico mi aveva passato VERSUS un po di tempo fa, ma non gli avevo mai prestato troppa attenzione( credevo fosse la biografia di Versace ).

Stimolato dal Demone mi ripropongo di vederlo a breve.

Hai degli ottimi amici...Versus è divertentissimo (a tratti anche paradossalmente comico)ed ottimamente girato. Armati di popcorn e birra e stenditi sul divano...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 26-11-2003 13:42  
quote:
In data 2003-11-26 13:28, Trix180 scrive:
e (passatemeli anche se sono cartoni)
GOSTH IN THE SHELL
il meraviglioso , unico
AKIRA

Passare cosa? L'animazione giapponese è una delle migliori forme d'arte moderne e cinematograficamente non sono per nulla inferiori a film "normali", anzi.

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 26-11-2003 13:48  
Questo si che è un signor thred ! il cinema nipponico e la resurrezzione del cinema moderno.
Volevo solo segnalare alcuni titoli degni di nota (ovvero indispensabili) quali sicuramente
HANA BI Takeshi kitano
(e in generale ogni suo film)
BATTLE ROYALE Kinji Fukasaku
TESTSUO THE IRON MAN di Tsukamoto Shinya
di cui mi pregio di possedere il dvd importato

GOSTH IN THE SHELL
il meraviglioso , unico
AKIRA

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2003 13:49  
BATTEL ROYAL????!!!! Ma per favore, sto leggendo il fumetto che ancora non é terminato, o frose sí, non so, da due mesi e mezzo non leggo un manga sigh!! MA posso dire che non puó essere degno di nota come manga, in piú mi dicono che il film é ancora peggio... Sí, fiotti di sangue di un irrelasimo assurdo, dialoghi piú che penosi e combattimenti che non hanno nulla di speciale. Nel fumetto poi i protagonisti sono di 3^media e penso anche nel film, eppure hanno doti da supereroi e il carattere di un trentenne. Insomma non un buon prodotto su carta e penso anche su pellicola...

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 26-11-2003 15:35  
Battle royale non l'ho ancora visto, ma il fatto che i vertici politici giapponesi lo abbiano censurato...mi fa ben sperare sul suo reale valore qualitativo (soprattutto simbolico). Cosa c'entrano i fiotti di sangue, il carattere dei ragazzi e i combattimenti poco specilai? Non capisco...

[ Questo messaggio è stato modificato da: DemonSeth il 26-11-2003 alle 15:36 ]

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 26-11-2003 15:39  
quote:
In data 2003-11-26 13:48, Trix180 scrive:
Questo si che è un signor thred ! il cinema nipponico e la resurrezzione del cinema moderno.
Volevo solo segnalare alcuni titoli degni di nota (ovvero indispensabili) quali sicuramente
HANA BI Takeshi kitano

GOSTH IN THE SHELL
il meraviglioso , unico
AKIRA

Ti ringrazio, e preciso che come ho scritto in apertura, questo è solo un mio piccolo ricettacolo personale, dunque la scelta dei film segue un criterio di logica più che parziale, non ho finora citato volutamente Kitano, Ozu o Tsukamoto...ma ho cercato di evidenziare prodotti e registi del tutto sconosciuti da noi.
Appena recupero Battle Royale...ne parleremo.

GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-11-2003 15:58  
quote:
In data 2003-11-26 15:39, DemonSeth scrive:
quote:
In data 2003-11-26 13:48, Trix180 scrive:
HANA BI Takeshi kitano

GOSTH IN THE SHELL
il meraviglioso , unico
AKIRA

Ti ringrazio, e preciso che come ho scritto in apertura, questo è solo un mio piccolo ricettacolo personale, dunque la scelta dei film segue un criterio di logica più che parziale, non ho finora citato volutamente Kitano, Ozu o Tsukamoto...ma ho cercato di evidenziare prodotti e registi del tutto sconosciuti da noi.
Appena recupero Battle Royale...ne parleremo.

"Battle Royale", se non erro dovrebbe essere uno dei ( svariati ) film a cui si è ispirato Tarantino per KILL BILL.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 26-11-2003 16:17  
Tra parentesi "BATTLE ROYALE" è il film più famoso a cui prese parte Chiaki Kuryiama (Go-Go Yubari) prima di essere "assunta" dal Taranta in Kill Bill.

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Inviato: 26-11-2003 16:37  
Beh , per me Battle royale è famoso anche per essere uno dei primi film (penso ma non vorrei sbagliarmi ma viene prima di violent cop)
di Beat Takeshi.

Non sapevo fosse uscito il manga in italia , pero' non ti so dire con esattezza se è tratto dal manga o vicerversa , sta di fatto che rimane uno dei film nipponici che piu' mi hanno colpito per crudezza , se vuoi exploitation visto che va di moda (il termine) , e potenza della narrazione ...

Demon seth non vedo l' ora di leggere la tua opinione sui miei preferiti !

[ Questo messaggio è stato modificato da: Trix180 il 26-11-2003 alle 16:38 ]

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 26-11-2003 17:56  
Battle royale a dirla tutta non l'ho visto mi é solo stato detto che non é un film molto degno di nota, che poi sia il primo film del regista, o il primo film in cui compare la ragazza con la palla-catena (grande tecnica, ma é proprio lei?) é un altro discorso. Al massimo vi posso dire delle pecche del fumetto:
1- I ragazzi sono in terza media e si comportano come dei trentenni, superpsicologi.
2- C'é un continuo piagnisteo e i personaggi sono un po' troppo stereotipati.
3- Mi sono perso gli ultimi tre numeri e quindi magari si é un po' risollevato...
ce n'é di meglio da leggere... Ultimamente poi é uscito qualcosa di nuovo negli ultimi tre mesi? Mi sono perso anche Alita!! Aaargh appena torno mi faccio una bella full immersion nel mondo del manga...ARF non vedo l'ora!!

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Inviato: 26-11-2003 18:02  
no non è il primo film del regista è uno dei primi film in cui compare kitano come attore

e credo di poter affermare che l' ho trovato molto diverso da come descrivi il manga ...

ps
Alita non ti stai perdendo nulla , si sta trasformando in un clone di star wars

Bowman

Inviato: 26-11-2003 18:06  
Bé a me piace star wars. Sono arrivati poi a...o porca puttana come cazzo si chiama la cittá sopra Salem?? Sono troppo in astinenza!!! Berserk lo leggi? com'é l'ultimo numero? Di Bastard ovviamente nessuna notizia, bastardo, ma come si permette di abbandonarci cosí dopo la supertrasformazione di Dark!

Trix180

Inviato: 26-11-2003 18:28  
no certo piace anche a me star wars quello che volevo dire e che diventa una specie di brutta copia ... piu' che star wars direi una brutta copia di Dune...

Bastard ho letto tutte le vecchie ma non piace per nulla , bersek ho visto la serie animata e anche quella merita anche se il fantasy sembra sempre un po troppo sfruttato nei manga ...

fine parentesi manga (non mi sembra il luogo)

Bowman

Inviato: 26-11-2003 18:48  
Un ultima cosa, anche perché difatti non é il luogo, io ti consiglio il manga di Berserk, la serie animata non regge assolutamente il confronto!

DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 26-11-2003 20:52  
Solo per fare un pò di chiarezza:
Battle Royale, il film, è del 2000 e non è di Kitano, ma di Kinji Fukasaku.
Dunque non è uno dei primi film di kitano nè come regista nè come attore...non ho letto il manga, ma ho sentito parlare benissimo del film, che sembra avere anche dei risvolti politici (nel significato più ampio che si possa dare a tale termine).
Confermo su quanto detto su Berserk...meglio il manga (anche se 'l'anime non è proprio da buttare).

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008183 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd