Autore |
ricordati di me |
cipriano
 Reg.: 09 Apr 2001 Messaggi: 277 Da: Padova (PD)
| Inviato: 20-03-2005 05:20 |
|
|
paolo14
 Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 778 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 20-03-2005 08:37 |
|
Una cagata. Punto. Merita poche altre aggettivazioni.
_________________ L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass
http://arteonline.blog.excite.it/ |
|
spakia
 Reg.: 28 Mar 2005 Messaggi: 38 Da: grottaglie (TA)
| Inviato: 28-03-2005 16:52 |
|
è bellissimo....se non sbaglio prossimamente lo faranno su canale 5
_________________ "nessuno può immergersi due volte nello stesso fiume" |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 28-03-2005 17:14 |
|
il film di per se` e` carino, ma Muccino non fa che ripetere se stesso...steadycam a tutta birra e urla ovunque. dopo un po` al cinema mi faceva male la testa. meno male che con la televisione il volume posso deciderlo io...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
cipriano
 Reg.: 09 Apr 2001 Messaggi: 277 Da: Padova (PD)
| Inviato: 28-03-2005 17:15 |
|
carino ma non eguaglia "L'ultimo bacio" |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-04-2007 09:56 |
|
l'ho visto solo ieri. Certo sono molto in ritardo, però devo di re che è un film che mi ha sorpreso. Non un capolavoro, ma un film passabile. Ho solo paura che alla seconda visione mi risulti insopportabile, dcome mi è successo per l'ultimo bacio.
Cosa mi ha sorpreso? Beh decisamente la trama si snoda in maniera insolita con un finale incerto tra vincenti e perdenti in una stessa famiglia. Alla fin fine la grande vincitrice è la letterina, che ci prova anima e corpo e riesce nel suo scopo. Poi c'è la madre che un po' per caso, e un po' anche perchè il pubblico del teattro non è troppo esigente raggiunge il suo traguardo. G. Muccino fallisce praticamente al completo, ma ha la fortuna di trovare l'unica persona al mondo che lo apprezza e che conta più di tutte le altre. Debacle totale per il padre di famiglia, davvero terribile quando torna a casa e il primo a festeggiarlo è quello stronzo del suo capo.
Poi c'è il classico mio problema con muccino, le litigate estenuanti, a me personalmente mi urtano quanto quelle che ho nella vita reale.
Forse anche per questo mi ritrovo più ad apprezzare l'interpretazione della bellucci che la fastidiosa parte della Morante. In particolare alla rimpatriata la Bellucci lancia un'occhiata indietro, mentre se ne sta andando che è assolutamente perfeta. Fa capire come mai basta invitarla a pranzo per camminare a mezzo metro da terra.
Di G. Muccino non riesco a capire se è negato lui a parlare o si sforza di più per interpretare il personaggio dello sfigato insicuro. Magari per caso non deve interpretare nessuno, ma lo trovo assolutamente perfetto per il ruolo.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-04-2007 10:39 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-04-2007 10:54 |
|
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-04-2007 11:11 |
|
I dialoghi sotto tutti artefatti e poco credibili...la recitazione sopra le righe da parte di quasi tutti gli attori.E questa non è sono nemmeno le pecche più gravi del film
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-04-2007 11:27 |
|
Io invece il film non l'ho assolutamente disprezzato. Certo, preferisco "l'ultimo bacio" o anche "ecco fatto", però non è venuto male.
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 25-04-2007 12:09 |
|
Mette ansia,recitano tutti come esagitati,molto azzeccato comunque il personaggio della ragazza che vuole diventare velina,riflette la cultura televisiva del cazzo che è purtroppo diligante presso tanti giovani e non.
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
HarryLime
 Reg.: 05 Feb 2006 Messaggi: 119 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-04-2007 01:12 |
|
il cinema di muccino verrà rivisto come viva testimonianza dell'Italia di questi anni, muccino è tra noi, nelle strade, nelle piazze, nelle università e anche nelle case e nelle teste (di pezza) di alcuni di voi
_________________ In Italy for thirty years under the Borgias they had warfare,terror,murder,bloodshed but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance.In Switzerland they had brotherly love, five hundred years of democracy and what did that produce? |
|